Mondiali su Rai 1 dtt a rischio codifica?

paolot

Digital-Forum Senior Master
Come tutti sapete,rai1 non potrà trasmettere i mondiali di calcio nemmeno ai normali abbonati sky,quindi dovrà usare in sistema di codifica diverso dal solito sperando che sistemino tutti i loro decoder nei vari trasmettitori....conoscendo la rai,molti si troveranno con la dicitura l'evento è codificato.

paolot ha scritto:
Come tutti sapete,rai1 non potrà trasmettere i mondiali di calcio nemmeno ai normali abbonati sky,quindi dovrà usare in sistema di codifica diverso dal solito sperando che sistemino tutti i loro decoder nei vari trasmettitori....conoscendo la rai,molti si troveranno con la dicitura l'evento è codificato.

Tieni presente che non serve una codifica diversa, gli abbonati Sky vedono i canali Rai, quando questi sono criptati, perchè la Rai utilizza anche la codifica NDS, e per inibire tali abbonati alla visione basta che la disabilitino temporaneamente, mentre rimarrebbe sempre attiva quella di servizio che viene usata dalla Rai, e cioè il Seca, che lo Skybox non può rimettere in chiaro, per cui nessun problema sul DTT.

Bisogna vedere se i decoder nei vari trasmettitori sono seca o nds....

Non dovranno modificare nulla,visto che la Rai codifica sia in Seca che NDS(riservato a sky)

Sicuri che i mondiali sulla RAI non saranno visibili, anche se si è abbonati a SKY? Se è così ho fatto bene a far mettere l'antenna terrestre.

paolot ha scritto:

E chi dice che la Rai non può trasmettere i mondiali di calcio agli abbonati SkY???

La conferma che la rai non potrà trasmettere sul satellite le partite dei mondiali di calcio nemmeno agli abbonati sky,mi è arrivata da colui che gestisce i diritti televisivi sportivi per conto di sky,avendo sky l'esclusiva satellitare di tutte le 64 partite,la rai non potrà trasmettere nemmeno 1 partita sul satellite visibile.

Capito, comunque in digitale terrestre non dovrebbero esserci problemi, visto che in analogico terrestre non ci sono mai stati e non potrebbero esserci, visto che molti non hanno ancora il DTT o non sono bene coperti, immaginate quante proteste ci sarebbero.

Sull'analogico rai difficilmente ci saranno problemi perchè la stragrande maggioranza delle postazioni rai analogiche ricevono il segnale da ponte radio terrestre

Sull'analogico rai difficilmente ci saranno problemi perchè la stragrande maggioranza delle postazioni rai analogiche ricevono il segnale da ponte radio terrestre
e chissenefrega della rai.....guarderemo su TSI

Ma ci mancherebbe altro che ci fossero problemi sull'analogico terrestre ragazzi su...

Manco fossero una manica di imbecilli i tecnici che lavorano alla gestione dei ponti.

E non credo nemmeno ce ne saranno per il DTT , sapranno meglio di noi i problemi di trasmissione criptata o meno , no ? :)

babbacall ha scritto:
Ma ci mancherebbe altro che ci fossero problemi sull'analogico terrestre ragazzi su...

Manco fossero una manica di imbecilli i tecnici che lavorano alla gestione dei ponti.

E non credo nemmeno ce ne saranno per il DTT , sapranno meglio di noi i problemi di trasmissione criptata o meno , no ? :)
Ma infatti, vi immaginate se Mediaset avesse avuto simili grattacapi per la Champions League?

La due...

La Rai? Non mi pongo
nessun problema,la svizzera
è vicina piu' di quanto non
lo pensassi !!!

Saluti

Benny alias goblin

Indietro
Alto Basso