Mondiali di Basket - Turchia 2010: ampia copertura in diretta su Rai Sport

fra831 ha scritto:
Lauro c ha ringraziato, che abbiamo seguito in tanti evento..ma di sicuro noi non ringraziamo lui che fa le telecronache :D

Lauro come Recalcati
Da ringraziare il giorno che toglie il disturbo
Quello di oggi pomeriggio non era malaccio

raisport1 a volte è criptata a volte no
raisport2, anche quando trasmette eventi criptati su raisport1 un'ora prima, non è mai criptata

Mondiali sulla Rai un disastro...è aumentata la copertura ma i continui cambiamenti di palinsesto,torneo criptato per il finale solo sul primo canale e non sul secondo inoltre il solito pessimo commento...spero davvero che sia l'ultimo evento FIBA sulle reti Rai...
Sky sarebbe l'apoteosi,ma mi accontenterei di La7 o SI invece di queste m....

durante le partite di questo Mondiale sono più volte rimasto sconcertato da quello che (non) ho sentito... ogni tanto Lauro e l'altro stavano zitti per dei minuti, indifferentemente da quello che stava succedendo in campo... boh...

ho apprezzato il commentatore della finale 3/4 posto Lituania-Serbia che nonostante non fosse una gara punto a punto, ha dimostrato di avere un bel ritmo.

sulla copertura, con due canali di sport, poche dirette delle partite clou... soprattutto la semifinale tra Turchia e Serbia (la partita più bella del Mondiale) trasmessa in differita oltre la mezzanotte e finita oltre le due... Rai, non ci siamo... per niente...

CHRIS 86 ha scritto:
ho apprezzato il commentatore della finale 3/4 posto Lituania-Serbia che nonostante non fosse una gara punto a punto, ha dimostrato di avere un bel ritmo.
come,non c'era lauro??:5eek: :5eek: :happy3:

agostino31 ha scritto:
come,non c'era lauro??:5eek: :5eek: :happy3:
:D

già lauro non ha l'autonomia di commentare un incontro intero, se gliene facevano fare due in poche ore, rischiavamo di avere Turchia-Stati Uniti solo con l'audio ambiente (che forse non era neanche una brutta idea...) :D :D

Villans'88 ha scritto:
Sky sarebbe l'apoteosi,ma mi accontenterei di La7 o SI invece di queste m....

Per chi non ha sky invece, vorrebbe dire tornare a vedere 0 di queste competizioni. Perciò io dico forza Rai, con tutte le ca..ate che hanno fatto cmq hanno trasmesso 5/8 ottavi in diretta, solo 2 quarti e soprattutto 1 sola SF (è per quest'ultima che li biasimo di più). E certo delle scelte che non si possono capire, come p.es. non trasmettere un quarto quando su rs2 non c'era niente, o lasciare fuori Argentina-Brasile e Serbia-Turchia le 2 più belle partite di questo torneo.
Ma cmq tutto sulla Rai piuttosto che su Sky, sperando che anno dopo anno qualcosina in più cambia. Come quest'anno è cresciuta la copertura, la prossima volta magari cresce un pò la qualità...

la soluzione ci sarebbe ma purtroppo non credo sia gradita a sky e sarebbe cielo piu sky. Ci sarebbe il giusto bilanciamento tra qualità per tutti e quantità a pagamento. Una soluzione simil mondiali di calcio solo che il chiaro trasmesso da cielo (e quindi da sky) sarebbe qualitativamente 1 milione di volte meglio di lauro & co.

Anakin83 ha scritto:
dopo il 2012 Sky potrà fare questo, per ora no.
secodo me no n sucdra mai perche anno trseso eurpoi solo del 2003 eredito da tele+ poi non ha fato più ente qidi boh

bledi ha scritto:
Per chi non ha sky invece, vorrebbe dire tornare a vedere 0 di queste competizioni. Perciò io dico forza Rai, con tutte le ca..ate che hanno fatto cmq hanno trasmesso 5/8 ottavi in diretta, solo 2 quarti e soprattutto 1 sola SF (è per quest'ultima che li biasimo di più). E certo delle scelte che non si possono capire, come p.es. non trasmettere un quarto quando su rs2 non c'era niente, o lasciare fuori Argentina-Brasile e Serbia-Turchia le 2 più belle partite di questo torneo.
Ma cmq tutto sulla Rai piuttosto che su Sky, sperando che anno dopo anno qualcosina in più cambia. Come quest'anno è cresciuta la copertura, la prossima volta magari cresce un pò la qualità...

Come detto da altri...l'Italia in chiaro su Cielo ( anche se penso non punteranno sullo sport..) e gli altri match su Sky...
Comunque questo discorso della visibilità non ha senso...trasmettere semifinale in differita a mezzanotte vuol dire visibilità???direi di no...
Lo sport deve essere trasmesso con qualità,magari a pagamento,ma con qualità...
Il fatto che sia gratis non vuol dire che il prodotto debba essere trattato da schifo...

Villans'88 ha scritto:
Come detto da altri...l'Italia in chiaro su Cielo ( anche se penso non punteranno sullo sport..) e gli altri match su Sky...

E se l'Ialia non c'è com'è successo questo mondiale?
Io parlo per me che non ho sky e lo sport lo posso vedere solo in free, piuttosto che niente meglio quel "poco" che c'è in giro...

bledi ha scritto:
E se l'Ialia non c'è com'è successo questo mondiale?
Io parlo per me che non ho sky e lo sport lo posso vedere solo in free, piuttosto che niente meglio quel "poco" che c'è in giro...

Ho capito ma questo discorso non regge per l'appassionato come non regge il discorso dello share...la Rai non ci guadagna nulla a trasmettere questi eventi...la fa solo per servizio pubblico...non inventiamoci poi la balla dell'incentivare i giovani allo sport...se esistono scuole senza palestre e altre in cui a fare l'insegnante ci pensa la professoressa d'inglese non andremo mai da nessuna parte...soliti luoghi comuni...

MyBlueEyes ha scritto:
Spero che la RAI continui a trasmettere eventi di questo tipo in chiaro, servono per incentivare lo sport nei giovani, oltre che a fare più share ;)
Sottoscrivo :happy3:

rispolvero questa discussione vista l'"affinità" dell'argomento...;)
da dopodomani, giovedì 23/9, iniziano i campionati mondiali femminili di basket (che si disputano quest'anno nella Repubblica Ceca)...a guardare la guida tv del sito rai sembra prevista una copertura quantitativamente mai avuta prima d'ora per le donne...già giovedì e venerdì (gli unici 2 giorni che ho controllato) sono annunciate ben 3 partite al giorno in diretta tra raisport 1 e 2 (alle h.13.00-15.15-18.00)...
ovviamente consiglio sempre di prendere le informazioni su mamma rai con molta cautela (ed il beneficio del dubbio)...
concludo con una curiosità frivola:5eek: :badgrin: :D ...le ragazze bielorusse (per ragioni meramente pubblicitarie...€€€:eusa_whistle: ...) si presenteranno in campo per la prima volta con una divisa diversa dal solito, cioè "in lungo"...:eusa_think:
http://www.repubblica.it/sport/2010...se_senza_pantalonci_ni-7282336/1/?ref=HRESS-1

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso