Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radio

credo troveranno un compromesso... certo una finale alle 2 di notte ora europea mi pare piuttosto impossibile :) penso che faranno la finale alle 18.. in modo che in Europa siano le 23.. o ancora prima

Anakin83 ha scritto:
credo troveranno un compromesso... certo una finale alle 2 di notte ora europea mi pare piuttosto impossibile :) penso che faranno la finale alle 18.. in modo che in Europa siano le 23.. o ancora prima
Si la finale è molto probabile essendo che si può anche giocare di domenica...ma io parlavo per il resto del torneo con più partite in un solo giorno

dado88 ha scritto:
E' da anni che la Rai pensa solo all'auditel e alla pubblicità, non lo scopriamo adesso.

E' bisogna ricordaci che tra quattro anni i mondiali di Calcio sono in Brasile dove c'e' un fuso orario di -5ore...questo vuol dire che avremo delle partite alle 23.00 e all'01.00 se va bene :D
Diciamo ke va a sprazzi, 2 anni fa vi ricordate l'Europeo?
Brasile? si troverà un compromesso

dado88 ha scritto:
Ha ceduto soltanto i diritti per il chiaro delle Olimpiadi del 2010 (Vancouver) e del 2012 (Londra) alla Rai. Per le Olimpiadi del 2014 (Sochi) e 2016 (Rio) possiede ancora i diritti ;)
stavolta la RAI dovrà farsi furba, e chiedere
1) + ore
2) niente scambi sotto la pari

Ranma25783 ha scritto:
si ma TF1 è stata + furba: ha ceduto poco a Canal+ e tantissimo a France Télévisions (pur se nn troppo importanti) e cmq là 57 partite sono garantite

Ciao Ranma volevo solo specificare che TF1 Canale privato Francese ha rivenduto sia a France Television che a Canal + France le stessi identiche partite...37 anzi..

diciamo che Canal + ha avuto 3 esclusive in questi giorni di partite in contemporanea. ciao

Il Barone

Ranma25783 ha scritto:
stavolta la RAI dovrà farsi furba, e chiedere
1) + ore
2) niente scambi sotto la pari

Ma secondo te cede i diritti???probabile ma nn sicuro al 100%...a quel punto Sky sarà scesa o salita sul DTT e oltre a Cielo potrà offire molti canali...quindi in teoria ridurre al minimo le ore in chiaro x costringere gli appassionati ad abbonarsi...anche se è + probabile cedere i diritti in cambio di qualcosa ( soldi o qualche contenuto sortivo tipo mondiali...)
P.S:Ranma nn dimenticare ke in Francia vi sn molti+ editori privati ke da noi...TF1,M6,Canal Plus,Direct 8 e tanti altri...da noi abbiamo solo Sky e Mediaset e le altre nn possono spendere moltissimo ( La7,SI e Dahlia)

dado88 ha scritto:
...anticipare le partite vuol dire giocare alle 13-16-18 orari di lavoro e non si può penalizzare troppo le persone del luogo...

perchè a Rio (specialmente durante i mondiali di calcio e/o il Carnevale...) c'è qualcuno che lavora?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :D

comunque penso che gli orari nella prima fase saranno più o meno impostati come durante USA '94 con 2 partite in orari favorevoli all'Europa (diciamo 14.30/17.00 locali, cioè 19.30/22.00 da noi) e 1 in orario ideale per il Brasile e il continente americano (tipicamente le 21.45, cioè le 2.45 di notte da noi). Partita inaugurale e finale (che comunque è di domenica) potete scommetterci già da ora che saranno alle 16 locali (le 21 in centro Europa)

chissà se la rai camberà idea e farà vedere Germania-Inghilterra domenica prossima alle 16.00 :eusa_think:

uno_a_caso ha scritto:
chissà se la rai camberà idea e farà vedere Germania-Inghilterra domenica prossima alle 16.00 :eusa_think:
Credo che sia quasi sicuro che facciano cosi, visto che è anche domenica sera ;)

uno_a_caso ha scritto:

Ma io non penso, tanto l'altra è una signora partita Argentina-Messico che hanno giocato fino ad ora meglio entrambi sia dei tedeschi che soprattutto degli inglesi...

bledi ha scritto:
Ma io non penso, tanto l'altra è una signora partita Argentina-Messico che hanno giocato fino ad ora meglio entrambi sia dei tedeschi che soprattutto degli inglesi...
Germania-Inghilterra è la storia del calcio, sono 2 europee che si affrontano, con in panchina Fabio Capello (italiano). Ci sono 4 titoli mondiali in campo, la finale contestatissima del '66, polemiche a non finire. E' una partita di una rivalità pari a Francia-Italia. Non scherziamo...
Se la Rai trasmette Argentina-Messico, magari con la giustificazione che la domenica pomeriggio c'è l'inutile gran premio di F1 in mezzo alle scatole, con la Ferrari e Alonso che continuano a prenderle da Hamilton e dalle Red Bull, bè allora è un'autentica vergogna!:icon_twisted:
Lo spot rai ha sempre affermato "Ogni giorno la partita più importante.".
E la partita più importante di Domenica è Germania-Inghilterra. Non ci sono dubbi.
O trasmettono Germania-Inghilterra, o questo è l'ultimo anno che in casa mia si paga il canone.

tom82 ha scritto:
Germania-Inghilterra è la storia del calcio, sono 2 europee che si affrontano, con in panchina Fabio Capello (italiano). Ci sono 4 titoli mondiali in campo, la finale contestatissima del '66, polemiche a non finire. E' una partita di una rivalità pari a Francia-Italia. Non scherziamo...
Se la Rai trasmette Argentina-Messico, magari con la giustificazione che la domenica pomeriggio c'è l'inutile gran premio di F1 in mezzo alle scatole, con la Ferrari e Alonso che continuano a prenderle da Hamilton e dalle Red Bull, bè allora è un'autentica vergogna!:icon_twisted:
Lo spot rai ha sempre affermato "Ogni giorno la partita più importante.".
E la partita più importante di Domenica è Germania-Inghilterra. Non ci sono dubbi.
O trasmettono Germania-Inghilterra, o questo è l'ultimo anno che in casa mia si paga il canone.

Sono d'accordo è la storia, e mi piaccerebbe poter vederle tutte e due. Ma anche l'argentina di Messi, una delle due superfavorite è sicuramente da vedere...

ragazzi ma quali partite degli ottavi verranno trasmesse da raiuno, gia sono state decise

non sono state decise. in teoria tutte quelle serali, ma potrebbero cambiare a seconda del programma

Il Barone ha scritto:
Ciao Ranma volevo solo specificare che TF1 Canale privato Francese ha rivenduto sia a France Television che a Canal + France le stessi identiche partite...37 anzi..

diciamo che Canal + ha avuto 3 esclusive in questi giorni di partite in contemporanea. ciao

Il Barone
ma c'è una piccola differenza tra l'esclusiva di una contemporanea ke vale meno di un altra, e l'esclusiva di Germania-Inghilterra. Credete davvero ke la RAI mandi una partita delle 16 senza azzurri?

Villans, quando parli di SKY-Raiset riconosci le storture del ns sistema. Ma questa è un'altra storia...

Anakin83 ha scritto:
non sono state decise. in teoria tutte quelle serali, ma potrebbero cambiare a seconda del programma
in pratica, se nn ci sono azzurri precedenza alla sera!

Indietro
Alto Basso