Mondiale MotoGP 2012

montani1 ha scritto:
Il paragone bisogna farlo tra i piloti ducati...
e infatti anche hayden ha aumentato notevolmente il divario dai primi. ;)
segno che la moto non solo non ha recuperato il gap dell'anno scorso, ma è pure peggiorata.
E vale ha detto che con le gomme finite riesce a guidarla meglio... ricordi, come in honda/yamaha? :)

se l'anno scorso Rossi soffriva sempre in qualifica e molto meno in gara rispetto ai compagni mentre adesso è dietro anche in gara significa che qualche problema lo ha lui.
ah, può anche darsi che il talento sia in discesa, ma cio conferma che la moto di quest'anno è peggio di quella del 2011.
e messa così, non gli da certo una mano.

Non dimentichiamoci poi che il vero Rossi faceva sempre la differenza nel confronto con i compagni di squadra...
premettendo che mi sembra un pò prestino per trarre conclusioni, ma è la prima volta che lo sento lamentarsi dicendo, "io chiedo che funzioni così, ma non riesco ad averlo";
bisogna solo capire se è diventato come un certo Max B... :D o veramente non c'è feeling con gli ingegneri.

Rossi non può pensare che la ducati faccia una moto identica alla yamaha, ci deve essere da parte sua una grande voglia di adattamento...
infatti dubito che rossi abbia chiesto un "clone" della M1, ma visto che hanno rifatto telaio, motore e elettronica, credo si aspettasse una moto agile e svelta come chiedeva.
Non è questione di adattamento, se la moto non la senti c'è poco da adattarsi.

Riguardo stoner/ducati è stato di sicuro più bravo degli altri piloti a guidare "quella" ducati, quando in curva con freno ed elettronica riusciva ad essere veloce come gli altri
e in rettilineo li passava con facilità, visti i tanti km in + che aveva "quella" moto.:D

quindi il dilemma finale è...
o valentino si stà "imbrocchendo" o la ducati 2012 non è come M1 o Rc213v. :icon_redface:

Con 200cc in più, le potenze sono salite e le moto vanno troppo veloci in rettilineo.

montani1 ha scritto:
No, analizzando i tempi il distacco di Hayden e Barbera sia in gara che in prova è pressochè lo stesso dell'anno scorso.
Solo Rossi è notevolmente peggiorato visto che l'anno scorso era la migliore ducati in gara mentre quest'anno è la peggiore.
Ok Vale è peggiorato ma l'anno scorso non ha avuto nessun contatto (barbera) che gli ha fatto perdere secondi preziosi.
In ogni caso i tempi dimostrano che la Ducati è indietro come l'anno scorso rispetto ai primi e il vale ha addirittura peggiorato.
possibile che si sia "imbrocchito" in 12 mesi?
se sommi i secondi persi al fatto che non riesce a guidare la nuova moto come vuole, ecco che forse ci siamo.;)

...non sentono la moto, non sono in grado di adattarsi e di conseguenza non rischiano oltre il dovuto per non cadere.
e quindi fanno bene a chiedere cambiamenti, o devono rischiare per un 10° posto?

...però abbiamo l'esempio di Stoner che è riuscito ad ottenere lo stesso ottimi risultati.
Tantissimi ottimi piloti si sono avvicendati sulla rossa, ma solo lui (Troy/valencia a parte :D) è riuscito a guidarla al top.
evidente che non è una moto per tanti, ma finora solo per uno.

comunque vedremo già in Spagna tra 3 settimane se la situazione può migliorare un po'. :)

Il (mio) sospetto è che se in Quatar sulla Ducati ci fosse stato Stoner al posto di Rossi, sarebbe stato decisamente più rapido di Hayden, sia in qualifica che in gara... e adesso saremmo qui a parlare di un'altra classifica e della mostruosa velocità di punta in rettilineo della Ducati.
Rossi non è mai stato un pilota che si "adatta" alla moto e, come se ciò non bastasse, i contatti "duri" con l'asfalto degli ultimi anni secondo me hanno lasciato il segno.
Alla Ducati, non sono mai stati capaci di mettere in pista una moto che si possa dire "agile" e quando hanno cercato di farla, intendo la moto "agile e facile", non sono riusciti nell'intento ma hanno soltanto peggiorato in termini di competitività.
Si era già capito l'anno scorso che il problema di telaio non era il motore portante... visto che anche con quello "appeso" erano messi maluccio.
Pensavo che oltre a Rossi avrebbero assunto un telaista di provenienza Yamaha, in modo da poterne assecondare le richieste, mi pare invece che ciò non sia sucesso.
In queste condizioni cosa ci stia a fare Rossi in Ducati non so e nemmeno capisco per la Ducati l'utilità di un pilota che senza una moto "agile", praticamente non s'impegna neppure.
:eusa_think:

Bella gara, sopratutto il duello stoner lorenzo.Nel finale stoner un vero missile impressionante, questo fa pensare che ne aveva di più di lorenzo e che a gestito la gara.

Grande Lorenzo,Stoner secondo me ha mollato psicologicamente dopo aver deciso che a fine stagione lascierà la motogp.La decisione mi a sorpreso, il motomondiale perde uno dei migliori piloti di questi ultimi anni se no il migliore.Con qualsiasi moto ha fatto sempre la differenza.Spero ci ripensi.:sad:

duello spagnolo da antologia...
ieri la MOtoGP ci ha regalato una gara che non si vedeva da anni!!!
con un pedrosa redivivo:)))
ma davvero,aveva l'argento vivo addosso
spettacolare lorenzo...ha cercato con il coltello tra i denti un soprasso,e in parte c è riuscito,ma cosa ha dovuto fare daniel pedrosa per controbattere!!!
SPETTACOLO allo stato puro!bravi ad entrambi...
su dovizioso...
mhmmm sinceramente non è all'altezza della situazione è un ottimo pilota,che credo che il miglior dovizioso è quello di quest'anno,il prossimo sarà un rossi bis se nn peggiore con la ducati!

finalmente cal crutchlow davanti ad andrea,si vede che sia per pedrosa che per crutchlow il fattore psicologico fa tantissimo...
il primo si è sbarazzato dell'ombra pesante di stoner il secondo si è alleggerito con la firma del contratto con tech 3 per un altro anno(che è cmq una yamaha...)

Dopo la morte del Sic (suo tifoso leggte qui) non ho guardato la fine di stagione del 2011 pero nel 2012 ho ricominto ha guardare ma non ha parrne sia sbk che motogp e fin dal gp del quatar motogp mi e piacuto questo romano fenati e lo comincito ha seguire e mio piace sempre di piu ha cominito alla grande al inzio poi ha meta stgione se un po preso se ritovto adesso podio ha indinapolis e benissmo ha berno dove siulla poiogia he parto prudette ma poi ha fatto un belissmo 8 posto sta maturndo bene secondo me dal prossmo anno poi lotare con vinalis che anche lui non e poi cosi maturo rispeto ha coretse nel 2013 secondo me lotano pre il titpolo vinales fenati e salom

La MotoGp torna a Sepang dopo la scomparsa del Sic.Che sensazioni strane rivedere quella curva.

Indietro
Alto Basso