Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai queste sono solo fantasie. Quando porti al limite per recuperare inevitabilmente ti avvicini anche al limite di rotture e affidabilità.

La Ferrari è tanto veloce quanto fragile ora. Prima era più lenta ma un carro armato.

Parlare di complotti spionaggio o altro è solo fantasia.

hamilton sfrutta appieno l'occasione
ottimo verstappen che demolisce di nuovo ricciardo, che ancora una volta fa podio senza fare nulla, in generale ottima red bull
mercedes si può condividere o meno ma dal punto di vista di strategia di squadra perfetta
ferrari beh, sicuramente a livello come performance ma devi anche riuscire a partire....

il motore non va, poi puó essere una candela o il turbo, frega nulla, semplicemente non va. il fatto che la ferrari ritardasse l'utilizzo della quarta unitá é stato spiegato oggi, hanno fatto un motore spinto ma non affidabile ed ecco il risultato.
Esatto!
Frega Nulla!

Avendo iniziato a vedere la gara alle 14.00 ho letto solo questo messaggio perchè quello successivo è in un punto in cui non sono ancora arrivato :laughing7:

Everytime's the same old story :dontknow:

Quando sei li ma sai che sei ancora inferiore sai anche che devi osare e rischiare, in tutti gli aspetti, dentro e fuori la pista, altrimenti il risultato sarebbe comunque lo stesso; it happens...

:wave:

Ok....non c'è nessun complotto....va bene...però sentire l'addetto stampa della Ferrari affermare che la colpa del malfunzionamento della rossa di Sebastian è una candela difettosa....mi perplimo....(sto riguardando la gara sulla Rai!!)...non si può sentire!!!

Pareva strano che la ferrari fosse migliorata di botto: aveva rischiato il tutto per tutto, ora é chiaro.
Vabbè mondiale chiuso, gara bruttissima peccato non sia piovuto nemmeno oggi. Ormai nemmeno seguo piu il resto della gara.

Pareva strano che la ferrari fosse migliorata di botto: aveva rischiato il tutto per tutto, ora é chiaro.
Vabbè mondiale chiuso, gara bruttissima peccato non sia piovuto nemmeno oggi. Ormai nemmeno seguo piu il resto della gara.

migliorata di botto... é stata in testa al mondiale fino a che non ha avuto problemi di affidabilitá, cosa doveva fare? vincere in volata sull'enterprise? hai veramente una concezione strana tu dei miglioramenti.

Esatto!
Frega Nulla!

Avendo iniziato a vedere la gara alle 14.00 ho letto solo questo messaggio perchè quello successivo è in un punto in cui non sono ancora arrivato :laughing7:

Everytime's the same old story :dontknow:

Quando sei li ma sai che sei ancora inferiore sai anche che devi osare e rischiare, in tutti gli aspetti, dentro e fuori la pista, altrimenti il risultato sarebbe comunque lo stesso; it happens...

:wave:

io ci metto la firma! perdere un mondiale con una candela difettosa. molto meglio spingere migliorare fino ad arrivare al limite e superarlo anche, che stare li a vivacchiare sulle disgrazie degli altri e sperare di vincere qualche GP perché piove o perché rompono tutti.

se io avessi detto a gennaio che la ferrari avrebbe perso il mondiale per una candela, o per la pressione di un tubo, mi avreste dato del fanatico, del tifoso ottuso e chi piú ne ha piú ne metta.

ricordiamoci da dove é partita la stagione, e quali erano le premesse, con un po di fortuna questo mondiale era vinto facile. quando l'anno scorso prendevamo un secondo a giro. occhio a non dimenticarlo!

Ok....non c'è nessun complotto....va bene...però sentire l'addetto stampa della Ferrari affermare che la colpa del malfunzionamento della rossa di Sebastian è una candela difettosa....mi perplimo....(sto riguardando la gara sulla Rai!!)...non si può sentire!!!
Avessi guardato su Sky avresti sentito la spiegazione di Matteo Bobbi che... spiega, appunto, perchè parlare di una candela di una Formula Uno è assai diverso; ho la gara registrata, appena ho tempo trascrivo ;)

Cambia poco in soldoni eh... Anche se non c'entra nulla qui, sono solo quelli di Sky che vogliono dare ancora un senso a questo mondiale (da tre gare a questa parte) per motivi televisivi ;)

Avessi guardato su Sky avresti sentito la spiegazione di Matteo Bobbi che... spiega, appunto, perchè parlare di una candela di una Formula Uno è assai diverso; ho la gara registrata, appena ho tempo trascrivo ;)

Cambia poco in soldoni eh... Anche se non c'entra nulla qui, sono solo quelli di Sky che vogliono dare ancora un senso a questo mondiale (da tre gare a questa parte) per motivi televisivi ;)
Allora sono convinti di avere fra i telespettatori dei ferraristi occasionali che seguono la corsa solo se le cose vanno bene.

Magari Hamilton si rompe il motore la prossima e poi l'ultima gara... chissà. Nulla è perduto, serve un rito voodoo... posso provare io...

la candela di un motore di F1 non é come quella di una vettura normale, non serve solo per l'accensione ma ha anche funzione di iniezione, la ferrari quest'anno ha portato in pista un tipo di candela detto "ad ancora" se ricordo bene il nome, questo tipo di iniezione inietta benzina in diversi stati in modo da pilotare l'esplosione e trarre il massimo dal motore. se quella non funziona, o semplicemente funziona male un cilindro non va. quindi c'é poco da dire, ma non é perché é una candela del motore é una cretinata. é stato uno dei particolari che ha fatto aumentare di molto la potenza del motore dall evo 2 all evo 3.

Dai queste sono solo fantasie. Quando porti al limite per recuperare inevitabilmente ti avvicini anche al limite di rotture e affidabilità.

La Ferrari è tanto veloce quanto fragile ora. Prima era più lenta ma un carro armato.

Parlare di complotti spionaggio o altro è solo fantasia.
Qua però non credo sia un problema progettuale. Più un problema che per dare il tutto per tutto stanno affrettando le cose. Tipo il pezzo difettoso in Malesia uno era sul motore nuovo e uno sul vecchio.
Quando hai tempistiche più strette del solito magari qualche controllo non viene così accurato come dovrebbe.

Qua però non credo sia un problema progettuale. Più un problema che per dare il tutto per tutto stanno affrettando le cose. Tipo il pezzo difettoso in Malesia uno era sul motore nuovo e uno sul vecchio.
Quando hai tempistiche più strette del solito magari qualche controllo non viene così accurato come dovrebbe.

potrei avere capito male ma in malesia il problema era un difetto di montaggio, o almeno cosí hanno detto. e si le tempistiche erano molto strette, come giá detto, se certi guasti fossero arrivati il venerdi invece che a ridosso di gara e qualifiche le cose sarebbero diverse:)

io ci ho pensato tutto il giorno, e sono arrivato alla conclusione di sapere dove come e perché la ferrari ha perso questo mondiale, la veritá che non leggerete su autosprint, non ve la dirá di certo Vanzini o Villeneuve, non la leggerete su autosport, é la seguente.

Verstappen a singapore ha passato il Rimorso alle Ferrari. semplice e chiaro. :) https://www.youtube.com/watch?v=6BAmItoePHw

non serve spiegazione, prima di singapore verstappen aveva tutte le sfortune del mondo. sfortune trasferite alle ferrari per contatto:laughing7: e il contatto deve essere fatto in gara, perché come chiaramente avete tutti visto oggi vettel ha provato a passare il rimorso a Stroll dopo la malesia, ma essendo a gara finita non é stato trasferito tutto, guardate la gara di oggi di stroll, gli esplode una gomma in curva:evil5:

visto che la matematica non condanna ancora vettel, l'unico modo é passare il Rimorso a LH, no?:laughing7:

nel frattempo verstappen, libero dal rimorso ha vinto una gara e fatto secondo nell'altra, come si spiega? lui adesso corre libero dal Rimorso. non c'é telemetria, non c'é bullone che tenga, é il rimorso che comanda il mondiale:)

poi Rimorso lo potete anche chiamare con un altra parola... ma non voglio essere volgare:) mi limito a citare Ligabue:)

potrei avere capito male ma in malesia il problema era un difetto di montaggio, o almeno cosí hanno detto. e si le tempistiche erano molto strette, come giá detto, se certi guasti fossero arrivati il venerdi invece che a ridosso di gara e qualifiche le cose sarebbero diverse:)
No in Malesia il problema era nei pezzi difettati. E sono quei tipi di particolari che conta poco mettere in macchina il motore venerdi o sabato. Sono pezzi che cambiano magari anche tra una sessione e l'altra.

Per me è evidente che hanno dato il tutto per tutto provando una pu acerba a dire poco, Ecco perché la Ferrari non vince da tanti anni, è perché Alonso ha fatto bene a andare via, cosa se ne faceva di 4 anni da secondo e di essere illuso e tradito?

La Power unità evoluzione non era pronta, stop basta incolpare pezzi da pochi euro... È una strategia bdi comunicazione puerile a dir poco, che la Ferrari la dica tutta, che faccia ammissione di colpa, abbiamo usato una pu non testata e non affidabile per cercare il colpo di c.... È siano stati puniti, ecco io vorrei sapere chi ha autorizzato questa mossa avventata.
Se avessero montato una pu vecchio stile, che poi non è così male forse il mondiale sarebbe in tasca.

Immagino che ci sarà chi difenderà lindifendibile... Controlli qualità... Tempo ridotto... Bla Bla...

Alla fine il mondiale viene vinto smepre da chi se lo merita e da chi e' piu' forte. Da qui , sicuramente , la Ferrari ripartirà.

Per me è evidente che hanno dato il tutto per tutto provando una pu acerba a dire poco, Ecco perché la Ferrari non vince da tanti anni, è perché Alonso ha fatto bene a andare via, cosa se ne faceva di 4 anni da secondo e di essere illuso e tradito?

La Power unità evoluzione non era pronta, stop basta incolpare pezzi da pochi euro... È una strategia bdi comunicazione puerile a dir poco, che la Ferrari la dica tutta, che faccia ammissione di colpa, abbiamo usato una pu non testata e non affidabile per cercare il colpo di c.... È siano stati puniti, ecco io vorrei sapere chi ha autorizzato questa mossa avventata.
Se avessero montato una pu vecchio stile, che poi non è così male forse il mondiale sarebbe in tasca.

Immagino che ci sarà chi difenderà lindifendibile... Controlli qualità... Tempo ridotto... Bla Bla...

cosa centra Alonso? é andato a fare il pagliaccio in ultima posizione, sicuramente meglio di arrivare secondo. illuso e tradito da chi? dalla Mclaren e dalla Honda che gli avevano promesso una macchina non dico vincente, ma almeno una macchina? davvero cosa cavolo centra Alonso con quanto é successo in questo mondiale?

pezzi da pochi euro... questo fa capire che non sai di cosa parli, secondo te le PU di F1 montanto le candele che vanno nei normali motori a scoppio? sei informato come il corriere dei piccoli, Sassi il progettista di questa PU ha giá pagato perdendo il posto quando si sono manifestati i problemi al banco, tu parli come se tu solo sapessi la veritá quando queste informazioni erano a disposizione di tutti fin da agosto. l'allontanamento di Sassi, i problemi al banco. tutte cose risapute, secondo te perché non hanno portato i motori nuovi a spa per evitare i limiti di olio? perché sapevano che non erano affidabili. ma arriva un punto in cui non puoi rimandare, per tua volontá o no, e quello é arrivato a singapore con un motore danneggiato. altrimenti avrebbero corso singapore e malesia con il motore vecchio e avrebbero 50 punti in piú in classifica.

non c'é da difendere, bisogna solo essere informati, perché chi ha sbagliato ha giá pagato a suo tempo,

Alla fine il mondiale viene vinto smepre da chi se lo merita e da chi e' piu' forte. Da qui , sicuramente , la Ferrari ripartirà.

hai perfettamente ragione, LH si merita il mondiale, come se lo é meritato Rosberg lo scorso anno, invece Rosberg ha vinto solo perché LH ha rotto UN SOLO MOTORE, mentre adesso LH é meritevole perché Vettel ne ha rotti SOLO TRE.

a volte bisognerebbe usare lo stesso peso e le stesse misure per valutare, ma a quanto pare non é cosí.

Negli almanacchi non c'è scritto tutto quello che scrivi. Il resto è chiacchiere per poter passare 2 ore in compagnia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso