Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Campionato perso? bo non lo so... comunque ce ne faremo una ragione e solo il futuro ci darà una risposta! (se c'è una giustizia divina però...)

Sono ormai già quattro giorni che si discute del contatto al via di Singapore, ma forse ci sfugge una cosa, i piloti, anche se professionisti, devono prendere delle decisioni in decimi di secondo che possono andare bene o possono andare male. Purtroppo a singapore è andata molto male... per esempio poteva non piovere, oppure kimi poteva toccare verstappen e basta senza colpire anche Vettel, oppure ancora vettel alla prima curva poteva andare dritto e colpire hamilton!

così sono le gare.

a voi non da fastidio l'atteggiamento di hamilton che ogni safety car si lamenta e addirittura scuote la testa con le mani incrociate sul volante?? ma che la pista è tua! :D:D:D

Al netto di manettini al minimo a Monza la Red Bull doveva guardare gli altri girare prendendo un latte macchiato e invece Ricciardo ha fatto un garone, qui doveva dominare e Ricciardo ha arrancato.
La differenza tra lui e coso è che Ricciardo ha maturato una certa saggezza e poi mi direte che a Marina Bay la sua partenza è stata così così perchè lo si capisce da tutta la sua gara così così, invece io credo che a differenza del montato, assieme ad Hamilton, abbia giustamente pensato che i due in rosso davanti avevano la bava alla bocca e puntavano a girare primi e non ha nulla da chiedere al campionato se non una buona prestazione, e sapeva pure che il montato al 99% avrebbe fatto casini; Hamilton invece, oltre a tutto questo sapeva che tutto ciò che veniva in più della sua posizione di partenza era un buon guadagno, se ne è stato fuori dai piedi, la dinamica lo ha aiutato e ha potuto gestire come solo lui sa (/ può permettersi di) fare...

Le critiche a Kimi mi lasciano esterrefatto [cit.]:

- parte male > dorme
- parte bene > troppo, fai danni
- venerdi > inaccettabile un così ampio distacco
- Budapest > "ditemi cosa devo fare"

Kimi parte dietro Verstappen, come una molla, traiettoria già interna rispetto la prima curva, decide di passarlo a sinistra, la prima curva è stretta a sinistra, per prepararla che deve fare? Si accentra...
Vettel vuole passare primo, lo sai, è pacifico; tu (montato) sei nella stessa posizione di Ricciardo: puoi ambire anche alla vittoria ma potresti (notare condizionale) comprendere che ci sono interessi più importanti dei tuoi che altri hanno e alzi il piede...

Si, lo potevano fare anche gli altri ma gli altri hanno un piano più giustificato del tuo.

Vettel stringe troppo? Si
E' sbagliato quello che ha fatto? No
Coso fa scorrettezze ai fini del regolamento? No
Puoi aspettarti che coso faccia minch'ate? Si
E' lecito che coso possa fare quello che vuole quando vuole senza timore di essere punito? No

Altrimenti, per fare un discorso che ora sembrerà stupido a molti e senza nesso, cavate anche la bandiera blu e lasciate che tutti interferiscano liberamente a loro modo.

Discorso totalmente da tifoso questo. Nessuno sta dicendo che verstappen è un santo, nessuno sta dicendo che è esclusivamente colpa di vettel, nessuno dice che devi lasciare passare verstappen. Incidente di gara. Punto. Molto semplice. Tutti forse potevano evitarlo, tutti hanno fatto la mossa migliore per loro.
La frase evidenziata dice tutto. Quindi tu non lotti perchè "devi comprendere che ci sono altri interessi più importanti dei tuoi" ? Ma che ragionamento è ? E ancora "gli altri hanno un piano più giustificato del tuo", cosa significa, che gli altri possono stringere e rischiare un incidente e tu devi frenare ? Che poi posso capire Vettel che si sta giocando il mondiale, ma Raikkonen ? In griglia ci sono 20 piloti, e di questi 20 16 hanno l'obiettivo di fare il miglior risultato possibile, cioè vincere, non hanno altro da chiedere. Le eccezioni sono i 2 che si giocano il mondiale (che possono in certe situazioni accontentarsi) e i 2 compagni di squadra. Stop. Perchè se pensi che gli altri non hanno il diritto di fare la loro gara perchè interferiscono beh allora facciamo un bel testa a testa e il giorno dopo la gara con tutti gli altri.

Campionato perso? bo non lo so... comunque ce ne faremo una ragione e solo il futuro ci darà una risposta! (se c'è una giustizia divina però...)

Sono ormai già quattro giorni che si discute del contatto al via di Singapore, ma forse ci sfugge una cosa, i piloti, anche se professionisti, devono prendere delle decisioni in decimi di secondo che possono andare bene o possono andare male. Purtroppo a singapore è andata molto male... per esemio poteva non piovere, oppure kimi poteva toccare verstappen e basta senza colpire anche Vettel, oppure ancora vettel alla prima curva poteva andare dritto e colpire hamilton!

così sono le gare.

a voi non da fastidio l'atteggiamento di hamilton che ogni safety car si lamenta e addirittura scuote la testa con le mani incrociate sul volante?? ma che la pista è tua! :D:D:D

Esatto, particolare che spesso ci si dimentica, decisioni in pochi secondi.
L'atteggiamento può dare fastidio o no, a me personalmente fa sorridere, come fa sorridere grosjean che si lamenta dei freni o alonso e il suo no power, magari è frustrazione perchè ha una mercedes davanti e non la può superare.....:D

Non capisco perche Verstappen deve stendere il tappeto rosso a Vettel ma Vettel non deve stendere il tappeto rosso a Verstappen.
Anzi, proprio perche sei in lotta per il Mondiale non dovresti mai permetterti manovre azzardate in pista, specie sul bagnato.

Ricordate Rosberg in Brasile? Nei primi giri fece passare Verstappen; poi, quando la pioggia diminui, lo supero con una manovra spettacolare.

Rosberg sa come si vince un Mondiale, a differenza di Vettel che infatti l'unica volta in cui é stato in lotta per un mondiale ha collezionato errori in serie, tra l'altro buttando fuori Webber con una manovra simile, e se non fosse stato per gli strateghi ferrari, avrebbe perso un mondiale con una vettura nettamente superiore a tutte

come fai a dire che uno che ne ha vinti 4 non sa vincere un modiale... assurdo. parli a caso. lascia perdere. la manovra spettacolare in brasile fu un pit stop della red bull, altrimenti con una red bull in assetto da bagnato contro gli altri da asciutto avrebbe sverniciato anche hamilton...

Lo ripeto per la milionesima volta, spero sara l'ultima: Monza 2008 fu una gara eccezionale in quanto nelle qualifiche molti piloti, fra cui Hamilton, non riuscirono a qualificarsi prima che si mettesse a diluviare, per cui partirono nelle retrovie. Il solo fatto che si ricordi sempre questo gp come se fosse stato ieri e non 10 anni fa non vi fa porvi delle domande?

tante volte LH e compagnia sono partiti dietro, vedi as esempio in austria quest'anno, ma non mi ricordo cosí tanto spettacolo in pista, a parte le sue lamentele nel non riuscire a passare Ricciardo... non centra nulla chi parte dietro, nel 2008 chi entrava nel q3 non poteva rifornire e partiva con il quantitativo della pole, chi era fuori invece poteva decidere il carburante e questo portava sempre a gare piú movimentate ma perché c'erano i rifornimenti e l'incognita del carburante a bordo. oggi questo non c'é e poter scegliere le gomme non é certo paragonabile al vantaggio che avevi partendo dietro a quel tempo...

Discorso totalmente da tifoso questo. Nessuno sta dicendo che verstappen è un santo, nessuno sta dicendo che è esclusivamente colpa di vettel, nessuno dice che devi lasciare passare verstappen. Incidente di gara. Punto. Molto semplice. Tutti forse potevano evitarlo, tutti hanno fatto la mossa migliore per loro.
La frase evidenziata dice tutto. Quindi tu non lotti perchè "devi comprendere che ci sono altri interessi più importanti dei tuoi" ? Ma che ragionamento è ? E ancora "gli altri hanno un piano più giustificato del tuo", cosa significa, che gli altri possono stringere e rischiare un incidente e tu devi frenare ? Che poi posso capire Vettel che si sta giocando il mondiale, ma Raikkonen ? In griglia ci sono 20 piloti, e di questi 20 16 hanno l'obiettivo di fare il miglior risultato possibile, cioè vincere, non hanno altro da chiedere. Le eccezioni sono i 2 che si giocano il mondiale (che possono in certe situazioni accontentarsi) e i 2 compagni di squadra. Stop. Perchè se pensi che gli altri non hanno il diritto di fare la loro gara perchè interferiscono beh allora facciamo un bel testa a testa e il giorno dopo la gara con tutti gli altri.

L'atteggiamento può dare fastidio o no, a me personalmente fa sorridere, come fa sorridere grosjean che si lamenta dei freni o alonso e il suo no power, magari è frustrazione perchè ha una mercedes davanti e non la può superare.....:D

non centra quanti piloti ci sono o cosa devono fare, la regola numero 1 della F1 é che le gare NON si vincono alla prima curva, ma si PERDONO alla prima curva. il discorso di massimo é questo, e il problema é che verstappen non ha capito questo e non perde solo la sua gara, ma danneggia gli altri. lo ha fatto in canada buttandosi dentro e chiudendo sull'ala di vettel senza fregarsene dei problemi, lo fece in belgio cercando di passare dove non c'era chiaramente spazio, lo ha fatto con ricciardo ecc... lo ha anche subito, perché in spagna é stato buttato fuori da bottas che invece di frenare ha dato una ruotata a raikkonen. Ma non lo capisce. lui parte dicendo gli altri sono in gioco per il mondiale e quindi mi danno spazio e se non lo fanno ****i loro. quindi puó anche non avere colpe, ma il suo atteggiamento é da condannare lo stesso, come ridere con la stampa e dire che é contento che gli altri siano fuori.

villeneuve lo ha detto 1000 volte, ai miei tempi uno come lui non avrebbe finito una gara, perché gli altri piloti lo avrebbero mandato a muro volontariamente, invece sono tutte signorine e gli permettono di farlo. ci fosse stato uno come piquet, senna prost mansell, a quest'ora verstappen starebbe guidando una formula E, invece oggi sono tutti bravi e gentili. é qui la differenza, lui se ne approfitta, poi vedremo se con una macchina competitiva vince lui o il suo compagno di squadra...

secondo me si sta tutti andando fuori di testa per questa storia... oggi motorsport titola:

Ferrari: il motore 3 è salvo e ha risparmiato la vita di un GP!

nemmeno se avessero estratto un bambino da sotto le macerie di un terremoto... secondo me abbiamo passato il limite. possibile che un motore non danneggiato dopo un incidente possa essere fonte di tanto giubilo? solo perché questo motore, a differenza del 4 brucia 0.3 litri di olio per 100km in piú? e addirittura ha risparmiato un GP! cavolo notiziona, quindi faranno correre un 21esimo gp solo a vettel per fargli recuperare i punti persi in questo visto che il motore ha risparmiato un GP...

seriamente vogliamo parlare di F1 in questi termini? noi tifosi dobbiamo tutti armarci di excel e tenere conto dei km percorsi dal motore dei nostri piloti e team preferiti?

tutto questo naturalmente lasciando da parte la partigianeria dell'articolo che non manca di ricordare come i motori delle mercedes possano bruciare piú olio, e che debbano coprire 6 GP con motori usati...

ora parlando seriamente chi si ricorda di un motore mercedes che esplode? io mi ricordo quello di bottas in spagna. altri faccio fatica, devo andare indietro nel tempo, scavare a fondo, e forse mi sembra di rimembrare lo scorso anno, mi pare di aver visto del fumo in un GP asiatico forse la Malesia? :laughing7: perché voglio dire, quando le gufate vanno fatte, vanno sempre fatte con stile no? :) poi vuoi che succeda di nuovo? nello stesso GP no dai impossibile!! :D

Completamente d'accordo. È come se ci si lamentasse se una squadra già salva gioca comunque per fare risultato contro una che si gioca lo scudetto.

non centra quanti piloti ci sono o cosa devono fare, la regola numero 1 della F1 é che le gare NON si vincono alla prima curva, ma si PERDONO alla prima curva. il discorso di massimo é questo, e il problema é che verstappen non ha capito questo e non perde solo la sua gara, ma danneggia gli altri. lo ha fatto in canada buttandosi dentro e chiudendo sull'ala di vettel senza fregarsene dei problemi, lo fece in belgio cercando di passare dove non c'era chiaramente spazio, lo ha fatto con ricciardo ecc... lo ha anche subito, perché in spagna é stato buttato fuori da bottas che invece di frenare ha dato una ruotata a raikkonen. Ma non lo capisce. lui parte dicendo gli altri sono in gioco per il mondiale e quindi mi danno spazio e se non lo fanno ****i loro. quindi puó anche non avere colpe, ma il suo atteggiamento é da condannare lo stesso, come ridere con la stampa e dire che é contento che gli altri siano fuori.

villeneuve lo ha detto 1000 volte, ai miei tempi uno come lui non avrebbe finito una gara, perché gli altri piloti lo avrebbero mandato a muro volontariamente, invece sono tutte signorine e gli permettono di farlo. ci fosse stato uno come piquet, senna prost mansell, a quest'ora verstappen starebbe guidando una formula E, invece oggi sono tutti bravi e gentili. é qui la differenza, lui se ne approfitta, poi vedremo se con una macchina competitiva vince lui o il suo compagno di squadra...

non cambia nulla se gli altri sono in gioco per il mondiale o per la coppa del cortile, se il pilota A non dà spazio al pilota B c'è un incidente, in qualsiasi pista in qualsiasi partenza in qualunque categoria
il discorso che fai tu riguardo la troppa aggressività, la foga, il voler vincere alla prima curva è giustissimo e lo condivido, ma è sbagliato farlo dopo questo gran premio, perchè pur coinvolto nell'incidente non ha fatto nulla per causarlo
se guardi la partenza dal suo on board vedi che parte male e va dritto, e villeneuve ha detto anche questo, se parti male e sei davanti vai dritto e speri che ti passino meno auto possibile, verstappen lo ha fatto, ricciardo anche ad esempio, vettel ha cercato di chiudere è stato sfortunato e gli è andata male, ma non puoi certo dare la colpa a verstappen per il contatto
nella sua breve carriera ci sono stati almeno 10 gp perfetti per criticare verstappen e il suo modo di fare, singapore non rientra tra questi, quel tipo di discorso oggi come oggi è fuori luogo

se poi vogliamo prendere le dichiarazioni come pretesto per dargli la colpa di ciò che è successo domenica in pista beh allora non so cosa dire
a proposito di parole, ho visto race anatomy e sentire turrini che prima si lamenta delle parole dell'olandese e poi afferma "speriamo che hamilton faccia un incidente o rompa il motore" manca di coerenza

non cambia nulla se gli altri sono in gioco per il mondiale o per la coppa del cortile, se il pilota A non dà spazio al pilota B c'è un incidente, in qualsiasi pista in qualsiasi partenza in qualunque categoria
il discorso che fai tu riguardo la troppa aggressività, la foga, il voler vincere alla prima curva è giustissimo e lo condivido, ma è sbagliato farlo dopo questo gran premio, perchè pur coinvolto nell'incidente non ha fatto nulla per causarlo
se guardi la partenza dal suo on board vedi che parte male e va dritto, e villeneuve ha detto anche questo, se parti male e sei davanti vai dritto e speri che ti passino meno auto possibile, verstappen lo ha fatto, ricciardo anche ad esempio, vettel ha cercato di chiudere è stato sfortunato e gli è andata male, ma non puoi certo dare la colpa a verstappen per il contatto
nella sua breve carriera ci sono stati almeno 10 gp perfetti per criticare verstappen e il suo modo di fare, singapore non rientra tra questi, quel tipo di discorso oggi come oggi è fuori luogo

se poi vogliamo prendere le dichiarazioni come pretesto per dargli la colpa di ciò che è successo domenica in pista beh allora non so cosa dire
a proposito di parole, ho visto race anatomy e sentire turrini che prima si lamenta delle parole dell'olandese e poi afferma "speriamo che hamilton faccia un incidente o rompa il motore" manca di coerenza

non gli do la colpa, perché continui ad affermare ció? ho detto chi ha sbagliato a piú riprese, se vogliamo scrivere solo per polemizzare io mi tiro fuori.

Evidentemente ci sono tanti tifosi in giro se si trova gente che la pensa come me ed altri.
La frase evidenziata dice tutto. Quindi tu non lotti perchè "devi comprendere che ci sono altri interessi più importanti dei tuoi" ? Ma che ragionamento è ? E ancora "gli altri hanno un piano più giustificato del tuo", cosa significa, che gli altri possono stringere e rischiare un incidente e tu devi frenare ?
Passare a miglior vita si deve, il resto è un'opzione.
Ma io sono un tipo molto paziente e so che potrebbe arrivare il giorno il cui il nostro fenomeno avrà gli stessi interessi che ha Vettel oggi e ci sarà qualcuno che prima o poi sarà "parte integrante" di un episodio simile e allora riderà meno ripensando indietro.
Perchè se pensi che gli altri non hanno il diritto di fare la loro gara perchè interferiscono beh allora facciamo un bel testa a testa e il giorno dopo la gara con tutti gli altri.
Previsione ottimistica che gli altri 16 abbiano l'obiettivo di vincere; hanno l'obiettivo legittimo di cercare il miglior risultato e magari vincere ma se già una regola stupida come la bandiera blu "ti toglie il diritto di fare la tua gara" di che stiamo parlando?
E' evidente che c'è qualcuno che qui passa a spizzichi e bocconi: c'è qui ben chiara la cronologia dei messaggi e trovete il mio nome prima degli altri a sostenere che il tutto è un chiaro e semplice incidente di gara e che il tempo di prendere una decisione, o meglio il tempo di capire che puoi aver sbagliato e correggerti, di fatto non esiste.

Io sono tifoso, ma credo che vada rivisto anche il concetto di questo termine: qui tifoso è chi si alza sopra gli altri con la pretesa di imporre la sua idea agli altri senza provare a fermarsi un secondo a chiedersi "tizio dice così, può essere? Provo a vederla in un'altra maniera" e poi dire "No, non mi convince".
Io non mi limito a sentenziare "se io sono tifoso Ferrari tu sei un anti ferrarista": tu hai la tua idea, l'hai spiegata e la rispetto, Tyler ha la sua ed inizialmente non ero d'accordo ma poi riguardando mi sono accorto che su qualcosa ho visto male... Io rispetto la vostra senza sentenziare e gli altri sarebbe meglio facessero lo stesso, perchè l'opinione oggettiva di immagini e fatti è insindacabile, discutere su fatti relativi al carattere di un pilota e su quello che può influire una decisione presa in una direzione piuttosto che un'altra è soggettivo... Se permettete.

verstappen dovrebbe avere l'obiettivo di finire una gara ogni tanto. specialmente se hai un compagno di squadra che fa solo dei podi, anzi grazie a te fa dei podi... oltre il danno la beffa. ma tanto sono sicuro non ci pensa...

verstappen dovrebbe avere l'obiettivo di finire una gara ogni tanto. specialmente se hai un compagno di squadra che fa solo dei podi, anzi grazie a te fa dei podi... oltre il danno la beffa. ma tanto sono sicuro non ci pensa...

non mi riferivo a te quando dicevo che si dà la colpa.....
anche qui ci sarebbe da discutere, mi sembra di averlo scritto anche ieri, comunque: verstappen quest'anno non ha terminato 7 gare, di queste 4 si è fermata la vettura e le altre 3 si è ritirato per incidenti al via nei quali non ha colpe
paradossalmente quando ha causato incidenti (ungheria) ha terminato la gara, quindi non hai mai regalato podi al compagno
attenzione, questo non significa che ha fatto meglio di ricciardo anzi, l'australiano è stato nettamente superiore in tutte le occasioni in cui si sono confrontati in pista, semplicemente non si tratta di un problema di finire o meno le gare
possiamo dire che ha pochi punti perchè ha fatto schifo come prestazioni, ma non che ha pochi punti perchè va sempre a sbattere

@ massimomarcello

il giorno che lotterà per il mondiale e butterà via una gara 100 metri dopo il via dirò che sarà un cretino se poi lui ride o piange non mi interessa

poniamola come vuoi tu, ovvero "tizio dice così", "no, non sono convinto" oppure "sì ha ragione"

dunque tu sostieni:
-vettel vuole vincere il mondiale
-raikkonen deve proteggere vettel
-verstappen vuole vincere la gara

di conseguenza:
-l'interesse di vettel e raikkonen è superiore all'interesse di verstappen

ergo:
-vettel può accelerare e stringere
-raikkonen può accelerare
-verstappen deve frenare

se non va bene visione da tifoso chiamala come vuoi, ma quello descritto sopra è il tuo ragionamento (o quantomeno ciò che hai scritto)

non mi riferivo a te quando dicevo che si dà la colpa.....
anche qui ci sarebbe da discutere, mi sembra di averlo scritto anche ieri, comunque: verstappen quest'anno non ha terminato 7 gare, di queste 4 si è fermata la vettura e le altre 3 si è ritirato per incidenti al via nei quali non ha colpe
paradossalmente quando ha causato incidenti (ungheria) ha terminato la gara, quindi non hai mai regalato podi al compagno
attenzione, questo non significa che ha fatto meglio di ricciardo anzi, l'australiano è stato nettamente superiore in tutte le occasioni in cui si sono confrontati in pista, semplicemente non si tratta di un problema di finire o meno le gare
possiamo dire che ha pochi punti perchè ha fatto schifo come prestazioni, ma non che ha pochi punti perchè va sempre a sbattere

-l'interesse di vettel e raikkonen è superiore all'interesse di verstappen NO ma nell interesse di vincere una gara non devi buttare fuori od rovinare la gara agli altri, vedi episodio con ricciardo.

ergo:
-verstappen deve frenare

non DEVE frenare, ma era nella posizione di poter frenare. invece se ne é fregato e ha tenuto giú il piede come se ci fosse pista libera. quando ha visto vettel CHIARAMENTE davanti a lui, e kimi CHIARAMENTE piú veloce, con entrambi che di certo non lo avrebbero lasciato passare PERCHÉ DIETRO, avrebbe potuto frenare, nello stesso modo in cui kimi avrebbe potuto stare piú a sinistra.

purtroppo non é la prima volta che lo fa. intendo non pensare e gettare al vento la gara sua o di altri. sui ritiri o in red bull gli sabotano la macchina oppure qualcosa deve essere che porta lui a rompere e Ricciardo no. a volte anche prendere un cordolo forte ti rovina la gara. e cmq se in partenza sei sempre nella posizione di essere colpito da qualcuno, un motivo ci deve essere, era cosí anche per grosjean, ma poi si é dato una calmata e adesso pur partendo sempre dietro non fa macelli come un tempo. verstappen parte mendiamente nei primi 6 posti e regolarmente picchia o si trova in mezzo, mentre ad altri piloti non accade.

per molto meno in red bull hanno segato kvyat, lui invece ha il bonus infinito, e questo lo porta a fregarsene di tutto e di tutti.

deve solo picchiare contro LH, in modo che tutti poi aprano gli occhi, essendo LH super intoccabile molto piú di lui é l'unico modo che esiste perché possano cambiare le cose, é brutto dirlo ma é cosí. la regola verstappen é stata tolta per questo motivo...

F1, Giappone: Mercedes protesta contro manovra Verstappen

La casa tedesca ha inoltrato un reclamo alla Fia, lamentando la pericolosità del pilota Red Bull, che nel penultimo giro ha chiuso il sorpasso a Hamilton

e come per magia ecco che le cose cambiano.

perchè ti dà fastidio? preferisci vedere le gare sotto safety car o le gare sul bagnato?
in brasile lo scorso anno il colmo: Hamilton chiedeva di correre e Vettel di sospendere la gara
solo questo spiega tante cose

perchè ti dà fastidio? preferisci vedere le gare sotto safety car o le gare sul bagnato?
in brasile lo scorso anno il colmo: Hamilton chiedeva di correre e Vettel di sospendere la gara
solo questo spiega tante cose

per forza LH doveva recuperare su Rosberg... logico che volesse correre a tutti i costi, di LH da noia l'atteggiamento, sai che la SC va a quella velocitá li, perché ogni volta devi fare il fenomeno e sottolinearlo. io spero che presto LH guidi la SC cosí non si lamenta piú e in F1 avremo un pilota serio in piú.

di certo nessuno in F1 sentirá la mancanza delle sue lamentele o dei sui teatrini o dei vestiti da ebete che usa per andare al circuito :)

Hamilton combatte contro le SC da quando è in F1: lui vuole correre sempre perchè sa che sul bagnato è superiore a tutti.
A me fa specie Vettel che in Brasile, ma anche da altre parti, non voleva correre nonostante sapesse che sull'asciutto non avesse speranze

Hamilton combatte contro le SC da quando è in F1: lui vuole correre sempre perchè sa che sul bagnato è superiore a tutti.
A me fa specie Vettel che in Brasile, ma anche da altre parti, non voleva correre nonostante sapesse che sull'asciutto non avesse speranze

ti fa specie perché é una cosa che ti sei inventato tu nella tua testa... io l'unico che ho visto non avere voglia di fare qualcosa in F1 é LH che non vuole fare i test perché si ritiene superiore.

@ massimomarcello

il giorno che lotterà per il mondiale e butterà via una gara 100 metri dopo il via dirò che sarà un cretino se poi lui ride o piange non mi interessa

poniamola come vuoi tu, ovvero "tizio dice così", "no, non sono convinto" oppure "sì ha ragione"

dunque tu sostieni:

-vettel vuole vincere il mondiale
-raikkonen deve proteggere vettel
-verstappen vuole vincere la gara

di conseguenza:
-l'interesse di vettel e raikkonen è superiore all'interesse di verstappen

ergo:
-verstappen deve frenare

se non va bene visione da tifoso chiamala come vuoi, ma quello descritto sopra è il tuo ragionamento (o quantomeno ciò che hai scritto)
Per gradi...

Sottolineato in Rosso
Mettila così: non dar retta a me che sono un pinco pallino qualsiasi, dai retta allo stesso Verstappen...

“Non capisco Sebastian. E' in lotta per il mondiale ed avrebbe potuto perdere una o due posizioni, mentre adesso ha avuto un risultato disastroso. Io volevo lottare per la vittoria e lui sarebbe rimasto davanti a Lewis. Credo che abbia commesso un errore in ottica campionato, ma sono contento che ci siamo ritirati tutti e tre e non solo io".

E' lui stesso ad ammettere che Vettel ha interessi più grandi dei suoi, però... Vettel deve stare attento a lui e lui, nel suo piccolo può permettersi di andare dritto per dritto e non pensare alla sua personale gara in maniera più intelligente?

------------------

Riguardo al sottolineato in Blu

DEVE... Il tuo errore sta qui e te lo dimostro; io non ho mai detto che deve ma che, facendo opportune valutazioni può far si di disputare una gara, farla disputare agli altri che, evidentemente come vedrai che ho sottolineato, possono commettere errori a loro volta. Oh, visto che un altro utente è stato da te invitato ad andarsi a riguardare un episodio di Monza quando potevi farlo tu quando ti ha spiegato che non ce l'avea presente, io ora dovrei invitare te ad andare a rileggere i miei interventi per notare come io sia partito con un tono, abbia fatto una pausa, sia venuto incontro alle esposizioni di altri e non abbia mai difeso a spada tratta un solo pilota, cosa che è si degna del tifoso, ma sono andato a cercartele io perchè ci tenevo...

>>> FASE NERVOSA

E secondo me Verstappen non sarà mai campione del mondo: se non finisci le gare non puoi, ne fare punti, ne vincere titoli.

>>> FASE IN CUI MI SONO ACCORTO DELL'ESTREMA MANOVRA DI VETTEL E INDICO COME LA COSA POSSA ESSERE RECIPROCA, TENENDO CONTO DEI TEMPI DI REAZIONE INESISTENTI

si ma dove puó andare verstappen? raikkonen andava dritto, lui era in mezzo, chi ha chiuso era la vettura davanti, se vanno tutti dritti non succede nulla. quindi per forza di cose chi ha sterzato ha la colpa. gené dice che é colpa di verstappen. lasciamo perdere la professionalitá sky inesistente

Giustissimo, ma bisogna avere anche la lucidità e la freddezza di alzare il piede; facilissimo a parole, chiaro, ma quelli sono piloti professionisti e devi pensare anche per gli altri.

Vettel gli preme il Q e deve vincere, e farà di tutto per stare davanti, e quindi difendersi; pensa alla tua gara e al limite si danneggiano gli altri...

E' così che va, poi si corre con assetti da asciutto in un labirinto e a chi tocca, tocca.

Vettel non commette scorrettezza da regolamento.
Il buon senso vuole che sai che se non alzi il piede arriverà un contatto in cui tu sarai coinvolto; possono esserci due Mercedes o due Williams al posto della Ferrari: non cambia.

Vettel ha l'obiettivo di stare davanti in ogni modo, lo sai che ha quello in testa e lo deve fare per il suo campionato; devi alzare il piede per stare nella tua gara...

Incidente di gara, punto; ognuno pensa a se stesso e va così.

Vettel lo fa per il suo campionato, Verstappen per la sua gara; come vedi ho già indicato li che si tratta di incidente di gara e non penso solo a Vettel...

Sono d'accordo Tyler, il tutto è innescato da Vettel ma Vettel è davanti e che deve fare? ;)

>>> RIGUARDO LE DICHIARAZIONI SOPRA CITATE DI VERSTAPPEN

MASSIMOMARCELLO ha scritto:
il problema di Verstappen é che lui se ne frega di andare fuori o stare in pista. lui va per la sua strada e se ne sbatte degli altri, detto questo gli altri devono tenerne conto, perché non é la prima volta che lo fa.
Quindi fa lui le regole?

Cioè gli altri devono pensare a lui perchè tanto lui non si abbassa a cotanta modestia?

Penso si commenti da solo...

Come vedi il termine DEVE, imperativo, farlo nei confronti di Ferrari... io non l'ho mai usato, ergo io sono un tifoso ma non sono il tifoso che credete... DEVE, semmai, iniziare prima o poi fare due conti perchè non sarà stata anche colpa sua ma è sempre in mezzo...

https://it.motorsport.com/f1/news/v...o-diventa-uno-scoglio-da-superare-954824/?s=1

Dimentichiamo un particolare: Verstappen NON ha innescato l'incidente. La manovra azzardata l'ha fatta Vettel. Se l'avesse fatta Verstappen allora avremmo detto le stesse.cose, e cioè che ha buttato.una gara per troppa fretta, che.a singapore sul bagnato.si supera facilmente, ecc.
Se tu (Vettel) ti ritieni mago della pioggia che problemi hai? Senna a Donington parti tranquillo alla prima curva ma poi in quelle successive ridicolizzó tutti.
Ste partenze a stringere sono l'unica eredità che ci ha lasciato Schumacher, le ho odiate per 20 anni e ancora una maledetta regola per vietarle non riescono a crearla

No...devi sempre negare l'evidenza.... Verstappen avrebbe dovuto solamente alzare il piedino....ora capisco che uno può essere contro un pilota o una scuderia.... però...trolla qua'...trolla la'....

Se l'avesse fatta Verstappen allora avremmo detto le stesse.cose,

No. Lo diresti tu! Non mettermi in bocca pensieri e parole che non ho. Lo diresti forse tu ma io, a condizioni invertite, direi che Verstappen £era davanti con diritto di traiettoria" e che "Vettel doveva frenare".

Le trollate tue cominciano a irritarmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso