• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MONDO DISNEY+ con contenuti Discovery+

Ferrara89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1.006
Ciao a tutti,
ho attivo il pacchetto Mondo Disney+ dal 05/06/2020 ed ho incluso i contenuti Timvision, un account della Disney e ricordo anche il "meglio" di Discovery+.
Oggi dopo parecchi mesi cerco di vedere un documentario di Discovery+ ma quando clicco sul contenuto mi esce il pop-up con su scritto "ARRICCHISCI LA TUA OFFERTA" e cliccandoci sopra mi rimanda alla mia pagina personale sul sito della Tim e sotto la voce ABBONAMENTI effettivamente vedo attivo TIMVISION Light e non TIMVISION.



Ora chiedo anche a voi prima di chiamare la Tim domani ma se ho attivo l'offerta Mondo Disney+ per quale motivo mi ritrovo attivo TIMVISION Light e non ho accesso ai contenuti di Discovery ?
Tra l'altro andando a spulciare a ritroso tutte le fatture della TIM (pago Mondo Disney+ sulla fattura della linea fissa di casa) da Maggio 2023 mi ritrovo nella sezione Offerte e Servizi la voce "TIMVISION Light in promo" dal costo di 1€, cosa che fino a Maggio 2023 non pagavo e soprattutto non ho attivato io.

Ma poi come può essere attivo TIMVISION Light se ho già TIMVISION completo incluso in Mondo Disney+ ? La cosa mi pare proprio incompatibile tra di loro, pago Mondo Disney+ ma allo stesso tempo pago anche la versione Light di Timvision senza i contenuti Discovery.

Non so voi ma a me sembra un errore della TIM tutto ciò, poi non saprei magari mi sono perso qualcosa in questi mesi e sono cambiate le offerte di Timvision ma se vado a vedere le condizioni contrattuali di Mondo Disney+ io leggo:
"Quali contenuti posso vedere con TIMVISION con Disney+?"
"Con il servizio TIMVISION hai film in prima visione, serie TV esclusive e cartoni animati, il meglio dei programmi Mediaset e gli eventi sportivi di discovery+ Sport incluso fino al 31.12.2023. E da oggi anche il meglio dell’intrattenimento, lifestyle, crime e le anteprime esclusive di discovery+."
 
Ultima modifica:
forse c'è stato un errore.
io ho mondo disney+ dal primo giorno ed ho attivo sia timvision light che timvision, nella app su smartphone c'è anche un link per aggiornare i diritti di visione, non so se ti possa aiutare. in alternativa dovrai chiamare.

c'è da dire che la mia fibra ha sempre preveduto timvision full in tempi in cui la versione light non esisteva
 
Grazie,
li ho chiamati e a loro risulta che ho visione dei contenuti Discovery anche se a me non è così.
Hanno aperto una segnalazione ora vediamo.
 
Grazie,
li ho chiamati e a loro risulta che ho visione dei contenuti Discovery anche se a me non è così.
Hanno aperto una segnalazione ora vediamo.

hai trovato nella app opzione?
nel menù in alto a destra(cliccando sul profilo) c'è diritti visione e aggiorna diritti visione
 
Si lo avevo trovato, ho aggiornato i diritto ma non è cambiato niente.
 
Mi hanno richiamato dal reparto tecnico e la risposta è stata: "Risulta scaduto Discovery nella tua offerta", non mi hanno saputo dire altro, devo ricontattare il reparto commerciale.

A me pare tutto surreale, pago MondoDisney+ dal 2020 e da sempre vedevo Disney, Timvision con incluso i contenuti Dsicovery e ora mi ritrovo a pagare MondoDisney+ senza i contenuti Discovery perchè scaduto(???) e Timvision Light contemporaneamente.
Sto pagando 2 volte Timvision.
 
Se continui a parlare con l assistenza che non vedi Discovery rischi di fare solo confusione e gli dai lo spunto per sparare balle , anche perché Discovery c’è anche quello sport che ha una sua scadenza autonoma.
Se paghi mondo Disney, che ho avuto per tanti anni, hai diritto a tutti i contenuti di Timvision.
Probabilmente , per motivi assurdi impossibile da capire, ti hanno fatto il downgrade al Light, che ha molti contenuti in meno del “Full” (se avrai pazienza , ne troverai diversi mi pare evidenziati in rosa).
Devi insistere per il ripristino del full.
 
Nel frattempo ho parlato con 4 operatori differenti e tutti mi hanno detto che evidentemente i contenuti Discovery era una promozione a tempo e mi è scaduto, io MondoDisney+ l'ho attivato nel 2020 e Discovery mi sembra sia arrivato nel 2021 su Timvision però io non ho mai ricevuto comunicazioni che Discovery era una promozione a tempo.
Poi volendo non lo posso nenache integrare ora, dovrei disdire MondoDisney+ e riattivarlo da zero.
 
Come volevasi dimostrare …i contenuti Discovery intrattenimento sono ricompresi in Timvision.
Il problema ti risulta dal fatto che hai attivo e ti fanno pagare Timvision light.
Ti ripeto…prova a trovare altri contenuti, non Discovery, che non riesci ad aprire.
Per mondo Disney paghi il prezzo pieno?
 
Ultima modifica:
Sono andato a rivedere le vecchie fatture e il TIMVISION Light l'ho sempre avuto nonostante avessi MondoDisney+, mi compariva sempre nelle voci della fattura solo che risultava in "promo" e lo pagavo 0€
Poi da Maggio 2023 lo pago 1€, neanche ci avevo fatto caso e non saprei neanche da quando non ho visione dei contenuti Discovery perchè non lo usavo paraticamente mai e me ne sono accorto solo ieri.

Poi naturalmente tutti gli operatori non mi hanno neanche dato la certezza di quello che dicevano, "forse..." "probabilmente era una promo gratuita" ma a me comunicazione che Discovery fosse in promozione non sono mai arrivati.

Ti ripeto…prova a trovare altri contenuti, non Discovery, che non riesci ad aprire.
Per mondo Disney paghi il prezzo pieno?

Io MondoDisney+ lo pago 7,99€


Che poi leggendo la descizione di TIMVISION rispetto a TIMVISION Light non dovrei neanche vedere "il meglio dei programmi Mediaset degli ultimi 7 giorni" ma quest'ultimi li vedo tranquillamente.
 
Ultima modifica:
A questo punto la cosa più strana è che ti abbiano attivato sin dall’inizio mondo Disney con timvision light .
Cosa che per me non quadra, perché quando ho aderito avevo Timvision completo, ricompreso in mondo Disney.
 
Quando ho attivato la Fibra Tim ho aderito all'offerta TIM CONNECT e c'era anche TIMVISION al prezzo di 1€ al mese ma stiamo parlando del 2018 ed allora non esisteva TIMVISION Light.
 
Indietro
Alto Basso