Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti posso anche dare ragione...però devi tenere conto che per sacrificarsi per la squadra,ha dovuto rinunciare alla prestazione individuale...io ti faccio questo esempio: (non sarò preciso nei giri e nelle posizioni)....Raikkonen era davanti ha grosjean e una Force india(e Hamilton)...poi Hamilton supera i 2 davanti e di improvviso Raikkonen si fa' recuperare in quattro e quattrotto(e aveva un po' di margine) da Hamilton(e in telecronaca si parlava che lo faceva per far riposare i freni,che stranamente lo a fatto quando c'era Hamilton dietro,non prima)...tiene Hamilton ad meno di un secondo per 2 giri e poi Raikkonen ricomincia con i temponi ed Hamilton va in crisi con i freni(e poi un' altra cosa che non mi ricordo)...quindi grazie a Raikkonen,Hamilton non è arrivato terzo...e' stata una grande mossa della Ferrari...Raikkonen se non avesse avuto Hamilton dietro,avrebbe avuto un ritmo leggermente superiore in quei 3-4 giri e quindi non era facile fare meglio...sacrificandosi per la squadra...
Guarda che è Hamilton che aveva problemi di freni. E LH ci ha messo un bel po' a recuperare Raikkonen. Se consideri quel frangente un blocco di Kimi mi sa che sei molto fuori strada.

Senza olio,Hamilton ha fatto il miglior giro della gara:)...

aveva la scia anche di mio cugino...

Bere dalla scarpa di Ricciardo dopo una gara con pista a 50 gradi dev'essere di una squisitezza inenarrabile :badgrin:

si ma sta diventando un siparietto, se bevi dalla scarpa dopo un terzo posto... il gesto si inflaziona...

Raikkonen(imho) oggi ha fatto una grande gara...doveva rallentare la rimonta di Hamilton...e lo ha fatto...quei 2 giri che ha tenuto Hamilton dietro(in più facendogli surriscaldare i freni) ha fatto si che Hamilton non sia andato a podio...liberi di criticarlo,però oggi ha fatto un ottimo lavoro di squadra

partiva terzo, alla prima curva era dietro una haas. ha fatto una partenza da pensionato. visto che si puó la prossima volta kimi si ferma 3 metri dietro la cellula e parte prima, passa sulla cellula quando le luci sono spente, cosí scatta meglio.

LH non avrebbe mai superato nessuno, e lo ha dimostrato riuscendo a rimanere dietro ricciardo. e i giri in cui era dietro a kimi sono stati i migliori di kimi, che dopo il pit si é fermato come suo solito.

cmq belle le immagini di sky che fanno vedere bottas che muove le ruote con le luci rosse accese. ma c'é la tolleranza. ah vero la tolleranza, come quella che hanno avuto per le sospensioni lo scorso anno, per le pressioni a monza ecc... chissá perché la fia non ha tollerato il fondo della ferrari e glielo ha fatto modificare. anche qui si tollera ad personam...

poi bella la grafica del reaction time, é la stessa grafica che mostrava brake acceso di LH a baku! utile come un pandoro a luglio. la giustificazione sembrerebbe essere che bottas cercava il punto di stacco della frizione ma non ha fatto scattare il sensore perché é passato sul sensore a semafori spenti. ok chiarissimo, quindi questo significa che puoi partire da piú indietro, muovere la macchina e passare lanciato sulla fotocellula. ma non é jump start, per fare jump start devi avere una macchina che non é colorata di argento.

Noooo:)...io so che le uniche immagini arrivano dalla Form(poi magari sbaglio)...quindi quasi sicuramente il video è sempre quello che abbiamo già visto in Tv...su youtube poi puoi modificare i video come e quando vuoi:) figurati se devo ritenere come prova un video caricato su youtube:) ps.poi e' fatto pure malissimo...cmq almeno hanno messo il punto interrogativo

Sicuramente è una di quelle partenze che si fa una volta nella vita, o se è partito prima è uno di quei casi difficilissimi da verificare con gli "strumenti".
Mio padre che ha l'occhio di falco ha subito detto in diretta che è partito prima, io che sono più cieco e riguardando i replay sulla Rai mi è sembrata regolare. :D

Noooo:)...io so che le uniche immagini arrivano dalla Form(poi magari sbaglio)...quindi quasi sicuramente il video è sempre quello che abbiamo già visto in Tv...su youtube poi puoi modificare i video come e quando vuoi:) figurati se devo ritenere come prova un video caricato su youtube:) ps.poi e' fatto pure malissimo...cmq almeno hanno messo il punto interrogativo

sono le stesse immagini che ha passato sky nel dopo gara. le hanno viste tutti bottas si é mosso, ma per la FIA quel movimento é regolare. la macchina si muove quando si innesta la prima. ma la cosa strana é che bottas innesti la prima un millesimo di secondo prima di partire, io vorrei vedere le immagini del suo cameracar da quando si ferma a quando parte, per vedere se quello é l'unico sussulto della sua macchina. a sembra davvero strano che bottas sia cosí rapido ad innestare la prima e partite tutto in meno di un decimo di secondo...

ripeto tutti hanno il sussulto, ma dal sussulto alla partenza passa sempre del tempo, perché nessuno mette la marcia quando si spegne il rosso, la mettono prima.

Anche per me è regolare la partenza di Bottas. In diretta penso abbiamo avuto tutti la sensazione contraria ma dal replay ho cambiato idea.
Ma non vi stufate di vedere complotti ovunque? Si vive male cosi :D comunque 20 punti è un bel bottino, daje cosi!

Anche per me è regolare la partenza di Bottas. In diretta penso abbiamo avuto tutti la sensazione contraria ma dal replay ho cambiato idea.
Ma non vi stufate di vedere complotti ovunque? Si vive male cosi :D comunque 20 punti è un bel bottino, daje cosi!

ripeto, quando le stesse tolleranze applicate alla mercedes saranno applicate anche agli altri, allora saremo tutti contenti. kvyat ieri ha colpito uno in partenza e ha preso penalitá, puoi dire lo stesso di bottas?

io sono il primo a voler commentare la F1 in pista senza dover guardare mille replay e altro. e chiaramente in pista vediamo due pesi e due misure, sempre e comunque.

per assurdo se ci dovessimo trovare qui a commentare la vittoria di vettel in inghilterra, frutto di una penalitá non data, o di un vantaggio guadagnato in qualsiasi maniera o kimi che butta fuori LH e rimane impunito, apprezzerei la vittoria, ma di certo non sarei contento di come é nata.

infine ti ricordo che in questo stesso forum, qualcuno ha montato una polemica assurda dopo il GP di montecarlo, andata avanti pagine e pagine con fermi immagine dell'espressione di kimi, solo per polemizzare su di un presunto ordine di squadra che ha portato kimi a rifornire 3 giri prima di vettel... perché sinceramente ad oggi é l'unico appiglio che hanno gli haters per dare contro. a questo punto sarei felice che la ferrari offrisse un appiglio a gara/vittoria a chiunque. tanto anche questo GP ha dimostrato che ci sono due pesi e due misure.

Si è abbastanza stucchevole questa cosa:)...ma finché nessuno metterà un freno sarà sempre così(purtroppo)...cmq Vettel ha tutte le carte per vincere il mondiale quest'anno...bisognerebbe godersi questo momento...

Si è abbastanza stucchevole questa cosa:)...ma finché nessuno metterà un freno sarà sempre così(purtroppo)...cmq Vettel ha tutte le carte per vincere il mondiale quest'anno...bisognerebbe godersi questo momento...
Vediamo l'aggiornamento alla PU del prossimo week-end

un freno a cosa scusa? ai nostri commenti o a quello che succede in pista?

io sarei molto felice di vedere tutti trattati alla stessa maniera. ma sembra leggendo qui che sia colpa di chi lo nota, e non di chi effettivamente in pista applica le regole.

io spero che al prossimo GP, e a quelli successivi Kimi freni ad un metro dal traguardo per fare passare vettel, e poi non voglio sentire una polemica, visto che siamo tutti super sportivi ecc... perché é facile essere sportivi quando fa "figo". dopo montecarlo tutti gli sportivi di questo tread sostenevano che era uno scandalo che la ferrari avvantaggiasse vettel rovinando la gara a kimi.

spero di non vedere piú una vettura che colpisce un'altra e la passa liscia.

spero di vedere tutti i contatti a 40km all'ora e piú penalizzati con uno stop and go di 10 secondi.

spero di non vedere piú squadre che con il passare del tempo e lo svuotarsi dei serbatoi perdono performance invece che guadagnarne.

perché se essere sportivi significa chiudere gli occhi e fare finta di nulla, preferisco non esserlo.

il giorno che due episodi IDENTICI saranno giudicati in modo diverso ne parleremo, fino ad allora saranno solo polemiche inutili

il giorno che due episodi IDENTICI saranno giudicati in modo diverso ne parleremo, fino ad allora saranno solo polemiche inutili

ok quindi é differente bottas che colpisce raikkonen il quale finisce su verstappen, con entrambi ritirati, e kvyat che colpisce alonso che finisce su verstappen con entrambi ritirati. non sono due episodi uguali, perché in uno c'é una mercedes e nell'altro una toro rosso.

é quello che dico io dall'inizio. grazie di avermi dato ragione.

e ti diró di piú non facciamo polemica, perché due volte bottas colpisce kimi e due volte non prende penalitá, i commissari giudicano esattamente come dici tu.

episodi uguali, provvedimenti uguali. hai ragione al 100%

Da tifoso ma anche sportivo Ferrari, ieri non mi sono accorto di scorrettezze. Ascoltando Sky la partenza e' stat regolare in quanto era nella tolleranza di risposta. Per il resto ho notato un inizio di supremazia di Bottas nei confronti di Vettel, nella parte centrale un certo equilibrio , nella parte finale una supremazia Ferrari fermata da sfortunati sorpassi ai doppiati in delle zone particolari ( con PEREZ non e' la prima volta che non da strada.....).

Dall'altra parte ho visto un Hamilton che ha fatto una corsa molto lineare ( non riuscire a passare Raikkonen e sintomo di una macchina che aveva dei problemi...) tranne negli ultimi giri dove ha provato a passare Ricciardo.

Infine ultima dedica e' per il ns secondo pilota che a differenza delle altre seconde guide non porta mai nulla. Parte 4 ° al max arriva quarto, fa i giri veloci quando ci ha 20 secondi di ritardo a chi gli sta davanti....insomma valore aggiunto = 0

Corsa piacevole per il ritmo , ma non per i sorpassi....

ok quindi é differente bottas che colpisce raikkonen il quale finisce su verstappen, con entrambi ritirati, e kvyat che colpisce alonso che finisce su verstappen con entrambi ritirati. non sono due episodi uguali, perché in uno c'é una mercedes e nell'altro una toro rosso.

é quello che dico io dall'inizio. grazie di avermi dato ragione.

e ti diró di piú non facciamo polemica, perché due volte bottas colpisce kimi e due volte non prende penalitá, i commissari giudicano esattamente come dici tu.

episodi uguali, provvedimenti uguali. hai ragione al 100%

esatto è differente
bottas e raikkonen a barcellona entrano affiancati e si toccano, kvyat tampona alonso

riprova con un altro episodio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso