Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hamilton era lì perchè in qualifica ha fatto terzo e intervistano i primi 3

risultato qualifica e griglia di partenza sono due cose diverse

concordo che è sbagliato assegnare la pole a chi parte primo invece che a chi si qualifica primo, ma tant'è, sono le regole

la pole position non é un premio, definisce chi parte al palo, non puó fare la pole chi non parte li. quindi non conta come ti qualifichi, ma conta dove parti domenica. se il miglior tempo in qualifica contasse dei punti, allora si hai ragione tu, ma visto che non conta nulla, é corretto assegnare la statistica a chi parte al palo domenica.

rimane che LH facendo solo terzo ha una bella pesca, parte in mezzo a haas e force india. poi ha le gomme rosse, che credo gli siano 2 millesimi di vantaggio, il discorso che facevamo in settimana. le mescole sono tutte li. specialmente su circuiti con asfalti poco abrasivi.

se qualcuno riesce a spiegarmi chi fa gli aggiornamenti alla williams, mi fa un grande favore, non hanno passato nemmeno il q1 e avevano portato mezza macchina nuova...

Sulla Williams il problema concettuale è portare mezza macchina nuova. Cambiano talmente tante cose che poi metterle a posto è un problema. Soprattutto in una pista da 1 minuto e spicci dove i distacchi sono giocoforza contenuti.

chi crede alla favola di Gene, quella che dice che Bottas corre per il mondiale e oggi punta a vincere? io l'unica cosa che posso immaginarmi é che se prima aveva come opzione di ostacolare vettel, adesso lo ha come obbligo. in partenza deve tenerlo dietro e poi sfruttare il motore per non farsi passare in dritto e rallentare nei curvoni veloci, in modo che vettel non riesca a prendere vantaggio, perché LH dietro anche andando a mille avrá macchine da passare, quindi non potrá avere il 100% dalla sua vettura.

a me basta che non ci siano contatti in partenza, perché poi penso che vettel abbia il manico per passare bottas in pista. non ho visto le quote, ma secondo me un contatto al via é dato 1.10 a 1....

sì hai ragione, era una mia considerazione personale, rimane che qualifica e griglia di partenza sono due cose diverse, quindi intervistano i 3 più veloci in qualifica
ma sinceramente chissenefrega chi intervistano, non sono certo questi i problemi della f1...
per hamilton l'ideale era fare secondo, partiva settimo dalla parte pulita,mi aspetto un bel primo giro, fino a curva 5-6 (?, le 2 a sinistra comunque) in teoria si può andare sempre affiancati con continui incroci di traiettoria

perchè bisogna partire prevenuti su bottas ? perchè non dovrebbe provare a vincere ? poi se durante la gara decideranno di invertire le posizioni fatti loro, liberi di farlo, ma non raccontiamo assurdità sul rallentare altri e non voler vincere perchè anche se bottas decide di girare più lento nessuno glielo vieta, semplicemente chi è dietro lo sorpassa, se non ci riesce problemi suoi

per assurdo bottas potrebbe anche decidere di girare in 1.12, se sei più veloce passi, se non passi vuol dire che non sei così veloce, ricordiamoci che non siamo a monaco che ci passa 1 macchina

Confido nelle buone partenze Ferrari ma ad ogni modo quel primo dritto tra curva 1 e 3 è tanto a favore di Bottas; i contatti purtroppo non si possono ne prevedere, ne sapere che tipo di danno andranno ad arrecare in caso succedano... Lo spigolone in salita favorisce molto.

Oggi è la classica gara in cui può succedere di tutto.

Le possibilità di pioggia sono altissime

chi crede alla favola di Gene, quella che dice che Bottas corre per il mondiale e oggi punta a vincere?

Ci credo per metà: secondo me Bottas oggi punta a vincere ma non in ottica mondiale, intanto credo pensi solo a questa gara.
Per questo immagino che cercherà una partenza pulita quel tanto che basta a non farsi passare da Vettel, evitando di ostacolarlo rischiando contatti.

Bottas l'ha anche detto tra le righe poco fa......sono in lotta per il mondiale ma la cosa più importante è la squadra....ovvero guadagnarsi il rinnovo...

sì hai ragione, era una mia considerazione personale, rimane che qualifica e griglia di partenza sono due cose diverse, quindi intervistano i 3 più veloci in qualifica
ma sinceramente chissenefrega chi intervistano, non sono certo questi i problemi della f1...
per hamilton l'ideale era fare secondo, partiva settimo dalla parte pulita,mi aspetto un bel primo giro, fino a curva 5-6 (?, le 2 a sinistra comunque) in teoria si può andare sempre affiancati con continui incroci di traiettoria

perchè bisogna partire prevenuti su bottas ? perchè non dovrebbe provare a vincere ? poi se durante la gara decideranno di invertire le posizioni fatti loro, liberi di farlo, ma non raccontiamo assurdità sul rallentare altri e non voler vincere perchè anche se bottas decide di girare più lento nessuno glielo vieta, semplicemente chi è dietro lo sorpassa, se non ci riesce problemi suoi

per assurdo bottas potrebbe anche decidere di girare in 1.12, se sei più veloce passi, se non passi vuol dire che non sei così veloce, ricordiamoci che non siamo a monaco che ci passa 1 macchina

Bottas l'ha anche detto tra le righe poco fa......sono in lotta per il mondiale ma la cosa più importante è la squadra....ovvero guadagnarsi il rinnovo...

su bottas ha risposto iavol83, deve pensare al contratto, e che ne dicano tanti in mercedes tendono a giocare contro la ferrari piú che batterla in pista.

e poi non é colpa di nessuno se bottas ultimamente ha colpito due volte le ferrari frenando in modo scandaloso per avvantaggiare LH. in spagna bottas era davanti a LH ma ha frenato per fare passare LH tanto da creare la confusione e colpire raikkonen, poi la tristezza di vederlo andare piano apposta per rallentare vettel... a inizio anno lo prendevo in giro chiamandolo kovalainen, alla fine non avevo poi tanto torto.

Sempre interessanti le interviste di Stella Bruno.sempre inerenti alla Formula 1....

fondo bloccato ferrari per questa gara e fino alla fine della stagione, un team si é lamentato con la FIA riguardo alla famosa sciabola che flette ad alte velocitá sigillando il fondo, la FIA rapidamente ha chiesto a Ferrari di modificare il fondo, perché anche se non ha mai fallito un controllo, sarebbe meglio non farlo...

lo scorso anno mercedes e red bull correvano con una sospensione che dava a pensare, ma la FIA ha detto che era OK fino alla fine dell'anno poi si sarebbe veduto, anche li nessuna regola infranta, ma nessun "suggerimento" da parte della FIA di modificare qualcosa... siamo sempre a due pesi e due misure:)

voglio sottolineare che se la FIA non avesse suggerito alla Ferrari di cambiare non ci sarebbe stato bisogno di parlarne... ma come sempre se gli altri hanno qualcosa che "potrebbe" essere contrario allo spirito del regolamento, lo guardano l'anno dopo, se lo ha la ferrari va modificato subito:)

Cmq ricordiamo che un pilota non doppiato può fare anche da tappo(senza ovviamente fare scorrettezze) e bottas non le ha mai fatte...ovviamente oggi lo scopo di Bottas sarà quello di rallentare il gruppo(e Vettel deve essere bravo a superarlo in partenza)...ps.sinceramente solo un pazzo non userebbe quella strategia...e' tutto lecito poi...Vettel aveva solo da fare la pole se voleva essere più tranquillo...cmq alla partenza può ancora rimediare...

LH tirerá ad arrivare alla pioggia con le rosse, in modo da guadagnare una sosta ai box. sempre che arrivi...
Con SuperSoft puoi tirare più in lungo, non perdi troppo in prestazione considerando che hai una Mercedes e non rischi il blistering che invece ci sarà per chi dovesse voler provare ad allungare lo stint con UltraSoft se il meteo si mette a rompere le scatole proprio nella finestra del pit-stop.

Cmq ricordiamo che un pilota non doppiato può fare anche da tappo(senza ovviamente fare scorrettezze) e bottas non le ha mai fatte...ovviamente oggi lo scopo di Bottas sarà quello di rallentare il gruppo(e Vettel deve essere bravo a superarlo in partenza)...ps.sinceramente solo un pazzo non userebbe quella strategia...e' tutto lecito poi...Vettel aveva solo da fare la pole se voleva essere più tranquillo...cmq alla partenza può ancora rimediare...

verissimo! bottas puó buttare fuori altre macchine e rimanere impunito. sono le regole.

verissimo! bottas puó buttare fuori altre macchine e rimanere impunito. sono le regole.

ma per favore.....ti ha detto un'altra cosa e te l'ho detto pure io... se bottas o chiunque vuole girare anche 10 secondi più lento lo può fare...se non riesci a passarlo sei scarso

sulla pioggia non preoccupatevi che non arriva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso