Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche nel calcio le decisioni arbitrali possono essere riviste a posteriori dal giudice sportivo se ritenute troppo leggere o troppo pesanti, e probabilmente la FIA ha ritenuto il gesto intimidatorio di Vettel nei confronti di Hamilton più grave di quanto ritenuto dai commissari e ha deciso di approfondire la questione, forse anche per dare un avvertimento al resto dei piloti che comportamenti simili non vengono tollerati. Questo vittimismo che tutti ce l'hanno con la Ferrari e povera macchina rossa e povero Vettel ce l'hanno sempre tutti con lui a me, che non tifo né Mercedes né Ferrari e ritengo Hamilton ormai un tamarro che si è montato la testa, risulta alquanto stucchevole.

no nel calcio se l'arbitro ravvede l'irregolaritá nessun giudice puó cambiare la decisione o applicare un unteriore pena, esempio, la gomitata, se l'arbitro la vede e da rosso e il giudice lo squalifica per via del rosso. se da giallo, il giudice non puó squalificarle, se non vede il fallo, il giudice puó intervenire.

la FIA non giudica la gravitá del gesto, non facciamo confusione, la FIA giudica il danno di immagine allo sport, che é una cosa diversa e allo stesso tempo una cretinata assurda. é piú il danno di immagine fatto da questo teatrino pro mercedes che quello di vettel

Io non so gli altri...ma button non si è schierato a favore di vettel...ha solo detto che per lui la questione si deve chiudere qui...ma non giustifica vettel e soprattutto non dice nulla contro Hamilton per la frenata...ps. Ho letto Alonso e lo stesso pensiero di button...anche per lui dovrebbe finire in pista...ma anche lui non giustifica vettel e soprattutto non dice nulla contro Hamilton(e non sono amiconi)

nessuno da ragione a vettel, tutti dicono che il processo é una cretinata. nessuno ha mai detto che vettel sia innocente e tutti hanno detto che é giá stato punito in pista, e penalizzarlo ulteriormente é una cretinata.

Ma tutte ste voci di Alonso in Ferrari?
Cosa è? Un'operazione di marketing vista l'enorme popolarità di Fernando nel mondo, oppure la Ferrari ha capito che per battere Hamilton ci vuole un fenomeno e non due buoni piloti di cui uno con principi di schizofrenia?

...

io se succedesse sarei solo contento. soprattutto per la williams, che di colpo avrebbe piú possibilitá di vincere di mclaren

Beh non si può criticare sauber per il passaggio a honda e invece esaltare un eventuale passaggio di Williams a honda.
Il problema dei clienti é che non hanno stessa PU delle case madre, bisogna imporre questo ai fornitori e si avrà una F1 più competitiva, ma visto che non vogliono la lotta in pista non lo faranno mai.

Che McLaren lascerà Honda ormai mi sembra scontato

No scusate...qui si diceva che sia Hamilton e vettel dovevano essere puniti(io stesso)...poi leggo in giro...ci sono quelli che dicono che il processo non si dovrebbe fare e chi si...ma soprattutto sulla frenata di Hamilton nessun pilota(a parte Villeneuve)ha da dire...questo vi dovrebbe far pensare che molte il tifo vi annebbia la vista...

Campionato Mondiale di signorine...

Talladega SuperSpeedway Spring Race 2009: Brad Keselowski, tutto pur di vincere... Penalità zero, incidente di gara...

https://www.youtube.com/watch?v=Tzc1AVRLrws

Atlanta Motor Speedway 2010: Carl Edwards, vendetta ammessa pubblicamente, la NASCAR mette Edwards solo sotto osservazione...

https://www.youtube.com/watch?v=R-d1xweDlsY

(più tardi, nel 2010...) Gateway Speedway: contatti multipli, amessi, incidenti multipli: la NASCAR si limita a minacciare la sospensione a tempo indeterminato dopo aver comunque multato i piloti di 25mila dollari; in pista niente penalità...

https://www.youtube.com/watch?v=Vz9OXptTwVQ

La gente apprezza la lotta, loro gliela danno...

Potrei continuare con i più recenti Kenseth - Logano, Logano- Harvick, Logano- Gordon...

Danno all'immagine dello Sport cosa... Mercedes si vede messa male a sto giro e Todt mi sa più di burattino... Tifoso o meno...

mia personale opinione....situazioni diverse, mondi diversi...
faida edwards-keselowski : incidente di gara a talladega, edwards da sanzione ad atlanta (per la manovra pericolosa, a parole può dire quello che vuole), stessa cosa a parti invertite in missouri.... ma hai fatto passare quella precedente, non puoi penalizzare questa.... un po' come senna prost, ci buttiamo fuori una volta a testa e tutti felici
delle altre ho ben presente solo kenseth logano a martinsville.... beh kenseth si prese 2 gare di squalifica mi pare....non è proprio il miglior esempio

ultima cosa sul danno d'immagine, per me sì c'è danno: se vedo per la prima volta questo sport, da ingenuo penso che chi completa la gara in meno tempo vince.
poi però da assoluto principiante quale sono vedo che chi è secondo all'ultima curva può deliberatamente buttare fuori chi gli sta davanti, vincere e va tutto bene
ripeto, per chi già conosce sa la storia e sa come funziona, ma uno spettatore alla sua prima volta non credo torni a guardare e comunque non lo fa aspettandosi una gara ma aspettandosi di vedere gli autoscontri

ciò non toglie che il processo attuale è una fesseria, vettel ha sbagliato e ha pagato, basta, non c'è alcun danno d'immagine

Su questo sono d'accordo anche io...il problema è stato in gara che dovevano essere più severi con Vettel...pace hanno sbagliato,si va avanti...

Cosa è? Un'operazione di marketing vista l'enorme popolarità di Fernando nel mondo, oppure la Ferrari ha capito che per battere Hamilton ci vuole un fenomeno e non due buoni piloti di cui uno con principi di schizofrenia?

le voci di alonso in ferrari sono solo nella tua testa. ascoltale tranquillamente.

No scusate...qui si diceva che sia Hamilton e vettel dovevano essere puniti(io stesso)...poi leggo in giro...ci sono quelli che dicono che il processo non si dovrebbe fare e chi si...ma soprattutto sulla frenata di Hamilton nessun pilota(a parte Villeneuve)ha da dire...questo vi dovrebbe far pensare che molte il tifo vi annebbia la vista...

LH andava punito per unsafe release, visto che é uscito dai box con la macchina non in ordine e le protezioni non agganciate. la telemetria, che é la stessa che dimostró che rosberg frenó nel giro della pole l'anno scorso, ha detto che LH non ha frenato, quindi per loro vale, ripeto, la telemetria é una cosa mercedes, e la fia non ha controllo é un attimo cambiarla... perché come rosberg frenó lo scorso anno, LH non lo ha fatto quest'anno...

il resto sono solo chiacchere. villenevue non é mai stato pro ferrari, e ha solo detto quello che tutti hanno visto, solo che lui se ne frega di andare a fare le interviste dopo la gara sul podio, mentre gli altri non vogliono dire nulla di sconveniente...

hamilton rimane un uomo molto piccolo. e a questo punto anche un pilota perdente se ha bisogno dei tribunali per mettere le ruote davanti a vettel.

Sono d'accordo qwer, su tutto.
E' stata bella la gara di Baku? Mi pare di si, tanti commenti positivi, tanti episodi, tanti colpi di scena, tanti ingredienti che messi assieme hanno fatto uscire una gara che il pubblico ha gradito.
Qui si cerca di soffocare tutto: allora vogliono proprio solo le gare coi trenini, poi hai voglia di non sentire che il pubblico si annoia e che è meglio la Moto GP; scommettiamo che gli ascolti aumentano ad ogni modo al prossimo Gran Premio? Estate, sole, mare, ferie, scommettiamo che aumentano?

Non dico che Hamilton volesse la sfida accesa, Hamilton è tanto personaggio che sa come comportarsi davanti alle telecamere ed è tanto psicologico nei suoi commenti (team radio compresi, il chiedere di rallentare Bottas è volto solo ad innervosire Vettel e la Ferrari che sentono quei team radio), ma la gente vuole un po di pepe ma c'è un sistema che soffoca tutto questo.

Ma sciacquati la bocca :mad:

Stai parlando di un pilota 4 volte campione del mondo e dell'ultimo vincitore di un mondiale con la Ferrari, vinto battendo proprio Lewis Hamilton.

LH andava punito per unsafe release, visto che é uscito dai box con la macchina non in ordine e le protezioni non agganciate. la telemetria, che é la stessa che dimostró che rosberg frenó nel giro della pole l'anno scorso, ha detto che LH non ha frenato, quindi per loro vale, ripeto, la telemetria é una cosa mercedes, e la fia non ha controllo é un attimo cambiarla... perché come rosberg frenó lo scorso anno, LH non lo ha fatto quest'anno...

il resto sono solo chiacchere. villenevue non é mai stato pro ferrari, e ha solo detto quello che tutti hanno visto, solo che lui se ne frega di andare a fare le interviste dopo la gara sul podio, mentre gli altri non vogliono dire nulla di sconveniente...

hamilton rimane un uomo molto piccolo. e a questo punto anche un pilota perdente se ha bisogno dei tribunali per mettere le ruote davanti a vettel.

Nessun altro pilota si lamenta di Hamilton...Villeneuve non e' la bibbia eh,di cavolate ne spara anche lui...era pure l'unico in Canada a sostenere che Verstappen doveva essere punito:)...meno male che fu tacciato dal grande Valsecchi...quindi se per la maggioranza dei piloti Hamilton non ha fatto nulla di grave...scusami se credo più.a loro che a te(o a me o chi in questo forum)...

Ma sciacquati la bocca :mad:

Stai parlando di un pilota 4 volte campione del mondo e dell'ultimo vincitore di un mondiale con la Ferrari, vinto battendo proprio Lewis Hamilton.
Spero tu sappia che ogni volta che Hamilton ripete "un 4 volte campione del mondo non fa questo e quello" lo prende in giro :laughing7:
Hamilton e Alonso non han mai avuto stima di Vettel, quindi se non si sciacquano la bocca loro, di certo non lo farò io

Nessun altro pilota si lamenta di Hamilton...Villeneuve non e' la bibbia eh,di cavolate ne spara anche lui...era pure l'unico in Canada a sostenere che Verstappen doveva essere punito:)...meno male che fu tacciato dal grande Valsecchi...quindi se per la maggioranza dei piloti Hamilton non ha fatto nulla di grave...scusami se credo più.a loro che a te(o a me o chi in questo forum)...
Andate a vedere cosa ha scritto Mansell su twitter subito dopo la manovra di Vettel... immagino che Mansell abbia ben più importanza di Jacques, senza dimenticare che Mansell è stato commissario di gara e ha giudicato i comportamenti dei piloti.

a quanto pare, nuove indiscrezioni parlerebbero di una retromarcia FIA, il processo di lunedi a quanto si dice in queste ore, non si terrá, la convocazione di vettel é stata declassata ad invito, e quindi non verranno prese decisioni.

cosa significa?

al 5% la fia si é resa conto della situazione e ha deciso di non perdere completamente la faccia.
al 95% questo invito allunga di molto i tempi, e la squalificá potrá arrivare piú avanti, se ce ne sará bisogno, la FIA spera di non dover intervenire, ma si riserva di farlo se questo sará necessario per consegnare il titolo a LH, come ormai deciso. :)

Un giorno mi spiegherete perché è lecito provocare perculando Hamilton ma se si tocca Vettel succede il finimondo.
Oppure perché Jacques Villeneuve, uno dei campioni del mondo più scarsi degli ultimi 20 anni, è la Bibbia mentre il parere di Mansell, uno dei piloti più forti degli ultimi 30 anni nonché commissario di gara, non vale nulla.

Beh su questo ha ragione zzzzz...a volte non è che siete migliori di lui per difendere la Ferrari:)...cmq non bisogna estremizzare in ogni caso...Villeneuve ne capisce più di noi,però secondo me,ha il difetto che vuol il bastion contrario a prescindere...quindi a volte toppa per farsi il figo...Valsecchi ad esempio e' stato solo un campione di Gp2 ma da una pista a tanti affermarti campioni...

Beh su questo ha ragione zzzzz...a volte non è che siete migliori di lui per difendere la Ferrari:)...cmq non bisogna estremizzare in ogni caso...Villeneuve ne capisce più di noi,però secondo me,ha il difetto che vuol il bastion contrario a prescindere...quindi a volte toppa per farsi il figo...Valsecchi ad esempio e' stato solo un campione di Gp2 ma da una pista a tanti affermarti campioni...

io saró anche di parte, ma non mi pare che nessuno abbia detto che la ferrari aveva qualche ragione, anzi, ho letto solo critiche sul fatto che sono in silenzio, che non si esprimono a favore del loro pilota come dovrebbero.

quando la ferrari fará una cosa stile mercedes, vedrai che verrá trattata di conseguenza. ti ricordo cosí per dovere di cronaca che a baku, entrambe le ferrari hanno preso penalitá. e forse non ti ricordi tutte le critiche portare alle scelte del muretto negli anni scorsi... a volte servirebbe un po di memoria.

se Villeneuve vuole fare il figo, beh allora in testa al mondiale c'é Maldonado.

si percula LH perché é l'unico che si presenta in cinruito con ciabatte e calze come i peggiori crucchi in vacanza in riviera, mentre il crucco vero queste cose non le fa. perché non chiede alla Ferrari di fermare Kimi per danneggiare LH per radio, perché non mette il suo cane al volante della vettura. Vettel é un pilota serio e LH un pagliaccio, il fatto che lo scorso anno trovata tutte le scuse del mondo per non fare i test, mentre vettel andava anche quando non doveva... sono differenze che per chi segue la F1 fanno molta differenza, LH é un damerino arrogante che ha avuto la fortuna di esordire con un top team e da li in avanti per vincere é sempre stato messo nelle condizioni di farlo, e non parlo di mondiali, ma ogni volta che ha avuto un compagno all'altezza le ha sempre prese. quest'anno se non corresse con kovalainen non sarebbe nemmeno secondo nel mondiale.

come per la ferrari quando vettel fará boiate verrá ripreso, e infatti tutti qui abbiamo detto che ha fatto una delle boiate piú grandi della sua carriera. qualcuno lo chiama Ditino, qui in questo forum non lo fa nessuno, perché la maggior parte delle persone non sa nemmeno il perché di questo soprannome:)

rimane comunque molto, ma molto difficile perculare uno che ha vinto un GP con la toro rosso...

Mah.... certo che per battere LH ci vuole uno come Alonso, come afferma qualcuno.... può darsi....ma rammento che l'anno scorso il mondiale lo ha vinto un certo Rosberg, compagno di squadra proprio di LH, il quale aveva tutta la Mercedes contro...bhe come dicevano i protagonisti del film di Amici Miei : "Antani come fosse prematurato alla super****ola con scappellamento prima a destra e poi a sinistra".....

Rosberg aveva tutta la squadra contro???really???ricordo che l'anno scorso Hamilton ha perso il titolo di 5 punti...con problemi al motore in qualifica più volte...un ritiro in un gran premio mentre era in testa...a Barcellona fu buttato fuori dal compagno...e la tanto decantata bandiera gialla di Rosberg chi la pagò più di tutti quella decisione fu Hamilton...che era in lotta per il mondiale con lui...

Rosberg aveva tutta la squadra contro???really???ricordo che l'anno scorso Hamilton ha perso il titolo di 5 punti...con problemi al motore in qualifica più volte...un ritiro in un gran premio mentre era in testa...a Barcellona fu buttato fuori dal compagno...e la tanto decantata bandiera gialla di Rosberg chi la pagò più di tutti quella decisione fu Hamilton...che era in lotta per il mondiale con lui...

in spagna fu LH a sbagliare, come in Austria, ma li non fu mai dato una penalitá di 10 secondi e stop and go per guida pericolosa... nonostante questo ha perso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso