Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora è urticante il nuovo logo... :5bomb:
A parte il fatto che è orribile, è pure una brutta copia di quello di Forza Motorsport

s-l300.jpg


lFudpxY.jpg
 
Vettel, sulla Rai, ha detto che per il prossimo anno non promette niente per la eventuale vittoria....ma ci proverà...umh....un commento non proprio positivo....ah i vari giornalisti ecc. della Rai erano un po' scettisci per i diritti per il prossimo anno.....TV8 in pole position per i diritti free??!!!
 
Il direttore commericale della F.1, Sean Bratches, ha dichiarato che la decsione di cambiare il logo è dovuta al fatto che il vecchio design non era sfruttabile sulle nuove piattaforme digitali o a livello di merchandising.

"Stiamo rilanciando il marchio e introdurremo un nuovo pacchetto grafico per la produzione televisiva".

"Stiamo per delineare un nuovo concetto di produzione: svelare una piattaforma web nuova di zecca, con nuove funzionalità live".
 
In che senso?
Mah....frasi tipo: "sperando che il prossimo anno potremmo darvi ancora queste emozioni".....con tono di voce affranto....e all'ultimo han ringraziato tutto lì staff e affermando che ci sono stati degli ascolti "importanti" , per cui dopo aver ringraziato il pubblico, hanno ammiccato a far capire che senza di loro non sarebbe la stessa F1....e all'ultimo un cartello che mi pare diceva "It's the end".....(l'ho visto per 2 secondi perché stavo cambiando canale).....bho.....mi parevano giù di corda.....
 
Perche non scrivere anche DUE righe,
informando che il GP verrà trasmesso GRATUITAMENTE anche da RAI1 in HD?

Esistono due tipi di articoli sulla F1 (così come sulla MotoGP) quelli "televisivi" e quelli "sportivi". Nel primo caso è il comunicato con gli orari Sky (arricchito da noi con tutti gli orari delle repliche) e quello della Rai (che viene incluso nel Sabato/Domenica sui canali Rai Sport), nel secondo sono un racconto della giornata precedente dal punto di vista della competizione con a margine anche gli appuntamenti tv (ad esempio -> https://www.digital-news.it/news/sp...17-gara-diretta-su-sky-sport-f1-hd-e-rai-1-hd). Sul finire di stagione visto che l'attenzione è calata, abbiamo messo solo quelli televisivi e non più quelli sportivi.
 
cioé il logo della F1 ora é uguale a quello della juventus ma ribaltato? veramente????:mad::mad:

spero almeno che la nuova grafica in tv sia un passo avanti...

per non dimenticare MAI!!

FIA_Formula_One_World_Championship_Logo.png
 
cioé il logo della F1 ora é uguale a quello della juventus ma ribaltato? veramente????:mad::mad:
Vero, anche a me ha ricordato subito quello della Juventus, ruotato. Ma almeno quello è carino, questo della F1 non si può vedere. Era così bello quello che c'era...
 
la pista di yas marina si conferma la peggiore del mondo, in confronto l'hungaroring é disneyland.

e pensare che lo hanno costruito dal nulla senza nulla intorno, potevano fare qualsiasi cosa e invece Tilke ha fatto un obbrobrio incredibile!

quello che veramente non capisco é la curva 6, che senso ha? perché non toglierla e fare finire il dritto in curva 7 per avere una versa staccata da sorpasso? l'asfalto é giá li basta solo fare andare dritte le F1. in quel modo avrebbero due rettilinei lunghi per sorpasso e contro sorpasso. invece che avere quelle controcurve a fine rettilineo inutili che servono solo per creare confusione e penalizzare i sorpassi.

poi va beh fare un circuito dal nulla e doversi inventare il tunnel per rientrare in pista é da dementi. il problema é che quelli hanno tanti soldi e quindi é garantito che il mondiale si concluderá sempre li, in una pista veramente banale che non piace a nessuno.

si puó ricordare Tilke come il piú grande incapace di inizio millennio? ho guardato su wikipedia, Tilke non ha fatto nulla nella sua vita a parte qualche gara al nurburgring e progettare discariche di rifiuti! cosí per informazione, la prima opera in F1 di Tilke é stato assassinare hockenheim...

la F1 sarebbe molto piú bella senza i tilkodromi. per fortuna il prossimo anno torna il paul ricard!
 
Annunciata la coppia di piloti in sauber-alfaromeo sarà leclerc-ericson
 
Per me oggi è un giorno triste...tristissimo!Io che nonostante abbia solo 25 anni mi considero un mini alfista perchè la mia infanzia è trascorsa ad ammirare la 33 di mio zio in cortile e le 156 dominare il mondiale turismo sull'allora telemontecarlo!Ebbene vedere la vettura del mio marchio preferito in mano a un incapace svedese il cui unico talento è avere degli sponsor dietro è come una coltellata al cuore...passo e chiudo!
 
È meno male che non hai assistito agli ultimi anni dell'Alfa in f1 come fornitore di motore
 
Per me oggi è un giorno triste...tristissimo!Io che nonostante abbia solo 25 anni mi considero un mini alfista perchè la mia infanzia è trascorsa ad ammirare la 33 di mio zio in cortile e le 156 dominare il mondiale turismo sull'allora telemontecarlo!Ebbene vedere la vettura del mio marchio preferito in mano a un incapace svedese il cui unico talento è avere degli sponsor dietro è come una coltellata al cuore...passo e chiudo!

anche io sono deluso da questo trattamento del marchio alfa. anche io sono cresciuto Alfista:) purtroppo c'é poco da commentare, Alfa Romeo ormai non ha uno studio tecnico per poter fare motorsport, e il massimo a cui possiamo ambire é vedere qualcuno con una camicia Alfa Romeo nel box Sauber.

basta avere un minimo di conoscenza del settore per capire che questo é un accordo di passaggio. infatti la durata della collaborazione é fino al 2020. anno in cui scadrá il patto della concordia e bisognerá ridiscutere le regole commerciali della F1, che sono quelle che interessano a Marchionne, lui se ne frega se il motore 2021 sará ibrido o turbo, aspirato o a metano, a lui interessa che i vantaggi economici della ferrari siano ancora in piedi con il nuovo patto della concordia, se si chiamerá ancora cosí, non mi stupirei se si chiamasse patto della fifth avenue o simili...

marchionne non ha voluto comprare Sauber perché non é un investimento in cui puoi rientrare in 3 anni. semplice come fare 1 + 1. ma dal 2021 con il nuovo patto, le cose potrebbero cambiare, la storia del voto e del potere politico é tutta in base al rinnovo del patto, ma centra poco, la sauber non ha il voto nello strategy group al momento, quindi chi sostiene che la ferrari abbia fatto la mossa alfa romeo per assicurarsi appoggio in questo sbaglia.

la mossa é in questi tre anni puramente economica. Santander pagava a ferrari 40 milioni per essere title sponsor, di certo Alfa non paga quella cifra a Sauber. semplice. non ho idea a quanto ammonti la cifra che Alfa paga, ma di sicuro non é 40 milioni, e invece é sicuro che 37 sia il costo di una fornitura per una stagione dei motori di F1. forse qualcosa di meno nel 2018 visto che gli esemplari dovrebbero essere solo tre... quindi poco meno di 30 milioni? a spanne ci sta. quindi Marchionne da a Sauber un tot e lo riprende tutto dando i motori. é un ragionamento banale ma é cosí, si puó parlare dello sconto sulle forniture dovuto a leclerc come pilota, ma anche li allora bisogna contare che non é solo motore, ma anche cambio e sospensione posteriore, quindi non solo 37 di motore ma di piú.

ad ogni modo le cifre sono di questo ordine, Marchionne non caccia un soldo in sostanza e in cambio ha una visibilitá indiscussa in un campionato top, al contrario di Audi che paga per fare figure di m. con le macchinine elettriche... su questo nulla da dire.

ma dal lato sportivo é la morte. ora. potrá mai la Alfa Romeo Sauber ambire a qualcosa? se va fatta bene si trova a lottare con Force india per il quarto posto, che sarebbe una cosa fantastica! ma molto probabilmente sará una questione tra Alfa Romeo Sauber, Renault, haas e forse toro rosso honda. supponendo che alonso non sia scemo e la mclaren possa ambire a molto di piú con dei motori decenti. si potrebbe dire che Marchionne ha fatto centro ancora, visto i nomi renault e honda con cui si troverebbe a competere, ma nella realtá la Giulia dovrebbero venderla a chi compra la mercedes non la twingo o la civic... ed é per questo che da alfista che va in concessionario mi sento morto.

non mi rimane che sperare che la Giulietta possa fare bene nel TCR che dal prossimo anno diventerá il vero mondiale turismo, almeno li potró sentirmi orgoglioso di essere "Alfista" da generazioni:)
 
e dopo la tristezza la gioia e il riso sfrenato senza senso!!!

la scena é questa, io sabato e domenica, come ogni appassionato di motorsport che si rispetti mi sono messo li a vedere la F.E perché mi piace essere informato anche sugli altri campionati, per vedere cosa succede intorno alla F1 che per me rimane il top.

non sto qui a dire cosa penso della F.E, ho giá detto della morte del motorsport avvenuta a monza domenica. dico solo che ero in casa a guardare la TV....

... come pare facesse anche un personaggio molto piú famoso di me che ha una laurea in social network...

Screenshot_2017-12-03-15-01-52.png


voglio dire, io non avevo veramente un cavolo da fare domenica, nulla, a parte fare tristemente shopping su amazon... ma LH, LH, con tutto quello che ha non aveva nulla di meglio che rendersi ridicolo su instagram? :laughing7:

non so se é piú divertente questo o il portiere del benevento che fa gol al milan al 95esimo, ma so che LH mi ha regalato una bella domenica! per una volta:laughing7:
 
Tra l'altro come gli hanno scritto nei commenti è successo alla primissima gara di F.E. tipo 3 anni fa.......
 
Sembrerebbe che amazon stia progettando di realizzare uno speciale sulla ferrari tipo quello che hanno realizzato in america con il football americano e in uk con il manchester city, quindi una serie di "a season with" la ferrari! non male! non é ancora ufficiale quindi é solo un rumor, ma la ferrari e gli all-blacks sono i prossimi sulla lista di amazon!

e voci sempre píú insistenti danno amazon veramente interessata agli sport... e i diritti di F1 non sono ancora stati venduti... attenzione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso