Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ottima Ferrari...sembra che il gap sia stato colmato...dato che in gara la Ferrari va sempre meglio che in qualifica...cmq vediamo...

soprattutto il bottone magico non lo possono usare per tutta la gara... poi come detto ieri, secondo me LH da solo ha 2/3 decimi su tutti di manico puro sul giro secco. in gara é diverso

Finalmente Vettel ha fatto la differenza nei confronti di Raikkonen...la prima cosa che gli si chiedeva principalmente l'anno scorso...poi e' lì con le Mercedes...meglio di così non gli si poteva chiedere...cmq anche le red bull non male...se penso che poi cresceranno durante la stagione,potrebbe annunciarsi una grande stagione...bene anche giovinazzi...male le Honda...cavolo con il budget che si ritrovano essere sempre nelle retrovie,e da suicidio😁

Bravo Vettel, bene la Ferrari ma Bottas non è Hamilton e le Mercedes sono potenzialmente più sviluppabili avendo il passo lungo.

La Toro Rosso mi ricorda questa vecchia Indy. :D

test-f1-barcellona-1-marzo-2017-00028.jpg
>>>
510_W9147.jpg

Bello vedere la Rossa così vicina alla vetta.

In Q1 mi son sentito spaesato senza grafica.. non si capiva nulla.

Per adesso bello, speriamo che la Ferrari non si farmi e perda nello sviluppo come gli altri anni.

La Toro Rosso mi ricorda questa vecchia Indy. :D

test-f1-barcellona-1-marzo-2017-00028.jpg
>>>
510_W9147.jpg

complimenti ottimo paragone!

Bello vedere la Rossa così vicina alla vetta.

In Q1 mi son sentito spaesato senza grafica.. non si capiva nulla.

la rai ha fatto un picture in picture con i canale dei tempi... una soluzione efficace che ha parzialmente risolto il problema del q1.

commento alle qualifiche:

promossi:
LH che ha dimostrato di avere davvero i 2/3 decimi su tutti nel giro secco, sia bottas che vettel hanno sbagliato qualcosa al momento decisivo, mentre lui no, risultato pole position!
Vettel. a parte l'errore conquista la prima fila con ampio merito, ma soprattutto mette molte macchine tra lui e kvyat il che non fa mai male.
Grosjean. giro assurdo il suo e qualifica incredibile per una haas che lo scorso anno non passava il q1 e adesso parte in terza fila.
Toro Rosso, 2 vetture nel q3 risultato da grande team, la williams ne ha portata solo una e la force india 0.
Bottas, non male il terzo tempo a 3 decimi, non male davvero, vediamo domani come parte, é sul lato pulito e quello davanti a lui non é che sia un fulmine ad avviarsi...
Massa, pensionato, ritirato vecchio, quello che si vuole ma lui é nel q3 il suo compagno molto ricco contro un muro:)
sauber, con il motore dello scorso anno ericsson passa al q2, e giovinazzi se non canna l'ultima curva ci poteva riuscire, se togliessero monisha dal muretto sarebbero da q3.

bocciati:
Raikkonen, giro inguardabile, 6 decimi dal compagno, seconda fila solo perché gli altri fanno pena.
Red Bull, ricciardo a muro, e horner che usa il calendario per calcolare il distacco dai primi. ho detto tutto.
magnussen, il pilota piú scarso della F1, é in Haas probabilmente perché ha ricattato Hass o brunner, perché non bastano tutti i soldi della danimarca per tenerlo in F1.
renault, 4 motori renault nel q3 tre ferrari e tre mercedes. e la vettura factory fuori dal q3, delusione assurda per hulkenberg, palmer non é il piú scarso del lotto perché magnussen vince questo premio.
force india, entrambi fuori dal q3, anche se perez chiaramente ostacolato da massa nel giro veloce, ma perez non guida una mercedes o una red bull, quindi le regole sono diverse.
Mclaren

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sugli incontri di Liberty Media in Australia con in testa Ross Brawn per definire il futuro della F1.

Le loro idee partono da un nuovo regolamento nel giro di 2/3 anni non solo a livello di telaio, ma si andrà a rivedere la parte motoristica, con obbiettivo primario aumentare lo show in pista. Aumento di corse, vorrebbero arrivare fino a 24/25 gare con attenzione verso GP in Nord e Sud America (sulle corse asiatiche non è trapelato nulla). Passando all'aspetto dei media ribadita la svolta internet con social network e streaming, quanto alla televisione le intenzioni sono opposte al progetto di Ecclestone con il ritorno al chiaro come centralità del canale tv.

Beh dai Vettel sta' per vincere...cmq anche se Verstappen ha rallentato Hamilton nei giri prima della sosta di Vettel(verstappen ha fatto il suo dovere,ovvio)...per me vinceva lo stesso Vettel...

Complimenti a Vettel😊...belle parole alla fine...ne vedremo delle belle questa stagione...perché io mi aspetto anche la red bull le prox gare

GPV Raikkonen sicuro come vederlo:) di solito lui negli ultimi 3 giri si scatena:) insidia la palma di re dei giri veloci inutili a Berger... ormai il GPV ha poco senso, con i serbatoi di carburante che si svuotano e la possibilitá di mettere gomme morbide a fine gara porta chiunque a poter fare il GPV in gara, per me questa statistica ha perso la sua importanza. e meno male che non gli hanno mai attribuito punti mondiali, altrimenti avremo visto una serie interminabile di pit stop delle vetture "fuori dai punti" per provare a fare il giro veloce a fine GP... per questo Raikkonen domina la categoria:)

sulla Pole Position io direi LH, é il piú veloce sul giro secco a prescindere dalla vettura, logico che se guidasse la sauber non farebbe la pole, ma se le performace delle vetture sono simili, e lui guida concentrato é capace di andare forte, molto forte.

per la gara qui si fa dura, oggi senza avere visto uno straccio di giro in pista é troppo difficile pronosticare, bisogna per forza appellarsi alla parte tifosa di noi per trovare qualche logica. magari gia venerdi dopo le prove ne sapremo di piú ma ora é davvero difficile fare un pronostico "serio e ponderato" quindi dico Raikkonen, il mangiabetulle spaccherá tutto quest'anno! se veramente quest'anno conta aver cura delle gomme, lui e il migliore in assoluto, le gomme non dovrebbero decadere in prestazioni come quelle dello scorso anno, e lui, al tempo delle bridgestone era il Re.

penso che un pronostico chiamato toto Alonso, con una semplice domanda, finirá lui il GP sia la cosa piú divertente da pronosticare, io dico NO!

presi 3 su 4! soprattutto molto orgoglioso del GPV :)

Grande Giovinazzi al traguardo.

ora vado ad appendere la bandiera!!

Non vi adagiate.....I teutonici non staranno a guardare....e lo dice un tifoso delle rosse....

Il brutto di quando non hai Sky Sport e vince la Ferrari è che se apri un qualsiasi sito di informazione ti spoilerano pure i dettagli più microscopici... :sad:

Ovvio che le altre non dormiranno...se ho capito bene la macchina della Ferrari non la potranno sviluppare e dovranno cambiare totalmente la macchina,con tutti i rischi del caso(almeno io ho capito così)...però dai dopo 2 anni una giornata di gioia ci sta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso