Mondiali Russia 2018 in diretta esclusiva sui canali Mediaset

Qui dicono che le partite in prima serata in 4k ci saranno. Speriamo davvero perché se no sarebbe una grave perdita.

È quello che interessa anche me.
Mi sono sempre piaciuti i film dei Mondiali così come delle Olimpiadi.

Più che altro essendo partiti solo 30 giorni prima dell'inizio del Mondiale, ora gli tocca farne 3 o 4 alla settimana..non potevano partire a Marzo/Aprile?

sì, TRT @ 42 est trasmetterà il massimo numero possibile (non tutte, viste le contemporaneità nelle ultime gare della fase a gironi, quando ne dovranno scegliere solo una per forza) di partite in 4K...
Anche se bisognerà vedere cosa faranno le singole emittenti, sai se i mondiali sono prodotti in 4K HDR?

Anche se bisognerà vedere cosa faranno le singole emittenti, sai se i mondiali sono prodotti in 4K HDR?

beh, se ci sono emittenti che hanno già annunciato la trasmissione in quel formato, presumo proprio di sì...
non avrebbe senso fare un semplice upscaling di un segnale HD come tanti...

Io mi riferivo nello specifico all'HDR che rende la visione più spettacolare rispetto al 4K e basta.
La Champions su TRT 4K non è stata trasmessa in HDR, la Formula 1 su Sky invece lo è.

Tutto dipende da come è prodotto il mondiale, se è solo in 4K non ci si pone il problema e per le emittenti è anche più semplice, ma la resa sul tv 4K anche se ottima rispetto al canale HD, non è sublime come lo è con l'HDR.
Se invece è prodotto in 4K HDR, questa migliore qualità visiva bisogna sperare che venga riproposta tale e quale dalle emittenti, che non si limitino a trasmetterlo in 4K normale, quando a loro gli arriva in HDR, anche se è più complicato, non so se richiede più banda, ma mi pare che hanno più parametri e più difficili da tarare, tanto che se sbagliano qualcosa, si vedono i colori sballati sul tv.

Io mi riferivo nello specifico all'HDR che rende la visione più spettacolare rispetto al 4K e basta.
La Champions su TRT 4K non è stata trasmessa in HDR, la Formula 1 su Sky invece lo è.

Tutto dipende da come è prodotto il mondiale, se è solo in 4K non ci si pone il problema e per le emittenti è anche più semplice, ma la resa sul tv 4K anche se ottima rispetto al canale HD, non è sublime come lo è con l'HDR.
Se invece è prodotto in 4K HDR, questa migliore qualità visiva bisogna sperare che venga riproposta tale e quale dalle emittenti, che non si limitino a trasmetterlo in 4K normale, quando a loro gli arriva in HDR, anche se è più complicato, non so se richiede più banda, ma mi pare che hanno più parametri e più difficili da tarare, tanto che se sbagliano qualcosa, si vedono i colori sballati sul tv.
Sky l'HDR lo aggiunge in postproduzione realtime con encoder 4K HDR di alto livello...

Solo serie e film sono HDR nativi (se così si può dirr con l'HDR)

Niente RadioRai?! Io ci sono affezionato alle radiocronache della Rai, anche se seguo maggiormente le partite in TV.

Forse RadioRai si occuperà dei Mondiali in Russia,naturalmente non può fare delle radiocronache integrali, forse farà come Radio Sportiva.

a087275d75007bb9d9639ea831196cef.png

È sicuro vero dell’arrivo di Mediaset Extra in hd per i mondiali? Sarà questo il mio canale di riferimento visto che ci sono i gialappi :)

Indietro
Alto Basso