Mondiali Russia 2018 in diretta esclusiva sui canali Mediaset

Beh dai, avrei preferito sentire nominare in modo sbilenco i calciatori piuttosto che non avere i nostri in campo
Fosse per me metterei tracce sudamericane per tutte le partite...li adoro un mondo
Io quando sento storpiare i nomi picchierei i telecronisti. Anche quando sento dire Bighlia... Sarà pure argentino, ma, cavolo, il nome è italiano! Siamo gli unici fessi al mondo che fanno così.

Ma secondo voi questa acquisizione dei Mondiali presi da Mediaset , possono diventare terreno di scambio con sky per i diritti in chiaro della Champions.
Mi spiego meglio Mediaset cede i diritti Pay dei mondiali a sky, mentre sky cede i diritti in chiaro della Champions a Mediaset .
Naturalmente la Rai rimarrebbe con un pugno di mosche in mano .
Vorrei la nostra opinione
Come detto che se ne fa Sky dei diritti pay del mondiale se Mediaset trasmetterà tutte le partite free?
Il valore dei diritti pay del mondiale è un cifra molto vicina allo 0.

A proposito di telecronaca spagnola da te preferita a quella italiana, per fortuna non c'è l'Italia, altrimenti avrei dovuto sentire il telecronista di Cuatro (ogni fine giugno mi faccio due settimane in Catalogna) dire roba tipo De Sighlio e Barsaghli come nel 2014.

telecronaca in lingua Spagnola...è leggermente diverso...io pensavo soprattutto a quelle Sudamericane (come l'amico "Milanista")...;)

di puramente Spagnolo io amavo alla follia "l'uomo del farfallino", aka Andres Montes (che commentava anche la NBA su Canal+ negli anni in cui riuscivo a vederla con regolarità, diciamo così)...

purtroppo qualche anno fa ci ha lasciati quando era ancora troppo giovane...:crybaby2:

telecronaca in lingua Spagnola...è leggermente diverso...io pensavo soprattutto a quelle Sudamericane (come l'amico "Milanista")...;)

di puramente Spagnolo io amavo alla follia "l'uomo del farfallino", aka Andres Montes (che commentava anche la NBA su Canal+ negli anni in cui riuscivo a vederla con regolarità, diciamo così)...

purtroppo qualche anno fa ci ha lasciati quando era ancora troppo giovane...:crybaby2:
Pensi che i latinoamericani trattino meglio i cognomi italiani?

Io quando sento storpiare i nomi picchierei i telecronisti. Anche quando sento dire Bighlia... Sarà pure argentino, ma, cavolo, il nome è italiano! Siamo gli unici fessi al mondo che fanno così.
Boh... Nello specifico caso dire che la regola è "come lo pronunciano in Argentina".

In generale sono d'accordo che i nomi vadano pronunciati correttamente. Poi credo che un minimo di adattamento alla lingua della telecronaca ci stia.
Voglio dire... fare una frase in italiano ed infarcirla di Progrebniak, Hummel, Abdulkhader (con la Kh "raschiata") e Schezny (o come si scrive) pronunciati ognuno con relativo accento corretto credo diventi questo impossibile

Boh... Nello specifico caso dire che la regola è "come lo pronunciano in Argentina".

In generale sono d'accordo che i nomi vadano pronunciati correttamente. Poi credo che un minimo di adattamento alla lingua della telecronaca ci stia.
Voglio dire... fare una frase in italiano ed infarcirla di Progrebniak, Hummel, Abdulkhader (con la Kh "raschiata") e Schezny (o come si scrive) pronunciati ognuno con relativo accento corretto credo diventi questo impossibile
Su quello siamo d'accordo, ma tu hai preso a esempio nomi dell'Est europeo per cui un'errata pronuncia è accettabile. Le popolazioni di lingua spagnola sono neolatini come noi e comunque i telecronisti dovrebbero perlomeno documentarsi. Fastidiosi pure i francesi che pronunciano tutti i nomi italiani con l'accento sull'ultima vocale. A proposito di Szczesny, ho chiesto a un polacco come si pronuncia: Shcesni, cioè Sc come in scena e C di cena.

Tu pensa che io me lo sono fatto spiegare da 3 polacche (2 molto belle) conosciute un paio di anni fa. Un vero Casanova

Aneddoti a parte, non è che anche i nostri ci prendano tanto con accenti ed inflessioni francesi o spagnole. O, per dire, anche la semplice parola "corner" non viene pronunciata come si deve in inglese. Quindi non faccio troppo caso agli sbagli altrui

Pensi che i latinoamericani trattino meglio i cognomi italiani?

in generale, no...e comunque a me non disturbano più di tanto le pronunce "adattate" alla lingua in cui si sta parlando (in fondo, anche nei casi in cui conosco per certo la reale versione, sono io il primo a non pronunciare qualunque parola/nome come in "originale", altrimenti spesso l'effetto è solo quello di non riuscire neanche a farsi capire dall'interlocutore di turno)...
peraltro, io ho citato le cronache sudamericane semplicemente perchè mi divertono di più...non certo perchè siano migliori in assoluto o perchè abbiano altre caratteristiche particolari...;)

p.s. però devo dire, per averli sentiti personalmente, che diversi telecronisti Argentini pronunciano i nomi Italiani correttamente, anche quando la grammatica Castigliana suggerirebbe diversamente (del resto alcuni Argentini di origine Italiana, le cui famiglie sono rimaste evidentemente legati al nostro Paese più di altre, vogliono loro stessi che il proprio nome venga pronunciato all'Italiana...ad esempio, quella che era la stella assoluta dell'Hockey Prato femminile, Luciana Aymar, era la prima ad arrabbiarsi con i giornalisti stranieri -gli Argentini, ben sapendolo, non sgarravano mai- che non pronunciavano il suo nome all'Italiana, bensì come sarebbe stato logico supporre secondo le regole dello Spagnolo)...

p.p.s. nel caso specifico della discussione, ammetto peraltro di non ricordare se Biglia sia per la versione Italianizzata della pronuncia o per quella "spagnoleggiante" con la "gh" dura...bisognerebbe chiederlo direttamente all'interessato (e rispettarne la volontà)...

Ma questa assegnazione a Mediaset sarà quella definitiva in Italia oppure c'è ancora la possibilità di assegnazione di diritti pay a cui magari Sky potrebbe fare un pensierino?
Sono abbonato Sky e detesto Mediaset da quando esiste, per me quindi è una notizia terribile. Inoltre ho sempre avuto problemi di ricezione col dtt di Mediaset, tant'è che i canali l'ho proprio tolti dalla lista del mio telecomando.
Insomma, anche senza l'Italia c'è qualche speranza di vedere il Mondiale con uno standard qualitativo di visione e di programmazione degno di questo nome, oppure bisognerà rassegnarsi a " simil hd", tette, gossip e infinita pubblicità??

Come detto già nel topic...
1) La pubblicità durante le partite non è ammessa, che sia su Sky, Mediaset o chicchessia.
2) Non avrebbe nessun senso per Sky spendere soldi per trasmettere una cosa che va integralmente gratis
3) non è che l'HD di Sky sia poi sta roba eccelsa. Purtroppo.

Ma questa assegnazione a Mediaset sarà quella definitiva in Italia oppure c'è ancora la possibilità di assegnazione di diritti pay a cui magari Sky potrebbe fare un pensierino?
Sono abbonato Sky e detesto Mediaset da quando esiste, per me quindi è una notizia terribile. Inoltre ho sempre avuto problemi di ricezione col dtt di Mediaset, tant'è che i canali l'ho proprio tolti dalla lista del mio telecomando.
Insomma, anche senza l'Italia c'è qualche speranza di vedere il Mondiale con uno standard qualitativo di visione e di programmazione degno di questo nome, oppure bisognerà rassegnarsi a " simil hd", tette, gossip e infinita pubblicità??

Piersilvio non lo ha escluso una rivendita a Sky però lo trovo fanta tv e poi tale rivendita sarà alle condizioni di Mediaset non certo di Sky

Quando leggo che c'è chi detesta Mediaset e ne ha tolto i canali dalla lista mi chiedo: ma perché? Sembra che Berlusca vi abbia rubato la fidanzata (può essere).
Meglio Mediaset che Rai (per quanto riguarda le telecronache).

Quanta acredine (e qui c'è poco da fare) ma soprattutto quante inesattezze!!
La pubblicità durante le partite è vietata, prima, dopo e nell'intervallo facile che ce ne sia a palate, esattamente come su Sky.
La redazione sportiva di Mediaset, sul calcio, è secondo me in grado di confezionare un buon prodotto. E poi su qualità e gossip...Sky sport 24 è meglio?
Sul simil hd...beh, quello di Sky non è granché meglio.
Non vuoi vederli su Mediaset? Parabola su Astra e via di Ard e Zdf. Però basta per favore con queste "guerre di religione" e sopratutto con le critiche preventive. Il mondiale tutto in chiaro è solo una bella notizia, poi quando inizierà ci sarà tutto il tempo e il modo per criticare Mediaset, e sarò il primo a farlo se ne avrò motivo. Questo thread è stato chiuso già una volta e un paio di utenti si sono pure presi un ban, direi di andarci cauti.

Quando leggo che c'è chi detesta Mediaset e ne ha tolto i canali dalla lista mi chiedo: ma perché? Sembra che Berlusca vi abbia rubato la fidanzata (può essere).

ha fatto ben di peggio...purtroppo (una fidanzata persa si può sempre rimpiazzare...altre cose/opportunità/persone etc. no)...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:
e qui ci fermiamo, visto il regolamento del forum...

Meglio Mediaset che Rai (per quanto riguarda le telecronache).

solo ed esclusivamente per quello, direi...:eusa_whistle: :doubt:

L'unica cosa che mai accetterò da Mediaset e che solo al pensiero mi scaldo, è un mondiale senza canali HD sul Satellite. Mi fermo qui perchè ERCOLINO ha detto che arrivano, però anche se di ERCOLINO mi fido, di Mediaset proprio no

Figuriamoci se gli anti b non si facessero vedere io sono fiero di vedere Mediaset h24 e berlusconi non mi da fastidio e qui mi fermo per rispetto al forum e mi guarderò con estremo piacere i mondiali a Mediaset, altri si guardino pure i mondiali in lingua crucca

Figuriamoci se gli anti b non si facessero vedere io sono fiero di vedere Mediaset h24 e berlusconi non mi da fastidio e qui mi fermo per rispetto al forum e mi guarderò con estremo piacere i mondiali a Mediaset, altri si guardino pure i mondiali in lingua crucca

Il problema per quanto mi riguarda è il poter accedere alla qualità visiva che nel 2018 ci deve essere e non solo nel DTT che è un sistema di trasmissione a dir poco ridicolo. Tutto qua. Poi per quello che mi riguarda puoi guardarti la De Filippi e Barbara D'Urso h24 senza nessun problema

Indietro
Alto Basso