Dopo la Mclaren Mp427 è stata presentata la nuova Ferrari F2012, è brutta ma speriamo sia vincente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se andrà forte, gli perdoneranno anche l'aspetto... di sicuro!Supernino ha scritto:Strano e... diciamolo... brutto.
Ma se così non fosse apriti cieloYODA ha scritto:Se andrà forte, gli perdoneranno anche l'aspetto... di sicuro!![]()
montani1 ha scritto:La sorpresa della nuova red bull non riguarda lo scalino ma la presa d'aria che lo caratterizza.
L'errore di chi ha scritto il regolamento è di aver imposto una certa altezza fino ad un punto ed un'altra a soli 150 mm di distanza con 75 di dislivello. Sembra scritto da due mani diverse e ben poco omogeneo. L'unica colpa delle squadre è di andare sempre al limite delle misure.Tuner ha scritto:Lo "scalino" ce l'hanno praticamente tutti quelli che si sono ispirati alla RedBull per la monoposto 2012...
Il fondamento "tecnico" è che la RedBull ha insegnato a sfruttare i flussi d'aria che passano sotto la vettura, facendo del muso una presa d'aria ed un condotto.
Più alto è il muso, maggiore diventa l'apertura del "condotto", era banale...
Per non trovarsi vetture col muso troppo alto, la FIA ha "genialmente" pensato di porre un limite all'altezza della carrozzeria... davanti all'asse delle ruote anteriori.
Era prevedibile che per aggirare la limitazione, i progettisti alzassero quanto potevano l'attacco superiore della sospensione rendendo il più sottile possibile il muso, cioè alzandolo sotto. ..
Ma il risultato non è quello sperato. Tutti i musi (tranne quello della Mclaren) sono a 550 mm dal piano di riferimento e considerando che la cellula di sopravvivenza ha come limite massimo 625mm direi che il muso cosi come è concepito è giusto in linea per centrare a metà la scocca.montani1 ha scritto:...
Per quanto riguarda il regolamento dello scalino, la fia ha voluto abbassare il muso per una misura di sicurezza in caso di impatto tra diverse macchine.