monoblocco clarke-tech 0.3

andrea01

Digital-Forum New User
un saluto a tutti esperti e meno (tra cui io) sono possessore di fracarro da 85 cm con l'ostico monoblocco tedesco montato sottosopra i tori li vedo sino al 4 dopo mi dice assenza segnale xx x uguale xy che non mi interessa lo vedo che dite forse devo salire sul tetto per centrare bene la parabola.ciao a tutti clarke-tech 2100:eusa_think: :eusa_think:

giusto

in pratica vedo bene tutto meno alla freq 11,097 v dove ci sono alcuni canali di tequila il livello segnale è 94 ma la qualità è 20 .
forse spostando millimetricamente la parabola riuscirei a superare il problema che dici?

Ciao Andrea01 ,io ho lo stesso problema che hai te,e non ricevo nemmeno ORF,io ho un monoblocco 0,2 con parabola del 100 :(

millimetri

secondo me è una questione di puntamento ma deve essere millimetrico infatti all'inizio molti canali di astra non li vedevo poi con le ricetrasmittenti uno sul tetto e uno davanti al televisore il gioco è fatto.Comunque anche la presa scart deve essere di qualità. Mi è bastato alzare l'azimut di un millimetro ma poi controllando i canali non ho fatto caso che vedevo teledeporte 1 e 2 e non il 3 o i tequila 1 2 3 4 5 ma non dal 6 in poi oppure xy e non xx x .infatti i sudetti canali sono raggruppati sul tr42 freq 11.097 v.
La prossima settimana torno sul tetto poi ti farò sapere.

Buongiorno a tutti. Ho anch'io lo stesso problema sulle medesime frequenze. Probabilmente è causato dal puntamento non ottimale, anche se tutte le altre frequenze hanno un'ottimo livello di segnale e qualità.

luce

infatti è bastato salire con sul tetto con le ricetrasmittenti accedere il canale con cattivo segnale spostamento millimetrico della parabola e tutto a posto il tr42 con tutti i suoi canali si vede,anche orf .Certo per altri canali dipende molto anche dalla posizione geografica e dalla grandezza della parabola ma non ci possiamo lamentare si vedono quasi tutti .Io sto nel centro italia ho una penta della fracarro da 85 cm.ciao :D :D

andrea01 ha scritto:
con l'ostico monoblocco tedesco montato sottosopra

Presumo che oltre al clarke-tech tu abbia anche uno skifobox, altrimenti
non vedrei il motivo per montarlo sottosopra...

sottosopra

no il mio decoder di sky è attaccato alla parabola condominiale mentre il clarke-tech 2100 alla mia parabola privata montata sempre sul tetto sul palo dell'antenna terrestre per evitare altri buchi.Il fatto che sia sottosopra è perchè ha una resa migliore con astra, mi sono documentato su questo forum sezione lnb ho poi messo del silicone all'attaccatura con il cavo della parabola per evitare infiltrazioni d'acqua.

Indietro
Alto Basso