Ferrari D-I-S-A-S-T-R-O-S-A, che sta in pista solo quando ha la zavorra del carburante (Toglierà il record negativo alla T5
Ferrari 312 T5 - Wikipedia), ma una gran bella gara!
1) Che ci sta a fare uno come Alonso alla guida di una Ferrari così? Montezemolo deve mandare tutti a casa, a cominciare da un Domenicali che ora ha veramente stancato con quel suo "aplomb da raccomandato di ferro".
Basta minimizzare i problemi, ma sopratutto basta pararsi il didietro... raccomandando "calma" e rimandando sempre a "progressi futuri"
Se ci capisse qualcosa (non parlo di F1, ma degli uomini alle sue dipendenze, che poi sarebbe il suo lavoro), l'organigramma tecnico Ferrari doveva essere radicalmente diverso già da almeno 2 anni.
2) Massa è un pilota "cotto", che non ha più molto da dare alla f1 e come se ciò non bastasse, non regge la pressione su di lui.
La Ferrari è DISASTROSA, Alonso sarà anche "super", ma non s'è mai vista durare... una differenza così grande di prestazioni in un top team.
3) Button è veloce e NON sbaglia, mentre Hamilton ha trovato in squadra il peggiore possibile degli avversari. Se la fortuna lo assiste, con questa McLaren potrebbe essere già il più serio candidato al titolo 2012.
4) Vettel la grinta ce l'ha ed è molto veloce, ma la McLaren di oggi era di un altro pianeta. Dopo la SC, Button ha spinto davvero e per Vettel non c'è stato niente da fare. Se sarà la stessa cosa anche sulle piste veloci, prima di vederlo vincere, Newey dovrà lavorare sulla RedBull.
4) Non hanno fatto correre le HRT per il distacco in qualifica, ma anche le Marussia non si capisce cosa ci stiano a fare in gara: gli ostacoli mobili?
5) Raikkonen, dopo la solita "dormita" per metà gara, ha regalato un finale in crescendo, ma se dovessi scommettere su una delle Lotus, punterei su Grosjean, che (temo) gli farà fare pessime figure.
6) Mercedes che consuma troppo i pneumatici, ma "occhio" che il potenziale in termini di prestazioni quest'anno è molto alto e si rivede uno Schumacher veloce e molto pulito nella guida (segno che la macchina c'è).
7) A parte HRT e Marussia che son li a far numero, almeno per ora dietro a McLaren, RedBull, Lotus (e forse Alonso), l'equilibrio è grande.
8) Buona la Williams, ma se Maldonado vuol emulare Kobayashi e farci ricordare il peggio di Montoya, finirà che di punti ne faranno pochi. Pazzesco andarsi a cercare i problemi inseguendo un pilota "super" e buttar via tutto all'ultimo giro, rischiando anche di farsi molto male.