Mondiali Russia 2018 in diretta esclusiva sui canali Mediaset

Ho capito perché l'HD di Mediaset non è al top.
Confrontando italia 1 con i turchi di trt 1 (i tedeschi non vanno bene causa colori maglie) ho notato che le grafiche momentanee, ma soprattutto il segnapunti (al di là dei nomi delle squadre), erano gli stessi tuttavia....quelli di Mediaset (i segnapunti che rimangono per tutta la.partita e permettono un confronto) sono leggermente più grandi e spostati in alto a destra invece le grafiche momentanee in basso appaiono più alte di quelle turche che però dovrebbero essere le stesse.
Quindi ecco cosa succede secondo me: il feed è uguale per tutti così come il programma per inserire le grafiche che vengono poste, una volta composte con gli elementi che si vuole, in automatico in alto a destra o sinistra. Mediaset e trt lo mettono in alto a sx quindi cambiando canale sat-dtt si dovrebbero sovrapporre...invece no.
Questo perché Mediaset, non so in quale punto della sua emissione, "rifila" le immagini che arrivano in 1920x1080 di circa 10-15 righe e colonne trovandosi a gestire un video di massimo 1900x1060i. Tale video però (dopo averci messo gli imperdibili loghi e scritte) al momento dell'emissione finale viene adattato a 1920x1080 in modo da renderlo standard per le nostre tv. Come se su pc aveste una foto da mettere in un quadretto reale nel quale dall'inizio entrerebbe perfettamente (basterebbe stamparla così com'è) ma voi però la ritagliate un po' sui 4 lati poi vi accorgete che è stretta e la ingrandite con i difetti visivi che ciò comporta.

pure io ho visto ieri sera balalaika, e sicuramente sarà la prima e ultima volta:) e quasi non escluderei una sua chiusura visto che si parla di flop
quando ci sono eventi del genere servirebbero programmi puramente calcistici, e non programmi show (che già ce ne sono) con il tema calcistico ridotto al lumicino

Io rimango convinto che oltre alle carenze di Mediaset vi sia anche una produzione alla fonte tutt’altro che perfetta.

Ma d’altronde finché le località di queste manifestazioni saranno decisi a suon di mazzette questi saranno i risultati :evil5:

Veloce comunicato di servizio, lo trovate anche in sezione Coordinamento

Comunico che la disattivazione di TLS 1.0 e TLS 1.1 è prevista per Sabato 23 Giugno

Rimarrà attivo solo il protocollo più sicuro TLS 1.2

Appena sarà possibile (entro fine anno) verrà attivato anche il nuovo protocollo più sicuro e perfomante TLS 1.3

Potete accertarvi sia da Pc che da dispositivo mobile che il vostro browser supporti TLS 1.2 e il nuovo TLS 1.3 facendo un test QUI

Se il vostro browser non supporta TLS 1.2 non potrete più accedere al forum, riceverete un avviso:

Impossibile stabilire una connessione protetta

Inoltre accertatevi che sui vostri dispositivi, nei preferiti il link del forum sia in versione HTTPS

https://www.digital-forum.it

La discussione la trovate QUI

Personalmente preferisco di gran lunga i telecronisti Mediaset (tranne Callegari). Almeno non hanno inflessioni a differenza di quelli di Sky che tra romani, milanesi e siciliani non si può sentire

Ma si può interagire sui social durante i vari show 'Tiki Taka' e 'Balalaika' e con la Gialappa's e i loro ospiti durante i live su Mediaset Extra?

Ma si può interagire sui social durante i vari show 'Tiki Taka' e 'Balalaika' e con la Gialappa's e i loro ospiti durante i live su Mediaset Extra?
Con la Gialappa’s sì. Danno più volte in trasmissione l’email e penso anche qualche contatto social.
A Balalaika compaiono ogni tanto i tweet in sovrimpressione.
Riguardo a TikiTaka, non mi pare che si possa interagire sui social

C'è anche un numero di telefono che appare ogni tanto a Balalaika per intervenire in trasmissione.

C'è anche un numero di telefono che appare ogni tanto a Balalaika per intervenire in trasmissione.
Sì pure quello.
Comunque TikiTaka, per i miei gusti, molto meglio di Balalaika. Stakanovista Pardo, che domani alle 17 sarà di nuovo a Mosca a commentare la Germania ;)

Riguardo alla qualità delle immagini delle partite, possibile che mi sia parso migliore l’HD di Frosinone-Palermo su SkySportHD terrestre, rispetto a quello di Croazia-Nigeria? (Chiedo da non esperto)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso