Monitor IPS o normale?

Noisemaker

Digital-Forum Junior Plus
Salve ancora, ho optato per acquistare un asus e precisamente il VX238H ma girando in rete ho visto che esiste pure il VX239H (non ripostato sul sito asus). La differenza e' che e' un IPS. Mi sapete dire la differenza? quel'e' meglio?
Io uso il pc per internet,video, file di testo, poco game, pochi montaggi video .

Grazie

I monitor IPS visualizzano i colori in modo più fedele; sono molto adatti per chi si occupa di grafica; hanno un buon contrasto e livello di nero, angoli di visione molto ampi; i tempi di latenza sono leggermente più alti.
I monitor TN hanno tempi di latenza più bassi ma una peggiore fedeltà dei colori; inoltre, l'angolo di visione è basso (se li guardi dal basso, il nero dà un effetto pellicola in negativo); hanno una evidente differenza dei colori guardando dall'alto verso il basso, dal basso verso l'alto e di lato; ciò li rende poco adatti per la grafica ma molto adatti per i video giochi.
A te la scelta.

Odio non saprei, io gioco molto poco, il monitor è davanti a me quindi difficilmente lo guardo di lato.
In sostanza vorrei scegliere un buon monitor versatile adatto ad un po' di tutto. Aiutatemi.
P.s. Perché il vx239h non c'è sul sito asus?
Grazie

Io andrei sicuro con IPS. Poi non tutti li chiamano IPS, possono chiamarli con un'altra sigla, che però alla fine vuol dire IPS.
Edit: mi è venuto in mente che ad esempio Samsung li chiama PLS, il mio monitor/TV quando gioco si vede bene.

Ultima modifica:
Odio non saprei, io gioco molto poco, il monitor è davanti a me quindi difficilmente lo guardo di lato.
In sostanza vorrei scegliere un buon monitor versatile adatto ad un po' di tutto. Aiutatemi.
P.s. Perché il vx239h non c'è sul sito asus?
Grazie
Molte recensioni parlano bene di questo monitor; se il prezzo è abbordabile, prendilo; l'unica funzione da verificare sono i comandi sensibili al tocco, dovresti provarli su un esemplare esposto in negozio, per vedere se creano problemi.

Molte recensioni parlano bene di questo monitor; se il prezzo è abbordabile, prendilo; l'unica funzione da verificare sono i comandi sensibili al tocco, dovresti provarli su un esemplare esposto in negozio, per vedere se creano problemi.

Parlano bene del vx238 o vx39?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso