Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riccardo ha cambiato traiettoria due volte al momento dell'attacco di Vettel o sbaglio?

la regola é chiara, se devi difenderti da una ferrari puoi cambiare traiettoria quanto ti pare, anzi, invitano a farlo:)

si sarebbe penalizzabile, ma é a discrezione dei commissari quindi tranquillo, nessuna penalitá ne per lui ne per Alonso

Per me Hamilton non ha attaccato per ringraziarlo del Gran Premio precedente... :)

Hamilton pensa al mondiale: non aveva nessun senso sforzare la macchina e rischiare un sorpasso. Comunque questo é il primo sorpasso.subitomda Lewis quest'anno, complimenti a Verstappen

credo che oggi si sia capito chi vince per la macchina e basta e chi invece ha un gran manico...

Hamilton pensa al mondiale: non aveva nessun senso sforzare la macchina e rischiare un sorpasso. Comunque questo é il primo sorpasso.subitomda Lewis quest'anno, complimenti a Verstappen

se lo dici tante volte forse ti convinci davvero, purtroppo non stava calcolando quando é stato sorpassato, ora hamilton ha un avettura inferiore e non é meglio di altri piloti. doveva vincere per ammazzare il mondiale non ce la ha fatta.

Hamilton con una vettura inferiore fa pole e secondo posto...
Come ha detto Ricciardo sul podio, per i primi 3'é stata una gara "noiosa", di semplice gestione. Hamilton quando voleva scendeva a 1:34.5 mentre Ricciardo quando Vettel si é avvicinato ha preso.a spingere. Non dimentichiamoci che Vettel.girava 1:34.0 con gomme supersoft mentre Hamilton 1:34.5 con gomme soft

Come ha detto Ricciardo sul podio, per i primi 3'é stata una gara "noiosa", di semplice gestione. Hamilton quando voleva scendeva a 1:34.5 mentre Ricciardo quando Vettel si é avvicinato ha preso.a spingere. Non dimentichiamoci che Vettel.girava 1:34.0 con gomme supersoft mentre Hamilton 1:34.5 con gomme soft

si si gara noiosa, di gestione, le scuse di quelli che non possono andare forte.

Prima o poi Hamilton si ritira da un GP, se dovesse accadere, Vettel vincendo in quel GP guadagna 25 punti su Hamilton e si porta a 9 punti dall'inglese. In tal caso Vettel deve cercare di portare a casa altre tre vittorie e 1 secondo posto. Altrimenti deve sperare nell'aiuto di Raikkonen per togliere punti ad Hamilton.

Se Hamilton non si ritira, Vettel per essere campione deve vincere gli ultimi 5 GP (difficile ma non impossibile). Comunque Vettel è ancora padrone del suo destino.

Sono gli stessi ragionamenti che facevo io lo scorso anno: "prima o poi Rosberg si ritirerà"
ovviamente non si ritirò mai e andò a vincere.
Hamilton ha imparato molto dallo scorso anno, anche oggi ha dichiarato "Non ho preso rischi, il mio obiettivo era quello di prendere più punti possibili"

Piuttosto Villeneuve e Gene hanno ipotizzato una sostituzione del cambio (5 posizioni di penalità) per Vettel dopo l'incidente con Stroll.
Sarebbe il colmo.
Che poi Stroll fa una fesseria ma al solito Vettel manca di accortezza: quale è il senso di accelerare di botto quando si avvicina a Stroll?

Mi aspettavo che qualcuno qui nel forum desse la colpa a Verstappen per il problema alla monoposto di Räikkönen. Forse accusandolo di aver assoldato qualcuno per sabotarlo in griglia.

Non ha ripreso a spingere Ricciardo ma è stato Vettel secondo me ad aver finito le SS e tirato i remi in barca perchè le aveva montate con un po' di anticipo per liberarsi di Bottas, in teoria Vettel partendo con gomme Soft più durature e nuove doveva fermarsi qualche giro più tardi rispetto ai suoi diretti rivali, l'attacco a Ricciardo a quel punto poteva andare a buon fine

Allora visto che continuate pungervi e non la capite di smetterla si chiude la discussione per un po'
Tylermets è già stato avvistato Duncan e ZzZzZzZz avviso anche voi.

Riapro.
Cerchiamo di tenere toni pacati ed evitare provocazioni, altrimenti scatta il ban

Vorrei sapere se l'incidente di oggi dopo la gara ha compromesso motore o cambio della Ferrari di Vettel e se visto che l'incidente di fatto non ha permesso il rientro ai box, possono lasciar cambiare i componenti danneggiati senza penalità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso