Monitor spento

maxsatII ha scritto:
ho visto solo che sul sito delle aste per questo modello vendano l'inverter quindi vuol dire che può succedere, per la batteria se non ha il reset sotto (un buchino con un simbolo tipo -o-) è dentro il nb se hai fortuna può essere vicino alle ram o sotto la tastiera in altri posti bisogna sbuzzare tutto il nb
Allora in buchetto del reset e vicino al tasto ESC,comunque ho fatto un video con il telefonino e quanto prima me lo faccio uppare sul gruppo facebook di Pianeta-Sat e ve lo linko,il video non sara' eccezionale ma e giusto per rendere l'idea

[URL="http://www.facebook.com/video/video.php?v=1545674437592&oid=163911951406#%21/group.php?gid=163911951406"]http://www.facebook.com/video/video.php?v=1545674437592&oid=163911951406#!/group.php?gid=163911951406
[/URL]

Ultima modifica:
Ho chiesto di fare il rest perchè se sul bios è disattivata la vga per monitor esterno in quel modo si dovrebbe riattivare tentare non ti costa nulla, attenzione quello vicino al tasto esc puo essere il microfono

maxsatII ha scritto:
Ho chiesto di fare il rest perchè se sul bios è disattivata la vga per monitor esterno in quel modo si dovrebbe riattivare tentare non ti costa nulla, attenzione quello vicino al tasto esc puo essere il microfono
Hai visto il video che ho linkato sopra?

Nessuno a visto il video quello linkato sopra e avere un' idea sul problema effettivo?

Digitsatmania ha scritto:
Nessuno a visto il video quello linkato sopra e avere un' idea sul problema effettivo?

Non si capisce granchè. Secondo me, come ti hanno già consigliato, devi vedere controluce (di lato) il monitor del notebook per vedere se si vede qualcosa, anche in negativo. Questo perchè se è la lampada posteriore, il monitor non viene retroilluminato, ma qualcosa si vede in controluce.
Miglior cosa è tentare di vedere il controluce quando fà il boot iniziale, dove le scritte sono di forte contrasto.

maxsatII ha scritto:
non sono su facebook non riesco a vederlo
Dovresti vederlo anche se non sei registrato cosi' mi ha detto un amministratore,ed effettivamente io riesco a vederlo anche non facendo il login

maxsatII ha scritto:
mi dice accedi per visualizzare
Strano perche io lo vedo senza accedere,comunque volevo chiedervi giusto per togliermi il dubbio come faccio a capire che l'inverter sia andato?

maxsatII ha scritto:
da quello che ho letto al 90% è l'inverter ma in contrasto/controluce dovresti vedere qualcosa, l'inverter si trova alla base dell'lcd come puoi vedere a questo link

http://www.insidemylaptop.com/replace-damaged-lcd-screen-acer-aspire-5670-5620-laptop/
sI SO DOVE E L'INVERTER e LO SMONTATO...il monitor rimane nero ne contrasto/controluce,piu faccio indagini e piu ho la conferma che il problema e la scheda video,giusto per curiosita' quanto viene la riparazione? mi dispiace usarlo per ricambi,certo se non ne vale la candela....

la scheda video non si cambia l'inverter costa circa 30 euro

maxsatII ha scritto:
la scheda video non si cambia l'inverter costa circa 30 euro
Neanche portandolo da un tecnico? cosa posso recuperare in ricambi per il mio acer travelmate 2490?

la scheda video a mio avviso non puo essere, sia sui desktop che su i NB se si guasta il pc non parte o se parte qualche riga si vede, li il problema è l'inverter o l'lcd, per i pezzi non saprei che dirti, le ram se sono dello stesso tipo e forse il processore se ha lo stesso socket ma non è detto che la scheda madre lo supporti.

maxsatII ha scritto:
la scheda video a mio avviso non puo essere, sia sui desktop che su i NB se si guasta il pc non parte o se parte qualche riga si vede, li il problema è l'inverter o l'lcd, per i pezzi non saprei che dirti, le ram se sono dello stesso tipo e forse il processore se ha lo stesso socket ma non è detto che la scheda madre lo supporti.
Strano eppure da ricerche fatte in lungo e in largo in rete pare sia questione di scheda video,perche c'e sempre il fatto che anche con altri monitor esterni non risolvo

se non caricava windows penserei anche io alla scheda video ma visto che carica credo che al 98% non sia lei, cmq l'elettronica non è una scienza esatta quindi tutto può essere, per esempio può essere anche la ram visto che la scheda video prende la memoria dalla ram ma anche in questo caso se la ram è guasta il nb non deve partire.

Intervengo solo per fare un amichevole appunto a maxsatII :D

L'Elettronica fa esattamente quello che per cui i componenti sono stati costruiti secondo le loro specifiche, discorso a parte quando c'è un componente difettoso. Ci possono essere degli errori in un progetto o un apparecchio può essere difettoso: cioè mal progettato. Per esempio se un progettista prende un circuito integrato e tenta di farlo funzionare fuori delle specifiche (esempio: temperatura o "voltaggio") ... :)

maxsatII ha scritto:
cmq l'elettronica non è una scienza esatta

maxsatII ha scritto:
se non caricava windows penserei anche io alla scheda video ma visto che carica credo che al 98% non sia lei, cmq l'elettronica non è una scienza esatta quindi tutto può essere, per esempio può essere anche la ram visto che la scheda video prende la memoria dalla ram ma anche in questo caso se la ram è guasta il nb non deve partire.
I due banchi RAM da 512Mb del notebook sono perfettamente funzionanti li ho testati sull'altro portatile,una cosa vorrei sapere come faccio a capire quando l'inverter e andato si vedono segni visibili all'occhio?

Signori vi scrivo dal notebook che lo schermo rimaneva nero,non so cosa sia stato ma casualmente ho acceso (ogni tanto lo facevo giusto per non perdere la speranza) ed e partito! tutto regolarmente,quello che ha di anomalo (sempre che lo sia) e che ha le due porte USB di sinistra come se fossero bloccate non riconosce ne mouse ne chiavi USB,e quando attacco l'allimentatore per caricare la batteria il led arancione lampeggia ma anche l'LCD abbassa e aumenta la luminosita segue l'input dell'alimentatore e cosa normale?

Indietro
Alto Basso