Mondiali Brasile 2014: la copertura Rai Sport con 25 partite in chiaro (e in HD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciò non toglie che duplicare la stessa trasmissione su più canali è del tutto inutile (anche perché, parliamoci chiaro, nella stragrande maggioranza dei casi le partite in chiaro dei Mondiali verranno viste di più su Rai 1 che non su Rai Sport 1, nemmeno se lo pubblicizzano a caratteri cubitali o se si digita per sbaglio il 57 sul telecomando...), a maggior ragione se l'unica differenza sta semplicemente nel commento audio. Tra l'altro, trovo questa scelta sia come un imbarazzante "scimmiottamento" della Gialappa's Band per accalappiare ascolti facendo i "simpaticoni" (ma l'originale resta sempre l'originale...), sia come un'implicita ammissione di colpa per lo scarso appeal che suscita nei telespettatori le loro telecronache...
pensa che sky lo fa con la formula 1 (sia sul 201 che sul 206) mediaset lo fa con la superbikes; e la rai lo fa con i mondiali; non c'è null di stranno; e per prendere maggiori telespettatori; poi personalmente negli europei del 2012 utilizzai molto raisport1; visto che al mia televisione decise di oscurarmi i primi 3 canali rai ( quel decoder si che mi conosceva bene; peccato si sia rotto subito dopo :D)

Scoreboard spostato a sinistra stasera :) anche se inizialmente era stato inserito nella stessa posizione di ieri ;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ma del mancato replay del gol del messico, poco fa nell'intervallo di spagna olanda, per far vedere i disegnini della tattica ne vogliamo invece parlare?!? :eusa_doh:

1000000000000 di volte meglio la Gialappa's band su RTL!!!:D...sincronizzati perfettamente con rai 1 sd sul DTT, in anticipo di un secondo scarso su RAI HD...:)

sentendo rtl sul decoder del DTT erano perfettamente in sincro con Rai HD, ma l'argomento "organo sessuale dei giocatori neri" mi ha un po' rotto e poi anche gli ospiti non mi sembrano molto interessanti ... ho preferito Radio1 che ha fatto un ottimo servizio, chiaccherano ma sono interessantri ed il ritardo con Rai HD era veramente minimo ... domani abbandono i 7°west per andare in germania ed usando il decoder DTT per sentire Radio1 potrò ritardarla di quel tanto che serve a sincronizzarla con le immagini,

Scoreboard spostato a sinistra stasera :) anche se inizialmente era stato inserito nella stessa posizione di ieri ;)

ovvero al suo posto, cos' chi ha la vecchia tv 4:3 in cucina può vederlo senza dover mettere le barre nere sopra e sotto! la bbc e le altre tv mondiali lo metteno lì!

(ma l'originale resta sempre l'originale...)
Catersport era una trasmissione sportiva di Radio 2, condotta in studio da Marco Ardemagni, Sergio Ferrentino, Luca Gattuso e Giorgio Lauro.

Nata nel 2000, l'8 settembre 2009 ha raggiunto le 1000 puntate, proponendo un commento o una radiocronaca degli avvenimenti sportivi, in particolare il campionato di calcio di serie A e le partite della nazionale, scherzoso e "sdrammatizzante". L'idea della trasmissione riprende, come spirito, quello della trasmissione radiofonica "Bar Sport", trasmissione dell'emittente milanese Radio Popolare ideata da Sergio Ferrentino cui hanno partecipato tutti i conduttori di Catersport e che ha visto gli esordi della Gialappa's Band.

il commento di lollobrigida mi è piaciuto, migliore di quello di rimedio
non ho visto le partite sulla Rai, ma quando vidi gli Europei 2012 Lollobrigida era nettamente il migliore. Se non sbaglio ha lavorato in Sky per un certo periodo, ma non ne sono sicuro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ma del mancato replay del gol del messico, poco fa nell'intervallo di spagna olanda, per far vedere i disegnini della tattica ne vogliamo invece parlare?!? :eusa_doh:

Per non parlare di Diario Mondiale che hanno interrotto la sintesi di Messico-Camerun perchè il tempo era scaduto...prima hanno perso tempo a parlare di aria fritta e poi non c'era tempo. -.-"

Comunque la replica di Mondiale Replay su Rai2 potevano farla a un orario più normale...anche verso le 9:00.

Sia Rimedio per BRA-CRO che Lollobrigida per ESP-NED erano allo stadio.
Sono i due telecronisti per le altre gare del mondiale.

Certo, un commento tecnico vicino è ormai d'obbligo. Qualcuno valido non si poteva proprio trovare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso