Monitor 19"

E' un 16:10 ,mi sembra ok

Niente di eccezionale ,però per 200 euro :D

Il tempo di risposta è ok

anche a mè sembra un buon prodotto.
ho però visto uno schermo molto simile della BenQ da MediaWorld
a 185€... in offerta.

io ne ho uno edlla BenQ 4:3 da 19" e mi trovo molto bene!

La cosa che mi fa propendere per quel modello è che è un 16/9 Quali controindicazioni può avere per un pc avere lo schermo così? Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

In genere i monitor per Pc per esempio tutti i portatili non sono 16:9 ma 16:10 :)

A me sinceramente per navigare in internet non piace ,preferisco il classico 4:3 :)

anche io per le applicazioni comuni preferisco il 4:3, non ho capito se il packard ha un'uscita dvi

Se usi Word per esempio lo troverai comodissimo perche' puoi vedere due pagine sullo schermo e saltare da una pagina all' altra senza bisogno di chiudere finestre ogni volta...

Comunque quando prendi lo schermo controlla bene il tempo di risposta altrimenti se guardi cose molte movimentate alla fine si vede da schifo....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Si ha l'uscita dvi. La risposta è 8ms. Come prodotto pensate che sia attuale, oppure è già sorpassato come tecnologia?
Pilucchetta

Io ne ho preso uno ACER AL1916W 19" 16:10

Tempo di risposta 5ms

Era in offerta a 169 Euro alla Auchan e mi ci sono fiondato. Lo ho settato a 1440 x 900 come suggerito sul forum e sulle istruzioni, e ho messo lla visualizzazione dei caratteri grandi e va benissimo. L'unica difficoltà è stato farlo rilevare non come monitor generico plug and play ma appunto come ACER AL1916W dovendo installare manualmente da "gestione periferiche" il driver che non era "firmato" e che ho trovato su un forum.

Comunque andava perfettamente anche senza il driver specifico.

Comodissimo anche per internet a mio parere.

Azz... prezzo ancora più basso! Se da auchan qui a Roma lo vendono allo stesso prezzo mi ci fiondo pure io. Ciao
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
La cosa che mi fa propendere per quel modello è che è un 16/9 Quali controindicazioni può avere per un pc avere lo schermo così? Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

Sia il 16/10 che il 4/3 hanno pregi e difetti, con il 16/10 per esempio puoi vedere i film con minori bande nere sopra e sotto e gestisci meglio certi sw per esempio spostandoti le barre con le funzionalità su un lato e lavorando sull'altro o tenendoti due pagine internet una affiancata all'altra , però per esempio se lavori a un testo su un 4/3 hai più porzione di foglio vedibile. Bisogna provarlo e poi decidere quale dei due tipi è più funzionale per te. Io ho un 19" 4/3 della samsung e mi trovo bene però se dovessi cambiarlo andrei su un 22" in 16/10.....opinione personale :icon_wink:

Opinioni gradite, grazie:icon_wink:
Però un 22" mi sembra un po esagerato, anche per il prezzo che credo decisamente più alto:icon_rolleyes:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Opinioni gradite, grazie:icon_wink:
Però un 22" mi sembra un po esagerato, anche per il prezzo che credo decisamente più alto:icon_rolleyes:
Pilucchetta

Bè il 21" se in 16/10 non è esagerato.......a me un 19" in 16/10 è troppo piccolo rispetto a un 4/3 sempre da 19"....per il prezzo questo è un altro discorso :D

Alla fine mi sono fatto prendere la mano e invece di un 19" ho allungato la.....gamba e ho preso un bel LG da 20,1" wide
-RT: 5ms
-Contrasto: 2000:1(DFC)
-Luminosita' 300cd/mq
-Risoluzione 1680 x 1050

Che ve ne pare? Buono?
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Alla fine mi sono fatto prendere la mano e invece di un 19" ho allungato la.....gamba e ho preso un bel LG da 20,1" wide
-RT: 5ms
-Contrasto: 2000:1(DFC)
-Luminosita' 300cd/mq
-Risoluzione 1680 x 1050

Che ve ne pare? Buono?
Pilucchetta

quanto lo hai pagato?

Da trony c'è l'offerta a 254 euro. Solo che lo devi prendere con la finanziaria. Cosa che non ho fatto, primo perchè non la concepisco (la finanziaria per un monitor:icon_rolleyes: ) poi perchè tra impicci ed imbrogli alla fine mi veniva a costare 270 euro. Alla fine me lo sono portato via a 280 con lo sconto di un amico che ci lavora:D
Una cosa volevo chiedervi:
nella scatola ci sono anche i driver che però non ho istallato, visto che il monitor sembra funzionare bene. Ma che ci devo fare, li devo comunque istallare o è meglio lasciar perdere? Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

il monitor è plug and play però io i driver originali li metterei così puoi anche vedere quali frequenze supporta realmente

Indietro
Alto Basso