Mondiale F1 2016

Poi ci lamentiamo che la Formula1 perde sempre più appeal...
Mio padre ha già detto "non mi rompere più con la televisione per guardare la Formula1 che io una pagliacciata così non la voglio più vedere"

PS certo che anche Vettel via radio... "Message for Charlie: Fuck You!" Se lo poteva risparmiare.. non che non avesse ragione, ma poi abbiamo visto cosa è successo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bah secondo me non era scorretto, ivan capelli pero lo aveva capito subito in gara che poteva essere una penalizzazione... ovviamente se vestapen dava spazio a vettel tutto questo non sarebbe successo ma gli hanno dato i 5secondi di penalità... comunque ridicoli mercedes tagliano ed è tutto regolare, uno cerca di difendersi senza cambiare neanche traiettoria visibilmente ed è penalizzato valli a capire...

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

La comica del podio poi, se dovete prendere delle decisioni fatelo prima del podio sia per Vettel-Verstappen che per Vettel-Ricciardo e poi la disparità di trattamento 5 secondi al bimbo e 10 a Vettel togliete ad entrambi 5 o 10 e fate salire sul podio Ricciardo non è possibile che io veda un GP e poi stravolgano la classifica così. Allora non facciamo più correre, si facciano solo le qualifiche e chi arriva primo ha vinto, visto che non si può neanche sorpassare in gare perché tutte le manovre risultano scorrette.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Allora avrebbero punito pure Hakkinen in Belgio dopo il famoso sorpasso su Schumi? Voglio la vecchia F1 Questa fa schifo!

Allora avrebbero punito pure Hakkinen in Belgio dopo il famoso sorpasso su Schumi? Voglio la vecchia F1 Questa fa schifo!

Mamma mia, quanto avevo goduto quel giorno! In pochi secondi doppiaggio su Zonta e sorpasso sul crucco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se a Vettel avessero dato 5 secondi non sarebbe cambiato nulla: significa che per un taglio di chicane che ti fa guadagnare una posizione la penalità è di 5 secondi; per un cambio di traiettoria in fase di sorpasso è di ALMENO 10 secondi.
Le regole sono state riscritte ad Austin, e come è già stato detto lo stesso Ivan Capelli aveva preannunciato la penalizzazione già in fase di sorpasso di Ricciardo su Vettel.
Per quanto riguarda il podio-farsa, abbiamo visto di molto peggio, in primis quando Fisichella vinse la sua prima gara in Brasile a distanza di giorni dalla gara

Ricciardo arrabbiato perché hamilton ha tagliato la curva ad inizio gara, allora vuole che si mettano i muri in modo che hamilton non tagli più le curve e così vanno poi tutti a schiantarsi

Infatti quest'anno i piloti alla partenza sono super aggressivi perché sanno come funziona.
Cosi come Verstappen sapeva che con quelle manovre non sarebbe mai stato punito fino a ieri.

Inoltre a freddo possiamo dire che Verstappen non ha fatto niente di sbagliato decidendo di non lasciare la posizione a Vettel perché era convinto di essere dalla parte della ragione.
Non mi pare che lo stesso Vettel esegua gli ordini via radio come un burattino: ieri ha scelto lui il momento in cui andare ai box

beh se per te ricevere un richiamo dal tuo team per guida scorretta o decidere quando andare ai box per il cambio gomme sono la stessa cosa, non dico nulla, dico solo che al GP precedente Verstappen era rientrato ai box per i c... suoi tanto che il team nemmeno era pronto con le gomme... quindi.

cmq appurando che saltare una chicane é sempre stato penalitá fino all'avvento di lewis hamilton, vedere oggi al primo giro, ma soprattutto quando a montecarlo alla chicane dopo il tunnel LH quest'anno andó bellamente dritto per tenere dietro ricciardo, é il pilota stesso che deve sapere che deve dare la posizione se taglia la chicane.

poi il comportamento tra i piloti veri e i "fenomeni" é palese, stesso GP ieri, le due mercedes e verstappen cannano la frenata e agliano volontariamente sull'erba, mentre Perez, con una force india in sorpasso su massa arriva lungo ma non ci pensa nemmeno a tagliare la chicane ma rientra passando dal cordolo. ci sono piloti che conoscono il fair play e altri che se ne sbattono altamente, purtroppo quelli che se ne sbattono sono anche quelli che guidano i due team tutelati dai commissari e federazione.

Bah secondo me non era scorretto, ivan capelli pero lo aveva capito subito in gara che poteva essere una penalizzazione... ovviamente se vestapen dava spazio a vettel tutto questo non sarebbe successo ma gli hanno dato i 5secondi di penalità... comunque ridicoli mercedes tagliano ed è tutto regolare, uno cerca di difendersi senza cambiare neanche traiettoria visibilmente ed è penalizzato valli a capire...

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

anche qui avevamo detto che i due erano sotto investigazione e se qualcuno aveva torto era vettel

La comica del podio poi, se dovete prendere delle decisioni fatelo prima del podio sia per Vettel-Verstappen che per Vettel-Ricciardo e poi la disparità di trattamento 5 secondi al bimbo e 10 a Vettel togliete ad entrambi 5 o 10 e fate salire sul podio Ricciardo non è possibile che io veda un GP e poi stravolgano la classifica così. Allora non facciamo più correre, si facciano solo le qualifiche e chi arriva primo ha vinto, visto che non si può neanche sorpassare in gare perché tutte le manovre risultano scorrette.

vero, soprattutto perché il comportamento in pista ha dato modo alla red bull di ricciardo di attaccare la ferrari, se verstappen si fosse fatto passare in pista come doveva, e qui non ci piove, avremo avuto una lotta ricciardo verstappen, tutto molto diverso:)

hai ragione anche sullo stravolgimento dei risultati sportivi, se era errore di vettel lo era 2 minuti dopo il fatto come 3 ore dopo la fine della gara.

Ricciardo arrabbiato perché hamilton ha tagliato la curva ad inizio gara, allora vuole che si mettano i muri in modo che hamilton non tagli più le curve e così vanno poi tutti a schiantarsi

muri no, ma mettere la ghiaia come una volta avrebbe di fatto impedito il taglio a "piena velocitá" della curva... oppure fare come a monza, asfaltando tutto, ma costringendo i piloti a rallentare se vanno fuori, facendoli passare per una chicane alternativain modo da non permettere di trarre vantaggio dalla manovra. solo che a monza sono degli stupidi a fare le cose per bene mentre qui sono dei fenomeni:)

le soluzioni ci sarebbero ma pensi che la FIA, la FOM, il vecchio ambulante, e tutte le TV sarebbero state felici di vedere LH secondo e mondiale chiuso? dai e palese che LH non lo avrebbero penalizzato nemmeno se avesse investito un bambino. non c'e la minima differenza tra il taglio suo e quello di verstappen.

Per me la F1 ha chiuso qui, non è questione di essere ferrarista ma questione di disparità di trattamento fra i vari piloti e scuderie.
Con dispiacere ma io abbandono qui.

Per me la F1 ha chiuso qui, non è questione di essere ferrarista ma questione di disparità di trattamento fra i vari piloti e scuderie.
Pure io dico sempre così vedendo ste cose, ma ogni gara alla fine mi ritrovo sempre sul divano a guardarla in tv, non riesco a stare senza

sbagli:) il trattamento é piramidale e tutti dovrebbero conoscerlo, ecco come funziona:)

in cima alla piramide c'é l'intoccabile, colui il quale puó tutto e se non puó gli cambiano le regole dopo che lo ha fatto:)
nel gradino inferiore c'é il baby fenomeno, che puó tutto tranne quando tocca l'intoccabile, non é ancora mai successo ma vorrei davvero vedere cosa succede, é come due avvicinare due poli positivi:)
al terzo posto c'é la scuderia dell'intoccabile, significa che se il compagno di squadra fa una scorrettezza che coinvolge l'intoccabile viene penalizzato, se la sua scorrettezza danneggia altri allore riceve lo stesso trattamente dell'intoccabile.
al quarto posto c'é la scuderia del baby fenomeno, che hanno meno peso delgli altri ma si fanno valere su tutto il circus vedi GP di ungheria...
al quinto posto ci sono i restanti team inglesi. che sono al di sotto nella piramide di comando, ma solo fino a quando il motore honda rimane in questo stato, ora per farli rientrare hanno tolto i gettoni e tutti i limiti di sviluppo. quindi prepariamoci ad una lotta di potere:)
dopo di loro ci sono i 2 pdf del regolamento sportivo e tecnico, che vale per quelli sotto ma non per quelli sopra, non so se siete pratici di programmazione, ma il concetto é il contrario dell'ereditarietá le caratteristiche del livello superiore qui non vendono propagate ai livelli inferiori, anzi rimosse:)
poi ci sono tutti gli altri non inglesi, quelli che di solito hanno le macchine colorate:) che contano poco e sono regolarmente penalizzati per le stesse cose che passano all'intoccabile, vedi unsafe release di harianto penalizzata e stessa manovra dell'intoccabile, inserita come postilla sul regolamento 3 minuti dopo:)

spero che ora che sai le regole della F1 tu possa continuare ad apprezzare questo sport, dove vince il migliore, e il merito é premiato con gradi ricompense:)

Prossima gara che dovrebbe andare in diretta qual'è? La gara di ieri era in diretta o in differita? Le gare intercontinentali non riesco a capire se sono dirette o differite .
WP 8S

sbagli:) il trattamento é piramidale e tutti dovrebbero conoscerlo, ecco come funziona:)

in cima alla piramide c'é l'intoccabile, colui il quale puó tutto e se non puó gli cambiano le regole dopo che lo ha fatto:)
nel gradino inferiore c'é il baby fenomeno, che puó tutto tranne quando tocca l'intoccabile, non é ancora mai successo ma vorrei davvero vedere cosa succede, é come due avvicinare due poli positivi:))
è già successo al penultimo giro a Suzuka: Verstappen ha chiuso Hamilton, la Mercedes ha fatto reclamo ed Hamilton ha chiesto che venisse ritirato

In ogni caso come avete già detto penalizzare Hamilton non avrebbe avuto senso, sia perhè il Mondiale si sarebbe chiuso, ma soprattutto perchè la scuderia di Rosberg non ha esposto reclamo a Charlie Whiting

Indietro
Alto Basso