Mondiali su tivusat

carontel ha scritto:
scusate la domanda, i canali tedeschi ard zdf si riescono a prendere anche sul satellite 13° est, o in alternativa la tv tedesca trasmette le partite in streaming su internet? :eusa_wall:

Lo dissi in un alto thread, noi italiani siamo un popolo di pecoroni......più stiamo zitti più ci inc......ano. I nostri soldi li usano per Scajola e CO.....e continuaimo a stare zitti. Bastava scendere un giorno in piazza e vediamo se i mondiali non li vedevano per intero, non ditemi che la Slovenia a più soldi di noi. :eusa_naughty:

Sabato un mio conoscente (è vero), dopo che gli ho detto di aver visto korea del sud/grecia mi fa: <<.. ahhhh, allora hai sky..>> e, dopo che gli ho detto di no perché becco i canali tedeschi mi fa: <<....ma perché non prendi sky...>>?
Cioè, per certa gente meglio la moda che il contenuto!! siamo arrivati al lavaggio del cervello, e poi si lamentano che la vita costa cara!

Probabilamte pensava che anche i canali tedeschi fossero a pagamento e quindi per la sua logica aveva ragione! Visto che si paga comunque meglio prendere Sky , per lo meno hanno il commento in italiano

Euplio ha scritto:
Probabilamte pensava che anche i canali tedeschi fossero a pagamento e quindi per la sua logica aveva ragione! Visto che si paga comunque meglio prendere Sky , per lo meno hanno il commento in italiano

"IN TEDESCO"..ovvero germania e austria...non SI PAGA perche tale eventi son doverosamente gia STRA pagati con il canone...
motivo per cui via sat si vedono gratuitamente.
e oltre quelli in tedesco cmq ci son pure in altre lingue e pure canali.
solo innitalia, malgrado la rapina a manoarmato di oltre 100 euro all'anno...si e' passati a far pagare pure il mondiale...e chissa cosa altro pure...
speriamo mettano a pagamento anche SANT'oro... cosi lo vedranno (e pagheranno) in 10 in tutta italia.

Non è come una volta. I diritti per il calcio costano un occhio della testa e certamente questi costi non possono essere coperti solamente dal canone. Personalmente il calcio non mi piace e troverei scandaloso se la Rai si svenasse pure con i miei soldi per acquistare dell semplici partite di cacio.

mah non lo so. i gusti sono gusti. potremmo parlare delle olimpiadi che, se non erro, anche quelle ci dovremo arrangiare. personalmente credo che il fatto di avere postazioni personalizzate e vari giornalisti, di per sé aumenta il costo sia per la struttura che per i diritti che la rai deve pagare. la rai essendo servizio pubblico dovrebbe garantire l'evento e basta: poi se uno vuole interviste particolari, HD, doppio telecronista e altro, c'è la paytv.finché la rai vuole fare un qualcosa di misto, i costi saranno più elevati.

Qualcuno sta seguendo i mondiali su astra nei canali tedeschi. Confermate che li danno in chiaro anche per l'estero?

carontel ha scritto:
Qualcuno sta seguendo i mondiali su astra nei canali tedeschi. Confermate che li danno in chiaro anche per l'estero?
Sì,sono in chiaro!!!Anche la Gran Bretagna tramite BBC/ITV irradia le partite in chiaro sul sat Astra 2 (28.2E)!!!invece,noi...:crybaby2:

carlo38 ha scritto:
beh, scusa però non vedo la concorrenza: siamo in europa solo per le tasse e per i parametri? lo trovo vergognoso.

1) non tutti hanno la parabola su Astra 19,2 Est.
2) non tutti sono disposti a vedere tv straniere.

jimiz ha scritto:
"IN TEDESCO"..ovvero germania e austria...non SI PAGA perche tale eventi son doverosamente gia STRA pagati con il canone...
motivo per cui via sat si vedono gratuitamente.
e oltre quelli in tedesco cmq ci son pure in altre lingue e pure canali.
solo innitalia, malgrado la rapina a manoarmato di oltre 100 euro all'anno...si e' passati a far pagare pure il mondiale...e chissa cosa altro pure...
speriamo mettano a pagamento anche SANT'oro... cosi lo vedranno (e pagheranno) in 10 in tutta italia.

In Italia il prezzo del canone è molto basso:
http://www.abbonamenti.rai.it/immagini/grafico.gif

Riguardo al caso particolare di Santoro evidentemente sei informato da fonti di parte o fuorvianti.
Il suo programma, a prescindere dal fatto che a te non piaccia (e che evidentemente è seguito da moltissime persone visto lo share), fa guadagnare molto alla RAI perché rende molto di più di quanto costa grazie agli spot trasmessi. E non sono io che me lo invento, ma è stato ribadito da più fonti.

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
1) non tutti hanno la parabola su Astra 19,2 Est.
2) non tutti sono disposti a vedere tv straniere.

Quoto! allora:

1) alla lidl kit sat con parabola 80 cm credo 80 o 90 euro e cmq monoblocco dual feede costa circa sui 16 euro.

2)allora metteranno mano ai soldini per sky e/o tivùsat

Io vedo tranquillamente tutte le partite del mondiale senza sky e senza dual feed astra..... e con commento in italiano!!! :D

Certo con qualche concessione sulla risoluzione...:doubt:

Ragazzi il futuro è il web! Basta googlare un po'''''.....

Quelli di sky possono andare a zappare la terra! :lol:

preciso una cosa: non faccio una politica anti pay. il mio era un ragionamento per far presente che almeno in Italia c'è (volutamente) troppa confusione su queste cose. soprattutto su manifestazioni di larga scala come un mondiale! Io lamentavo il fatto che non danno possibilità di scegliere, tutto qui. E secondo me fanno un grosso errore.

Ieri su Capodistria (TV K-C) trasmettevano Brasile - Costa d'Avorio. Sarà stato un caso?
Luca

Luca70 ha scritto:
Ieri su Capodistria (TV K-C) trasmettevano Brasile - Costa d'Avorio. Sarà stato un caso?
Luca
In chiaro o DTT? Se l'hai vista in DTT vuol dire che abiti in una zona in cui arriva il segnale terrestre di Koper, se via sat...o hanno dimenticato di codificare oppure tramite tivusat adesso non criptano più:5eek:
Questa mi sembra oggettivamente la soluzione più fantasiosa. La più probabile è la seconda, ovvero svista.

Confermo che su satellite ieri sul canate TV K.Capodistria hanno dato in chiaro la partita del Paraguay e quella del brasile...mentre quella dell'italia era criptata.
NB: le due in chiaro si vedevano senza la scheda tvsat che io non ho ancora.

saluti

bracciali ha scritto:
NB: le due in chiaro si vedevano senza la scheda tvsat che io non ho ancora.

saluti

Credo che anche con la card TivùSat gli eventi criptati per TV K-C restino oscurati.

Senza credo. Tv Koper ha solo Viaccess come codifica, come potrebbe mai essere aperto da una card Nagravision?

STARDUST ha scritto:
Senza credo. Tv Koper ha solo Viaccess come codifica, come potrebbe mai essere aperto da una card Nagravision?

Purtroppo il decoder non mi visualizza le codifiche presenti, e la SS2 non la utilizzo da tempo.
E non ci avevo pensato a controllare via KoS.

probabilmente alcune volte si dimeticano di criptare io ho la scheda tivusat e alcune partite le ho viste in chiaro altre erano criptate quindi la scheda tivusat non c'entra nulla

Indietro
Alto Basso