Monitor notebook nero

Kinzo

Digital-Forum Senior Plus
Salve ragazzi mi è successa una cosa strana !!!!
allora il notebook inspiron 6400 si è impallato il sistema operativo non partiva più non caricava in nessuna maniera neanche in modalità provvisoria ero disperato e allo stesso tempo mi stavo innervosendo

e preso un po dal nervoso ho chiuso con un pò di forza la parte di su del monitor !!!!

quando ho riaperto il monitor ho notato che rimaneva nero però sotto si vedeva tutto (come se non ci fosse la lampada del monitor accesa) premetto che questo è successo con la batteria!!!

ho fatto altre prove e sempre cosi ho detto caspita qua il monitor si è bruciato !!!

poi ho attacato alla corrente il notebook ed ho tolto la batteria tutto è tornato come prima sono passati gia 4 giorni e facendo gli scongiuri tutto è ok anche se ho dovuto formattare per far ripartire il pc !!!
forse era il sistema operativo che creava problemi?

per voi cosa può essere successo ?

Hai provato a rimettere la batteria ? Non si capisce dal tuo messaggio o io non ho capito.
Ciao

ora funziona anche con la batteria senza problemi

Secondo me, è una pura opinione e tutti possono sbagliare, io vedrei il comportamento del tubo/tubi che fanno luce sullo schermo se si ripete. Può essere che il tubo/tubi non si accendesse per motivi di esaurimento del tubo/tubi; in tal caso il problema si dovrebbe ripetere, oppure era andato in palla temporaneamente il sistema di retro-illuminazione senza alcuna conseguenza fisica.
Ciao

Succedeva anche a me col qui presente portatile, c'è una lampada all'interno e nel mio caso il difetto era la flat che gli porta la corrente, è sempre meglio trattarli con cura, magari col colpo gli hai fatto mancare l'alimentazione, per quello vedevi l'immagine sotto ma al buio.

Grazie delle risposte ragazzi
si son stato preso dal nervoso prima di fare queste cose con forza bisogna sempre contare a 10 :)

per Sulzer

ma tu hai cambiato qualcosa ? hai mandato il notebook in assistenza ?
nel tuo notebook come si è manifestata questa cosa ?
Ma dici che si è rotta qualcosa?
o è stata una cosa a che è capitata senza aver fatto nessun danno ?
ora che mi ricordo su in alto a destra ci sono i connettori che collegano il notebook al monitor forse li non aderiva bene il connettore per la lampada?
io ho pensato che magari avendo chiuso con un pò di forza si sia magari spostato o mezzo staccato il connettore (quindi non faceva arrivare la luce al monitor) poi premendo sopra dove ci sono i tasti sia per accendere che media center il tutto sia tornato alla normalità facendo aderiare ed attacare bene il connettore !!!!

speriamo bene

sono passati gia tanti giorni e tutto sembra ok

Ultima modifica:
Kinzo ha scritto:
Grazie delle risposte ragazzi
si son stato preso dal nervoso prima di fare queste cose con forza bisogna sempre contare a 10 :)

per Sulzer

ma tu hai cambiato qualcosa ? hai mandato il notebook in assistenza ?
nel tuo notebook come si è manifestata questa cosa ?
Ma dici che si è rotta qualcosa?
o è stata una cosa a che è capitata senza aver fatto nessun danno ?
ora che mi ricordo su in alto a destra ci sono i connettori che collegano il notebook al monitor forse li non aderiva bene il connettore per la lampada?
io ho pensato che magari avendo chiuso con un pò di forza si sia magari spostato o mezzo staccato il connettore (quindi non faceva arrivare la luce al monitor) poi premendo sopra dove ci sono i tasti sia per accendere che media center il tutto sia tornato alla normalità facendo aderiare ed attacare bene il connettore !!!!

speriamo bene

sono passati gia tanti giorni e tutto sembra ok
Ciao :), no a me è successo così senza motivo, senza atti di nervosismo:D un bel giorno ho visto il monitor nero, ci ho messo un pò a capire che era spenta la lampada e sotto l'immagine c'era.
Era fuori garanzia quindi me lo sono smontato ed ho cercato di fissare meglio la flat nel mio caso in basso al monitor, dopo più tentativi pare sia a posto (toccatina:D ), nel tuo caso forse col colpo si era sconnesso leggermente qualcosa, se non lo fa più non smontare nulla, è che è fastidioso se si spegne in un momento importante, devi prendere una torcia illuminare lo schermo e cercare il puntatore:icon_rolleyes:

OK grazie mille della risposta ora sono più tranquillo ;)
si forse il colpetto più forte aveva magari creato questo disguido poi premendo su nell'attaccatura del monitor si è sistemato tutto forse non faceva bene contatto !!! :)

speriamo bene (super toccatina anche per me :))

grazie per le risposte ragazzi sempre puntuali :)

Indietro
Alto Basso