Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se la gara é asciutta a me va bene, certo che tutte le volte che avevamo difficoltá noi, un sole atroce, adesso che abbiamo finalmente la miglior macchina piove. se arriviamo punto a punto ad abu dabi piove:)
Cmq a dirla tutta.. Se temiamo così la pioggia un motivo ci sarà o no? Nel senso che quando piove non conta così tanto la macchina ma il pilota... Mi ricordo benissimo che quando correva Schumi io ero felice se pioveva (anche se partiva in pole).

Στ?λθηκε απ? το SM-G950F μου χρησιμοποι?ντας Tapatalk

Cmq a dirla tutta.. Se temiamo così la pioggia un motivo ci sarà o no? Nel senso che quando piove non conta così tanto la macchina ma il pilota... Mi ricordo benissimo che quando correva Schumi io ero felice se pioveva (anche se partiva in pole).

Στ?λθηκε απ? το SM-G950F μου χρησιμοποι?ντας Tapatalk

quando correva schumi si poteva provare l'assetto da bagnato e modificare gli assetti in partenza, non come ora che le vetture sono in parco chiuso, ció significa che se hai un assetto da asciutto per le qualifiche poi lo porti anche in gara sul bagnato e vice versa. il manico del pilota conta sempre, ma é molto facile per chi non ha possibilitá di vincere sull asciutto rischiare un assetto da bagnato e avere un immenso vantaggio in caso di pioggia, confidando nel fatto che tanto in condizioni normali non avrebbero fatto nulla lo stesso.

il motivo é che la macchina va forte in condizioni normali, qualsiasi variazione di condizione porta vantaggio a chi va piano che puó limitare se non azzerare il distacco. guarda LH a singapore due goccie di pioggia hanno cancellato il distacco che aveva subito dalla red bull di ricciardo in qualifica. per questo chi é davanti spera in condizioni di gara normali, lo hanno sempre fatto tutti perché i piloti partono per vincere, non per dare spettacolo e fare incidenti come spera qualcuno che si annoia.

Chi va forte.sul bagnato lo fa sia con assetto da bagnato che da asciutto.

Il paragone coi tifosi ferraristi di 20 anni fa ci sta tutto: quelli tifavano per il pilota piu forte dell'epoca, mentre questi tifano per una pippa

E non dite che provoco, perche la provocazione é dire che Hamilton utilizza assetti da bagnato, mi pare evidente.
Qui stiamo a modificare la realtà dei fatti pur di difendere un pilota indifendibile che ad ogni gara accusa i propri avversari, come se tutti corressero contro di lui. Utilizzasse tutto questo spreco di energie per fare un corso di giuda sul bagnato piuttosto

Ultima modifica:
Chi va forte.sul bagnato lo fa sia con assetto da bagnato che da asciutto.
Il paragone coi tifosi ferraristi di 20 anni fa ci sta tutto: quelli tifavano per il pilota piu forte dell'epoca, mentre questi tifano per una pippa

certo l'assetto non conta nulla, poi di cosa parliamo, della coca cola che é piú buona sgasata?

se vettel è incapace di correre sul bagnato con assetto da asciutto è un problema esclusivamente suo.
i grandi piloti emergono nelle difficoltà, non certo quando tutto è perfetto

se vettel è incapace di correre sul bagnato con assetto da asciutto è un problema esclusivamente suo.
i grandi piloti emergono nelle difficoltà, non certo quando tutto è perfetto

quindi LH che oggi ha una macchina perfetta é un incapace? perché non prende e vince il mondiale con la sauber? o scambia il volante con alonso?

Infatti dovrebbe piovere a ogni gp. Con questi distacchi in qualifica neanche val la pena alzarsi domani mattina

vanzini non capisce la differenza tra decimo e undicesimo, vandoorne puó scegliere le gomme, se si fosse qualificato decimo sarebbe partito dalla stessa casella per la penalizzazione di alonso, e non avrebbe potuto scegliere le gomme.

A Suzuka non si passa, per cui se non piove sara una passerella. Tra l'altro Verstppen parte dal lato di Vettel...

D'accordissimo con zzz... A questo punto ne vale la pena alzarsi domattina??

Al netto comunque di impegni, se si ha qualche forte simpatia o preferenza il motivo per alzarsi (o non alzarsi) domattina è stato potenzialmente deciso dalle ultime due gare, detto questo un motivo per alzarsi lo si ha semplicemente essendo a conoscenza della pista in cui si corre, dato che questo tipo di circuito ormai è merce più che rara.
Poi le più alte probabilità sono sempre quelle di avere una gara lineare e quindi non si va molto in là, anche se variabili più o meno impazzite possono determinare qualche cambiamento e non sono da escludere a priori; dipende sempre da quello che si cerca.

Ultima modifica:
Dal prossimo GP stati uniti, Sainz correrà con la renault, in tororosso ritorna kvyart

Al netto comunque di impegni, se si ha qualche forte simpatia o preferenza il motivo per alzarsi (o non alzarsi) domattina è stato potenzialmente deciso dalle ultime due gare, detto questo un motivo per alzarsi lo si ha semplicemente essendo a conoscenza della pista in cui si corre, dato che questo tipo di circuito ormai è merce più che rara.
Poi le più alte probabilità sono sempre quelle di avere una gara lineare e quindi non si va molto in là, anche se variabili più o meno impazzite possono determinare qualche cambiamento e non sono da escludere a priori; dipende sempre da quello che si cerca.
Ma io penso che non sono state le ultime 2 gare ma bensì Hamilton che oggi ha messo il punto sulla i. Se vettel oggi si prendesse il pole, quell cavolo se dormivo, altro che svegliarmi domani. E poi non è stato solo il pole di Hamilton ma per quello che ho capito la supremazia Mercedes. Purtroppo prevedo una gara noiosa, già decisa. Certo poi che può succedere di tutto. Per quanto riguarda cosa si cerca, penso che più o meno siamo tutti sulla stessa linea. Una gara piena di emozioni, sorpassi e imprevedibilità.

Ma io penso che non sono state le ultime 2 gare ma bensì Hamilton che oggi ha messo il punto sulla i. Se vettel oggi si prendesse il pole, quell cavolo se dormivo, altro che svegliarmi domani. E poi non è stato solo il pole di Hamilton ma per quello che ho capito la supremazia Mercedes.
Beh era un po quello che ci si aspettava, Suzuka veniva data come pista Mercedes e fino ad oggi lo è stata e se domani Mercedes farà doppietta (al netto della penalità di Bottas) tutto sarà regolare.
Quello che non è stato regolare, e che rientra nel campo del possibile ma imprevedibile, è che Marina Bay e Sepang erano due tracciati Ferrari ma Mercedes (Lewis) ha fatto quasi il pieno, quando in linea teorica non avrebbe dovuto; per quello facevo il riferimento con le due scorse tappe.
Hamilton domani sarà in gestione: starà lontano dai casini fino a curva 8 nei limiti del possibile e se sarà ancora primo controllerà il ritmo e darà di manettino nelle immediate fasi pre e post pit-stop, mentre se qualcuno lo passerà si limiterà a difendere la posizione che ha e poi si darà la colpa della non vittoria ai 3-4 gradi di temperatura in più con cui Mercedes tende a soffrire maggiormente.

Ultima modifica:
l'unico motivo per non alzarsi é hamilton, se parte primo fará come in malesia e si metterá da parte per fare passare chi é dietro, visto che lui pensa al mondiale e deve gestire, se invece parte secondo andrá in gestione perché lui pensa al mondiale.

in sostanza potremmo avere un gran bel GP ma LH lo rivinerá pensando al mondiale. lo ha giá detto ZzZzZzZ che andrá cosí, se non si alza lui, penso che sky dovrebbe mandare una replica della masolin che gira a monza sulla biposto visto che non ci sará motivo di guardare la gara.

l'unico motivo per non alzarsi é hamilton, se parte primo fará come in malesia e si metterá da parte per fare passare chi é dietro, visto che lui pensa al mondiale e deve gestire, se invece parte secondo andrá in gestione perché lui pensa al mondiale.

in sostanza potremmo avere un gran bel GP ma LH lo rivinerá pensando al mondiale. lo ha giá detto ZzZzZzZ che andrá cosí, se non si alza lui, penso che sky dovrebbe mandare una replica della masolin che gira a monza sulla biposto visto che non ci sará motivo di guardare la gara.

:D:D:D quindi non ti alzi??...a dire il vero,personalmente mi alzo di certo.ho detto che non so se vale la pena perche mi sentivo un po deluso.mi aspettavo molto di piu.+0,472 e un distacco enorme

:D:D:D quindi non ti alzi??...a dire il vero,personalmente mi alzo di certo.ho detto che non so se vale la pena perche mi sentivo un po deluso.mi aspettavo molto di piu.+0,472 e un distacco enorme

no non mi alzo, ci arrivo da alzato guardando il baseball:)

l'ultimo GP che non ho visto live é stato il canada 2011. penso che 4 decimi con la pista in quelle condizioni non siano un enormitá, vediamo il tempo, se non ghiaccia ci sará da divertirsi, e se piove anche. questa é una pista che aiuta la mercedes, basta vedere che di colpo bottas é attaccato a LH quando invece nelle precedenti usavamo il calendario per misurare il distacco. questo significa che a parte chi pensa che LH sia un dio, qui é la mercedes che fa il tempo. questo non é un buon segno per la ferrari, ma il passo gara é sempre stato a vantaggio di vettel, e le prove di venerdi lo hanno dimostrato, solo che come detto non sono solo le macchine e i piloti a fare il tempo, le gomme e il tempo contano in maniera forse maggiore. quindi prima di fasciarsi la testa é bene vedere che tempo fa.

fa caldo. la pioggia sembra lontana.

mancano 20 minuti alla partenza e le tribune sono vuote, in giappone, vuote. quando la FIA si accorgerá che ai fan non frega nulla di un motore ibrido e delle penalitá ad ogni gara sará sempre troppo tardi.

questa F1 fa schifo, e loro perseverano a rovinarla con penalitá, limitazioni e tutto quello che serve per limitare il pilota, e poi il risultato é la tribuna vuota... specialmente quando paghi il venerdi e per colpa di gomme limitate girano in 5...

siamo alle solite... ormai é un abitudine.

e naturalmente sky manda una clip e poi la pubblicitá. cosí per fare informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso