Mondiali 2010 con la Gialappa's su Radio DJ e RTL 102.5

RTL 102.5: con i mondiali boom di accessi al sito e Facebook

RTL 102.5 vede premiato il grande impegno svolto per seguire i Mondiali di calcio FIFA 2010 anche dal punto di vista delle cifre su internet. Gli iscritti al gruppo ufficiale su Facebook, il social network che conta più utenti al mondo, sono più di 200mila, i visitatori del sito web ufficiale sono raddoppiati dall’inizio dei Mondiali, mentre i download delle applicazioni per cellulare addirittura triplicati.

L’emittente ha acquistato, prima volta nella storia della radiofonia privata in Italia, i diritti per i Mondiali FIFA 2010 dedicando all’evento ampio spazio in palinsesto con radiocronache in diretta dal Sudafrica e speciali, iniziative, concorsi, un sito dedicato, e l’ambita radiocronaca della Gialappa’s Band. Proprio il trio si è visto dedicare su Facebook un gruppo chiamato “Le frasi più belle dei Gialappi al mondiale 2010” che ha ottenuto il risultato eclatante di oltre 10mila fan in circa una settimana.

RTL 102.5 è inoltre il primo canale multimediale a cavalcare con attenzione il fenomeno Facebook proponendo un’applicazione che va ad arricchire l’esperienza della radiovisione. Basta infatti essere fan del gruppo ufficiale di RTL 102.5 per accedere all’applicazione “YOUonAIR” che consente di inviare facilmente ed in tempo reale sulla radiovisione un messaggio comprensivo di foto dando così agli ascoltatori la possibilità di vivere il protagonismo della propria comunicazione.
 
Si sono concluse con uno straordinario successo di pubblico le radiocronache in diretta di tutte le partite dei Mondiali effettuate dalla Gialappa’ s Band su RTL 102.5.

La Gialappa’s Band ha condotto per un mese il programma “Noi Dire Gol”. Il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto ha ottenuto un clamoroso riscontro di pubblico che si è tradotto in decine di migliaia di sms ed email. Il sito internet di RTL 102.5 ha visto inoltre crescere in maniera esponenziale gli accessi durante la diretta delle radiocronache, tanto da renderne a tratti difficoltoso l’utilizzo. I visitatori nel periodo dei Mondiali sono stati più di 2 milioni, mentre oltre 220 mila sono gli iscritti alla pagina ufficiale su Facebook di RTL 102.5. Sullo stesso social-network sono nati diversi gruppi dedicati alla trasmissione “Noi Dire Gol” ed alla Gialappa’s, tra i quali si segnala specialmente quello chiamato “Le frasi più belle dei Gialappi ai mondiali 2010” che vede ad oggi oltre 14.500 iscritti. La Gialappa’s Band dichiara infine che quella ad RTL 102.5 è stata “un’esperienza semplicemente fantastica”.
 
Indietro
Alto Basso