Mondiali 2010 in 3D nelle sale The Space Cinema

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
The Space Cinema, il leader italiano nelle sale cinematografiche, ha raggiunto l’accordo con FIFA per la trasmissione in 3D dei campionati del mondo di calcio "FIFA World Cup South Africa".

The Space Cinema si è aggiudicata infatti i 20 schermi cinematografici definiti da FIFA come limite massimo per il territorio italiano.

Il FIFA World Cup South Africa™ in 3D di The Space Cinema verrà inaugurato il 24 Giugno con Italia-Slovacchia, la prima partita degli azzurri in uno dei cinque stadi sudafricani in cui la FIFA ha implementato la tecnologia 3D.

Con le sue sale distribuite su tutto il territorio nazionale, The Space Cinema offre agli italiani l’opportunità di vivere i campionati del mondo con “un realismo a distanza” senza precedenti. Lo spettacolo calcistico infatti viene esaltato con l’immagine in 3D: all’incredibile fluidità delle immagini garantite dall’alta definizione viene aggiunta uno straordinario senso di profondità e di dettaglio che solo la ripresa stereoscopica è in grado di offrire.

Sono cinque gli stadi sudafricani che sono stati abilitati alle riprese 3D: la prima partita che verrà proiettata in 3D in diretta nel nostro paese sarà Italia-Slovacchia, il 24 giugno.
Le altre partite in programma sono 11: Brasile-Portogallo, tre ottavi di finale, tre quarti di finale, le due semifinali, la finale terzo e quarto posto e, ovviamente, la finalissima dell’11 luglio. A seconda (molto probabilmente) di come andrà l’Italia, The Space ha mantenuto aperta la trattativa per programmare ulteriori proiezioni (il totale delle partite che verranno girate in 3D è 25).

Successivamente alla partita della nazionale italiana guidata da Marcello Lippi, il programma di The Space Cinema prevede la diretta di tutte le restanti 11 partite in 3D riprese da FIFA: ossia Brasile – Portogallo, tre ottavi di finale, tre quarti di finale, le due semifinali, la finale terzo e quarto posto oltre che la finalissima dell’11 di luglio.

PREZZI BIGLIETTI ULTIME 2 PARTITE

Finale 3°-4° posto URUGUAY - GERMANIA: € 6,00

Finale 1°-2° posto OLANDA - SPAGNA: € 15,00

Ultima modifica:
l'avevo notato sul sito warner village.....

forse è il luogo migliore per godersi qualcosa in 3D...

Ultima modifica:
la rai sperimenta in 3d, se invece pensa al modo di commentare le partite sarebbe anche meglio

siamo sempre i primi a sperimentare tecnologie..
ma gli ultimi a metterle in pratica...:icon_rolleyes:

happymouse ha scritto:
siamo sempre i primi a sperimentare tecnologie..
ma gli ultimi a metterle in pratica...:icon_rolleyes:
come del resto anche la tv a colori in europa a sperimentarla siamo stati i primi

adriaho ha scritto:
come del resto anche la tv a colori in europa a sperimentarla siamo stati i primi
e l'Alta definizione addirittura ai tempi dell'Olympus..(1990 credo - Mondiali in Italia)

poi parliamo di 3D
.. è stato sperimentato gia negli anni 70 da Rai...
ricordo uno spettacolo su Rai 1...con Delia Scala..nel 77..o 78..
nn ricordo bene..dove fecero dei test 3D..
ricordo ancora gli occhialini allegati al radiocorriere....:D

l'effetto era visibile solo sulla Tv a colori...almeno cosi dicevano..
io avevo il bianco e nero (la tv a colori costava un botto:D)
e quindi nn vidi niente..

che comunque secondo me il 3d nelle tv non avra molto successo come l'hd... io preferisco un livello superiore al full hd rispetto al 3d

Allora, qualcuno ci è andato?

Sapete, si', che la partita dell'Italia del 24 NON è la prima in 3d?
La prima partita trasmessa in diretta in 3d al cinema è stata proprio la prima dei mondiali, Sud Africa - Messico!
Trattandosi di un evento storico sia dal punto di vista sportivo che tecnico, non potevo mancare... anche se era alle 16.00, e ho dovuto prendere un permesso apposta!

uscito alle 14.00 dall'ufficio, sono arrivato a P.zza della Repubblica a Roma, all'ex Warner (ora "the space"); avevo comprato i biglietti online prevedendo una gran calca; in sala eravamo in 10. :5eek:

Meglio, cosi' ho potuto "testare" la sala! :evil5: Ho provato parecchi posti diversi: sono partito da quarta fila - centrale, sperando in un'immersione totale nello stadio; in effetti c'e' stata, e l'effetto 3d è straordinario... ma NON sembrava di essere allo stadio per un semplice motivo: si vedevano i pixel!!! :eusa_naughty: Mi si è avvicinato un tizio a chiedermi "come va?" (???mi sono chiesto "ma che vuole questo? ma chi è?"), cosi' gli ho detto quanto facesse schifo la partita (finita con un noiosissimo 1-1), pero' poi mi ha chiesto come si vedeva il 3d (???), e io non capivo: "ma perche', lei non ha gli occhialini?!?". Mi ha risposto "sono il proprietario del cinema, volevo sapere come si vede".
:eusa_shifty:

Cosi' gli ho detto "Ma mi sa che non è in alta definizione, vero?" :eusa_shifty: Mi ha risposto di si'... cosi' ho deciso di cambiare posto e mettermi piu' indietro. In ultima fila l'effetto 3d funziona ancora egregiamente (sempre al centro, ai lati non ho provato, ho lo stomaco debole... :eusa_whistle:), ma lo schermo è un po' piccolino...

Alla fine ho deciso di guardarmi il secondo tempo stando un po' più indietro di metà sala, ed è stato perfetto: in certe inquadrature lo stadio sembrava la prosecuzione della sala!

Ma è previsto che sky trasmetta almeno una partita in 3d? Non parlo di ultrasofisticato e ipertecnologico segnale a 400 HZ.... mi accontenterei di un banale, classico rosso-blu... :eusa_shifty:

jumpjack ha scritto:
Allora, qualcuno ci è andato?

Sapete, si', che la partita dell'Italia del 24 NON è la prima in 3d?
La prima partita trasmessa in diretta in 3d al cinema è stata proprio la prima dei mondiali, Sud Africa - Messico!
Trattandosi di un evento storico sia dal punto di vista sportivo che tecnico, non potevo mancare... anche se era alle 16.00, e ho dovuto prendere un permesso apposta!

uscito alle 14.00 dall'ufficio, sono arrivato a P.zza della Repubblica a Roma, all'ex Warner (ora "the space"); avevo comprato i biglietti online prevedendo una gran calca; in sala eravamo in 10. :5eek:

Meglio, cosi' ho potuto "testare" la sala! :evil5: Ho provato parecchi posti diversi: sono partito da quarta fila - centrale, sperando in un'immersione totale nello stadio; in effetti c'e' stata, e l'effetto 3d è straordinario... ma NON sembrava di essere allo stadio per un semplice motivo: si vedevano i pixel!!! :eusa_naughty: Mi si è avvicinato un tizio a chiedermi "come va?" (???mi sono chiesto "ma che vuole questo? ma chi è?"), cosi' gli ho detto quanto facesse schifo la partita (finita con un noiosissimo 1-1), pero' poi mi ha chiesto come si vedeva il 3d (???), e io non capivo: "ma perche', lei non ha gli occhialini?!?". Mi ha risposto "sono il proprietario del cinema, volevo sapere come si vede".
:eusa_shifty:

Cosi' gli ho detto "Ma mi sa che non è in alta definizione, vero?" :eusa_shifty: Mi ha risposto di si'... cosi' ho deciso di cambiare posto e mettermi piu' indietro. In ultima fila l'effetto 3d funziona ancora egregiamente (sempre al centro, ai lati non ho provato, ho lo stomaco debole... :eusa_whistle:), ma lo schermo è un po' piccolino...

Alla fine ho deciso di guardarmi il secondo tempo stando un po' più indietro di metà sala, ed è stato perfetto: in certe inquadrature lo stadio sembrava la prosecuzione della sala!

Ma è previsto che sky trasmetta almeno una partita in 3d? Non parlo di ultrasofisticato e ipertecnologico segnale a 400 HZ.... mi accontenterei di un banale, classico rosso-blu... :eusa_shifty:

Umh si chiedo scusa mi son dimenticato di modificare il post iniziale, purtroppo però il comunicato era quello, sono loro che lo hanno sbagliato, io ho fatto semplicemente copia e incolla:D
Io penso che il comunicato si riferisce alla PRIMA PARTITA DELL'ITALIA, perchè trasmetteranno solo l'ultima partita ossia quella del 24;)
Strano eppure se c'era qualcosa da regolare, il test lo fecero con la finale di coppa italia proprio in alcune sale dei cinema The Space...vabbè che ci vuoi fare alla prima c'è sempre qualcosa che non è al massimo della perfezione:D

domanda... Ma la partita viene proiettata? Se si come fanno a ricevere il segnale 3d... scusate la vaghezza della domanda

adriaho ha scritto:
domanda... Ma la partita viene proiettata? Se si come fanno a ricevere il segnale 3d... scusate la vaghezza della domanda

Sul satellite Intelsat 905 (24.5°W) ci sono i segnali in HD e 3D, non codificati... se uno ha il tv 3d ,un decoder che non sia quello di sky e una motorizzata è un'attimo sintonizzarli...

Kantrax ha scritto:
Sul satellite Intelsat 905 (24.5°W) ci sono i segnali in HD e 3D, non codificati... se uno ha il tv 3d ,un decoder che non sia quello di sky e una motorizzata è un'attimo sintonizzarli...
ma un decoder hd, o un decoder 3d?

jumpjack ha scritto:
Il 3D veicolato attraverso canali HD ha una risoluzione di 990x1080 per ogni occhio (1980/2), quindi effettivamente la definizione non è il massimo, specie al Cinema.
adriaho ha scritto:
ma un decoder hd, o un decoder 3d?
Basta un decoder HD, ma senza TV 3D le immagini si vedono divise in due parti e distorte.

3d_skyde_thumb.jpg

Con la card grandecinema3 ho prenotato 2 biglietti per domani sera gratis! sono curioso di vedere come si vede....ma come fanno a trasmettere in diretta 3d?

Anche io, ma la visione è totalmente gratuita?
Di solito cn la card3 se vuoi vedere i film in 3d c'è il supplemento di 2,50€...?!?!?!?

grira2 ha scritto:
Anche io, ma la visione è totalmente gratuita?
Di solito cn la card3 se vuoi vedere i film in 3d c'è il supplemento di 2,50€...?!?!?!?
Tutto gratis, come già sono gratis i film in 3D negli Space Cinema con le card Grande Cinema 3.

steveone12 ha scritto:
Con la card grandecinema3 ho prenotato 2 biglietti per domani sera gratis! sono curioso di vedere come si vede....ma come fanno a trasmettere in diretta 3d?

Semplice usano il segnale satellitare proveniente dal Sud Africa :)

Indietro
Alto Basso