Mondiali 2014 in chiaro sui canali stranieri (anche in HD)

• Creatore Discussione Eurodance90
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io la guardo in dtt e la vedo in chiaro sul sat mi interessa relativamente.....ad ogni mido koper ha sempre trasmesso i mondiali almeno le ultime due edizioni
Infatti, visto che la discussione si era spostata su come ricevere l'altro satellite a 16° E, mi pareva stessimo andando fuori strada, perchè (sempre avendo la card) non è necessario.
Ma sai che, essendosi un po' allentato il pressing di TV Italia sul canale 27, in qualche zona di collina o montagna anche dalle mie parti si potrebbe riaprire il discorso ricezione diretta (com'era un tempo, anche se pochi la praticavano, perchè c'erano comodi ripetitori locali)
Del resto, vedo che OTG la dà sul "nostro" Passo del Cerreto, la comunicazione via S.S. 63 fra le Provincie di Reggio e Massa Carrara:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE96&posto=Passo Cerreto
(addirittura anche il mux C, canale 22)

No, mi pare sia sempre sloveno anche il 22, anche perchè invece la TV croata non c'è mai stato verso di ricevere nulla da qua, dev'essere questione di direttività, o forse anche il Monte Ucka è più basso del Nanos (o no?...boh...)

ho chiamato un antennista, per montare il dualfeed e tutto siamo sui 90-100 euro. volevo spendere di meno sinceramente

ho chiamato un antennista, per montare il dualfeed e tutto siamo sui 90-100 euro. volevo spendere di meno sinceramente

Il dual feed puoi benissimo montarlo da solo... Spendi la metà... Che decoder hai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il decoder va bene per ricevere Das Erste e ZDF. (Solo in SD). Se compri un dual feed monoblocco con Diseq incorporato è facilissimo.. Smonti l 'lnb che già hai, metti quello nuovo, vai sul decoder e cambi impostazioni ed il gioco è fatto...

Il decoder va bene per ricevere Das Erste e ZDF. (Solo in SD). Se compri un dual feed monoblocco con Diseq incorporato è facilissimo.. Smonti l 'lnb che già hai, metti quello nuovo, vai sul decoder e cambi impostazioni ed il gioco è fatto...

eh dovresti essere piu preciso. come faccio a trovare astra?

eh dovresti essere piu preciso. come faccio a trovare astra?

Da quello che scrivi, noto proprio che sei sotto l'abc. Spiegarti tutto tutto è impossibile. Se te la senti, dato che hai 25 anni e credo tu sia esperto di web, leggiti una guida, basta cercare su google e troverai tutte le risposte, compri, poi un aiutino se non capisci qualcosa te lo diamo. Se no dai 90€ all'installatore e ne guadagni in salute..

Qualcuno sa se per i brasiliani residenti in europa, tv globo presente sui 13 est trasmetterà qualche partita ?

è facile? cmq ho un decoder skyhd

se hai la parabola a portata di mano (CIOE' PUOI SPOSTARE SENZA PROBLEMI, SENZA SALIRE SUL TETTO LA PARABOLA DI QUEI POCHI CM A SINSITRA PER PORTARLA DA HOTBIRD AD ASTRA) o in alternativa fissi la parabola su astra nel mese del mondiale rinunciando a sky su hotbird è facile E NON DEVI MONTARE IL DUAL FEED.

ho fatto una breve guida tempo fa
http://www.digital-forum.it/showthread.php?159494-canali-astra-su-decoder-sky-hd&highlight=

Con il dualfeed skyHD va bene (non myskyhd).
Spostando la parabola solo su astra, senza dualfeed non credo lo skyhd funzioni

funziona col monofeed.
basta inserire nelle impostazione del decoder "motorizzato" e poi spostare manualmente la parabola a sinistra. Ho provato con buon esito. canali in sd.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?159494-canali-astra-su-decoder-sky-hd&highlight=

con un sempice illuminatore monofeed sono riuscito a sintonizzare manualmente (frequenze prese su kingofsat) i canali del satellite astra 19° sul decoder sky hd (non è mysky).

ho impostato nel menù IMPIANTO ---quello MOTORIZZATO , sostituendolo a 1 LNB, lasciando la parabola sui 13° est eutelsat hotbird, poi sono passato alla sezione del decoder dedicata all'inserimento manuale delle frequenze da impostare manualmente col telecomando,

ad esempio
ad esempio per la tv tedesca ZDF:

satellite da scegliere ASTRA 1B-1H/2C
dovete scrivere coi tasti la frequenza 11953.50
polarizzazione H
fec 3/4
symbol rate 27500

e in basso in questa sezione prima di andare su salva frequenze ok e effettuare la ricerca , sono uscito a spostare la parabola di un pochino a sinistra in modo da portarla sui 19 est di astra.
Una volta rientrato ho premuto ok ed ecco che ha trovato una decina di canali tv/radio.
Ripetendo la procedura ricerca manuale per altre frequenze si ottengono nuovi canali.

Poi tornando al menu principale del telecomando nella sezione gestione canali digitale terrestre e altri canali sono entrato nella sezione che consente di ordinare la lista dei nuovi ALTRI CANALI trovati...ne ho selezionati 4-5 con ok e sono tornato alla tv.
dal canale 9600 in poi ecco che sono apparsi.

Ho notato che se poi riporto le impostazioni da motorizzata a 1 LNB e spengo e riaccendo il decoder i canali non si vedono...mentre se se lascio impostato impianto motorizzato, all'accensione del decoder sul canale 9600 mi esce il box che informa di impostare l'antenna su astra 1b-1h/2C e premendo ok si vede.

Lo stesso se metto la parabola sui 13 est per vedere i canali sky .
Inserisco prima IMPIANTO MOTORIZZATO nel menù impianto, poi sintonizzo col telecomando ai canali astra dal 9600 ..il box mi informa che devo spostare l'antenna su astra e poi premere ok...una volta girata l'antenna a sinistra, premo ok ed ecco che si vedono.

l'unico fastidio è che riportando la parabola su hotbird se si vuol vedere sky, passano un paio di minuti prima che compaia sky tg...decoder non di gran qualità e quindi impiega tempo per aggiornare le impostazioni

Ultima modifica:
fatevi una VPN come Hide My Ass o ExpressVPN e non avrete più problemi...tutti gli streaming che volete da qualsiasi Paese del Mondo (o quasi)...:evil5: :eusa_whistle:

Viene data conferma della trasmissione di tutte le partite dei mondiali su SLO TV 2 anche in hd e sempre tutte le partite in diretta anche sul secondo canale di stato croato HRT 2 per chi riceve ovviamente il segnale via digitale terrestre. Per tv Koper dovrebbero mandare le partite della sera/notte. Mentre salterebbe la diretta di quella delle 18.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso