La fissazione è dettata dal fatto che se non sai quale partita vederti perché magari sono entrambe decisive ai fini della qualificazione, di tutte o di qualcuna delle squadre, avremmo avuto la possibilità di poter guardare le immagini alternate e poi eventualmente decidere che partita singola a continuare a vedere, oppure il contrario, nel caso in cui nessuna delle due partite sia ritenuta interessante dal telespettatore oppure entrambe già inutili a fini di classifica.
A mio parere si poteva ad esempio su Mediaset Extra sospendere il servizio fatto dalla Gialappa's o, visto quanto dice l'articolo, poiché ci saranno anche dei servizi per le Smart TV connesse a internet con mhp (immagino), si poteva trasmettere il flusso /audiovideo attraverso l'app per mhp via web.
Infine se proprio vogliamo essere pignoli potevano dare questo servizio in esclusiva agli abbonati Premium, variando un poco palinsesti del periodo, e mettendo in vendita un pass a €5 per i non abbonati in modo da consentire a chi non non è abbonato di poter usufruire del servizio ed in più guadagnare un po' di soldi per chi si accontentava della definizione standard.
Evidentemente se hanno deciso di non farlo è perché secondo loro non era remunerativo, ovviamente opinione dal mio punto di vista sbagliata.
Visto che oramai c'è l'ufficialità che il servizio non verrà erogato è inutile ritornarci sopra e prometto di non lamentarmi più su questo punto.
P.S. quando il telespettatore medio (soprattutto abituato a vedere serie A e coppe europee sulla Pay TV) non pienamente informato sui palinsesti di Mediaset della manifestazione si accorgerà che Mediaset non fornirà il servizio delle immagini alternate vedrete che ci saranno moltissime lamentele sui social è che dunque non sarei stato l'unico interessato