Mondiali Russia 2018 in diretta esclusiva sui canali Mediaset

Concordo un esagerazione... potevano tranquillamente interrompere alle 20

Secondo me potevano farlo tra le 21 e le 23...ma così tante ore non credo che gioveranno all'auditel. Meglio di Poldark sicuramente farà però 4 ore di chiacchiere saranno una noia immensa. Inoltre sembra che Ilary Blasi non sarà presente in studio.

Scusate la domanda che può essere stupida, ma perché la giocano alle 16:00/17:00?

Penso per esigenze televisive. Così la finale si vede in orari accettabili, sia in America, sia in Asia. Anche perché dopo ci dovrebbe essere la cerimonia di chiusura.

Riepilogando, abbiamo su Canale 5 più di 6 ore (13.40-20.00) per la finale per il terzo posto e 10 ore (14.00-00.20 meno il TG5) per la finale. Vabbè che siamo al 15 luglio e il palinsesto sarebbe vuoto comunque.

In ogni caso per loro è un orario abituale, le migliori partite della Russian PL e della KHL (comprese le finali) si giocano dalle 16.00 alle 18.00 ora di Mosca.

Ormai siamo agli sgoccioli e questa esperienza direi che è stata positiva, a parte la cavolata della toppa prima scura e poi chiara sul logo di Canale 5 e Italia 1 HD.
Io ho seguito un po' distrattamente i mondiali, mentre mio papà le ha viste quasi tutte. Pur avendo un alternativa free in 4K, le abbiamo guardate sempre su Mediaset, per comodità, per la telecronaca, per una qualità non così migliore sul 4K, che valesse la pena di guardare le partite in 4K con telecronaca in turco! :D L'HD Mediaset poteva essere migliore, con un po' più di banda a disposizione e qualche altro accorgimento, ma c'è di peggio. Non era neanche ottimo il feed originale in 4K e HD secondo me.
Spero che per Mediaset (intendo principalmente sul free) non sia un addio allo sport che conta ma solo un arrivederci.

Spero che per Mediaset (intendo principalmente sul free) non sia un addio allo sport che conta ma solo un arrivederci.

Mediaset ha già preso per il chiaro il miglior match di ogni turno di European Qualifiers+Nations League fino al 2022 (Nazionale italiana esclusa ovviamente...).
Sono 10 partite all'anno.

è prevista qualche replica di finale e cerimonia di premiazione su extra? tipo in prima serata?

Ascolti Mondiali di sabato 14 luglio 2018
11.10 Ita1 Casa Russia 277.000 (4.0%)
13.05 Ita1 Sport Mediaset 1.117.000 (7.5%)
13.40 Can5 Mondiali Live 1.066.000 (7.7%)
16.00 Can5 Belgio - Inghilterra 4.479.000 (36.6%)
18.00 Can5 Mondiali Live 1.293.000 (11.6%)

15.35 Extra Mai dire Mondiali 221.000 (1.8%)

Ultima modifica:
Ho guardato il primo tempo su TRT 4K e c'erano dei cambi di luminosità, colore, inquadrature sfocate di una telecamera che zoomava i giocatori, hanno inquadrato il cielo e quando sono tornati sul campo per un secondo c'era tutto verde-azzurrino, e anche altre cose. Ho guardato il secondo tempo un po' più distrattamente su Canale 5 HD, non ho notato particolari problemi e le immagini erano anche più piacevoli come luminosità.

Bye bye Mondiali Mediaset.

Si chiude sotto la pioggia il mondiale più bello di sempre
A parte tutto la telecronaca e il post-partita sono solo un contorno e vedrei le partite che mi interessano in ogni caso, ma devo dire che è stata tutta un'altra cosa.
Forse perché ero abituato allo stile Premium.

Indietro
Alto Basso