Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radio

M. Daniele

Digital-Forum Friend
È stata illustrata a Roma la programmazione editoriale e pubblicitaria Rai per i Mondiali di calcio che si svolgeranno in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio 2010....

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

Io seguirò tutte le trasmissioni Rai dedicate ai mondiali, comprese le sempre ottime radiocronache di RaiRadio1. :)

Come è capitato nelle ultime edizioni credo seguirò solo l'Italia e poi ovviamente la finale, chiunque vi giochi.

nicola84 ha scritto:
Io seguirò tutte le trasmissioni Rai dedicate ai mondiali, comprese le sempre ottime radiocronache di RaiRadio1. :)
:5eek: spero che stavi scherzando... io mi ricordo che ai Mondiali in Germania non beccavano una pronuncia corretta di un nome neanche a pagarli.... :D

ZDF e ARD trasmetteranno in chiaro il mondiale solo su Astra o anche su hotbird come nel 2006?

Queste le partite scelte dalla RAI:

venerdì 11/06 Sud Africa - Messico 16.00
sabato 12/06 Inghilterra - USA 20.30
domenica 13/06 Germania - Australia 20.30
lunedì 14/06 Italia - Paraguay 20.30
martedì 15/06 Brasile - Corea del Nord 20.30
mercoledì 16/06 Sud Africa - Uruguay 20.30
giovedì 17/06 Francia - Messico 20.30
venerdì 18/06 Inghilterra - Algeria 20.30
sabato 19/06 Camerun - Danimarca 20.30
domenica 20/06 Italia - Nuova Zelanda 16.00
lunedì 21/06 Spagna - Honduras 20.30
martedì 22/06 Grecia - Argentina 20.30
mercoledì 23/06 Ghana - Germania 20.30
giovedì 24/06 Slovacchia - Italia 16.00
venerdì 25/06 Cile-Spagna 20.30
sabato 26/06 Ottavi 1C-2D 20.30
domenica 27/06 Ottavi 1B-2A 20.30
lunedì 28/06 Ottavi 1G-2H (Ita alle 16 se 2°) 20.30
martedì 29/06 Ottavi 1F-2E 16.00
venerdì 02/07 Quarti (Ita alle 16 se 2°) 20.30
sabato 03/07 Quarti 20.30
martedì 06/07 Semifinale 20.30
mercoledì 07/07 Semifinale 20.30
sabato 10/07 3°- 4° Posto 20.30
domenica 11/07 Finale 20.30

Mi sembrano tutte scelte corrette.

Mp1 ha scritto:
Queste le partite scelte dalla RAI:
...

sabato 12/06 Inghilterra - USA 20.30...io avrei preferito Argentina-Nigeria (h.16)
martedì 15/06 Brasile - Corea del Nord 20.30...molto più interessante Portogallo-Costa d'Avorio (h.16)
mercoledì 16/06 Sud Africa - Uruguay 20.30...tecnicamente superiore Spagna-Svizzera (h.16)
venerdì 18/06 Inghilterra - Algeria 20.30...Germania-Serbia (h.13.30)tutta la vita...
lunedì 21/06 Spagna - Honduras 20.30...più significativa Cile-Svizzera (h.16)
venerdì 25/06 Cile-Spagna 20.30...scandalosa la rinuncia a Portogallo-Brasile (h.16)

le altre sono accettabili (e alcune obbligate, vedi Italia e fase finale...)
la verità è che hanno scelto solo di avere le partite delle 20.30 per spillare più soldi agli inserzionisti pubblicitari, senza alcun criterio tecnico nella selezione...furbacchioni...:eusa_whistle:

SÌ vabbè, grazie a 'sta ceppa che quello citate da te sono le più interessanti :D
Ma considera che in prime time vi sono molti più ascolti.

Mica è scema la Rai. Tanto alle 16 anche le partite più interessanti avrebbero ascolti minori mentre alle 20.30 anche se giocasse Nazionale Portoricani Cantanti contro Nazionale del Burchina Faso farebbe molti ascolti visto che sempre del mondiale si tratta ;)

phelps ha scritto:
sabato 12/06 Inghilterra - USA 20.30...io avrei preferito Argentina-Nigeria (h.16)
martedì 15/06 Brasile - Corea del Nord 20.30...molto più interessante Portogallo-Costa d'Avorio (h.16)
mercoledì 16/06 Sud Africa - Uruguay 20.30...tecnicamente superiore Spagna-Svizzera (h.16)
venerdì 18/06 Inghilterra - Algeria 20.30...Germania-Serbia (h.13.30)tutta la vita...
venerdì 25/06 Cile-Spagna 20.30...scandalosa la rinuncia a Portogallo-Brasile (h.16)

la verità è che hanno scelto solo di avere le partite delle 20.30 per spillare più soldi agli inserzionisti pubblicitari, senza alcun criterio tecnico nella selezione...furbacchioni...:eusa_whistle:

Ti quoto solo per Spa-Swi al posto di SudAf-Uruv e Por-Bra invece Cil-Spa, per il resto penso che va bene così

Hanno preferito il prime time rispetto alle partite pomeridiane...ricordo 4 anni fa Argentina - Serbia 6-0 alle 4 del pomeriggio con tanto di presa x i fondelli la sera con la messa in onda del fim Fuga x la vittoria...
PS. Dado il Sud Africa apre il mondiale cm succede sempre con la nazione ospitante e quindi era un pò assurdo iniziare il mondiale 4 ore dopo...

SÌ anche a me pare così. C'è anche da dire che in genere la gara inaugurale è sempre più interessante rispetto a quella della sera (di sera nel 98 Marocco vs Norvegia, 2002 la partita inaugurale fu l'unica della giornata, 2006 Polonia vs Ecuador), questa volta sono stati un po' più sfortunati in RAI perché dal 2006 non inaugura più la nazione campione uscente ma i padroni di casa.

Comunque ditemi quello che volete, ma per me il Bello di una Coppa del Mondo è gustarsi tutta la competizione in lungo e in largo, anche con match di secondo piano, che sono uno degli aspetti più interessanti. Quindi lunga vita al ticket Mondiali di Sky, non potrei mai rinunciare a un Corea del Sud vs Grecia o ad un Algeria vs Slovenia :D, senza considerare che 4 ottavi e 2 quarti (remember Argentina vs Germania 2006...) sulla RAI non si possono vedere... altro che la RAI fa vedere i match principali. Vero, ma 2 quarti di finale sono un fardello pesante, si possono perdere delle partite che si potranno consegnare alla storia del calcio.

Mp1 ha scritto:
SÌ anche a me pare così. C'è anche da dire che in genere la gara inaugurale è sempre più interessante rispetto a quella della sera (di sera nel 98 Marocco vs Norvegia, 2002 la partita inaugurale fu l'unica della giornata, 2006 Polonia vs Ecuador), questa volta sono stati un po' più sfortunati in RAI perché dal 2006 non inaugura più la nazione campione uscente ma i padroni di casa.

Comunque ditemi quello che volete, ma per me il Bello di una Coppa del Mondo è gustarsi tutta la competizione in lungo e in largo, anche con match di secondo piano, che sono uno degli aspetti più interessanti. Quindi lunga vita al ticket Mondiali di Sky, non potrei mai rinunciare a un Corea del Sud vs Grecia o ad un Algeria vs Slovenia :D, senza considerare che 4 ottavi e 2 quarti (remember Argentina vs Germania 2006...) sulla RAI non si possono vedere... altro che la RAI fa vedere i match principali. Vero, ma 2 quarti di finale sono un fardello pesante, si possono perdere delle partite che si potranno consegnare alla storia del calcio.

assolutamente sì :) nonostante impegni di lavoro non mi permettano di vedere molte delle gare pomeridiane

Anakin83 ha scritto:
assolutamente sì :) nonostante impegni di lavoro non mi permettano di vedere molte delle gare pomeridiane
E io gli impegni di studio e lo sport praticato... non è facile conciliare, senza considerare poi che è estate e fa piacere uscire. Ma insomma, se c'è Slovacchia vs NZ... :D

intanto è uscito questo:

La Rai fa fuori la Gialappa's dai Mondiali. Marco Santin furioso: "Non rinnoverò il mio contratto"

Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci - in arte la Gialappa’s Band - sono stati fatti fuori dalla RAI. Parliamo di radio, giacché dagli schermi televisivi della tv di Stato, il trio comico era già stato serenamente lasciato scappare via, ma la notizia ci sembra ugualmente a tema coi discorsi catodici, visti i trascorsi (e, per fortuna, anche i “presenti”) dei tre atipici conduttori. La Gialappa’s, nello specifico, è stata “scaricata” alla vigilia dei Mondiali di calcio, evento che - come sempre - avrebbe dovuto curare. Così, dopo il forfait relativo al Festival di Sanremo, un’altra delusione atroce per gli appassionati. Commenta Santin alla Stampahttp://www.lastampa.it/:
“Sono e siamo senza parole. Era già successo con il Festival di Sanremo qualche mese fa ma almeno lì c’era stato un problema legato alla proposta economica, incredibilmente bassa, che mal si sposava con le nostre richieste. I nostri fan si erano scatenati ma almeno speravano, e lo speravamo anche noi, nei Mondiali; era diventato un appuntamento classico. E invece questa volta è stato peggio. Noi e l’avvocato al quale affidiamo i nostri contratti siamo stati completamente tenuti all’oscuro di tutto. Cancellati, senza sapere neanche perché. Ora, il mio telefono è sempre stato acceso, così come quello dei miei soci e anche il cellulare del mio avvocato funziona benissimo. Tra l’altro, lo scriva, attualmente sono singolarmente in forza a Radio 2 con il programma mattutino ‘Grazie per avermi scelto’ e il direttore Mucciante poteva farmi sapere qualcosa visto che sono un uomo della sua squadra”.
Insomma, dopo 16 anni, per la prima volta, gli appassionati non potranno seguire in tv le partite ascoltandole con il commento sarcastico e distruttivo della Gialappa’s:
«Non per colpa nostra, mentre, se non le dispiace, visto che il direttore Mucciante che ho chiamato più volte non mi ha mai risposto al telefono, gli faccio sapere tramite lei che, vista la situazione, io e la mia compagna di trasmissione Nicoletta Simeone non rinnoveremo il contratto con Radio 2 per il prossimo anno. Magari a Mucciante non frega nulla ma prima che mi cacci lui me ne vado io”.

phelps ha scritto:

Ti quoto. Concordo.:D

Indietro
Alto Basso