• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monitor PC e ricevitore dvbt

vortex1988

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
18
Salve a tutti, spero di essere nella sezione corretta.

Ho un monitor per PC che ho appena smontato dal mio PC in quanto ne ho acquistato uno nuovo, il monitor in questione è un Philips 244E, e vorrei riutilizzare collegandolo ad un ricevitore per digitale terrestre in modo da usarlo come TV.
A questo punto ho comprato un ricevitore dvbt di seconda generazione che avesse una presa HDMI e l'ho collegato, funziona benissimo se guardo i canali classici (720p, giusto?) ma non appena apro un canale in FHD (1080p) l'audio non si sente e al suo posto si sente un fruscio come di interferenza.
Come potrei risolvere per vedere i canali in FHD senza problemi?
Dato che non sono esperto ho sbagliato qualcosa? O mancato qualche componente?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Hai già verificato nelle impostazioni del decoder se i settaggi dell'uscita sono corretti?
Conviene che fornisci anche marca e modello del decoder ;)

Puoi provare a mettere su RAI1 HD e sentire se riscontri lo stesso problema anche mettendo la traccia audio Inglese?
 
Ultima modifica:
I settaggi penso di sì in quanto con i canali classici funge tutto perfettamente, ho impostato come sorgente audio digitale, il raw HDMI, l'unico che mi permette di fare sentire l'audio con le casse dello schermo.
Il decoder è un decoder economico da 20€ che avevo già in casa, potrebbe dipendere da questo?
Un'ulteriore prova fatta è questa: collegando questo decoder ad una normale TV tramite HDMI e selezionandolo come sorgente esterna funziona tutto perfettamente anche il FHD.

Sempre lo stesso con ogni lingua.