Ragazzi stasera ho visto al cinema la mia prima partita in 3D!

Gratis (due biglietti addrittura) con la tessera Gold della 3 (avevo prenotato prima dal sito di GrandeCinema3)
Diciamo che al primo impatto la visione non mi è parsa così coinvolgente.... Le telecamere fisse sopra lo stadio non danno un effetto 3D così coinvolgente, essendo un'immagine vista da lontano e quindi "piatta", la differenza la fanno le telecamere a bordo campo, quelle sì...
L'effetto 3D si vede molto infatti a gioco fermo, ma anche in qualche azione che viene inquadarata da dietro alla porta (secondo me usano immagini proprio diverse rispetto al segnale standard, io non ho mai visto azioni in area inquadrate da fondo campo di fianco alla porta).
In particolar modo è stato uno spettacolo la visuale del secondo gol di Fabiano al 50" (chi ha visto la partita potrà confermare). Telecamera da dietro la porta, gran azione di Fabiano vista da vicino, tiro e gol, azione stupenda ma tutta vista da lì! Sembrava davvero di essere a bordo campo. Inoltre subito dopo i giocatori si sono andati ad abbracciare vicino alla camera da ripresa provocando i sorrisi del pubblico in sala, dato che i giocatori erano in primo piano! Ecco questo ha fatto la differenza.
Ma diciamo nel75-80% della partita l'effetto 3D non si evidenzia molto...
Ci sono stati un paio di attimi in cui le sbandierate brasiliani davanti alla camera hanno dato fastidio, sembrava una mosca in un occhio.
Comunque una bella esperienza, da provare, soprattutto se siete clienti 3 e quindi gratis per voi