Monoblocco Hot Bird 13 - Astra 19.2

lusa

Digital-Forum Junior
Ho sostituito LNB (LNB 13 4 uscite) con un nuovo monoblocco sopra descritto.
Vorrei per cortesia chiedervi come procedere per configurare il mio DM 800 HD PVR.
Grazie per le istruzioni che vorrete darmi.

Non ho capito se e' un dual feed a 4 uscite.
Cmq la configurazione e' la classica disecq semplice in cui metti sulla porta A hotbird e sulla porta B astra.

Grazie mille per la risposta.
Prima era un LNB solo Hot-Bird con 4 uscite.
Il nuovo é un monoblocco Hot-Bird + Astra con 4 uscite.
Scusami la mia ignoranza ma la procedura passo-passo qual'é ?
Grazie per la pazienza.

lusa ha scritto:
Grazie mille per la risposta.
Prima era un LNB solo Hot-Bird con 4 uscite.
Il nuovo é un monoblocco Hot-Bird + Astra con 4 uscite.
Scusami la mia ignoranza ma la procedura passo-passo qual'é ?
Grazie per la pazienza.
Penso che lo devi utilizzare per quattro decoder, oppure 4 Tuner giusto?Su ogni decoder nell'impostazioni antenna devi mettere A Hot Bird,B Astra,se ci sono i numeri,metti 1 Hot Bird,2 Astra.;)

Se hai EDG-Nemesis o immagini simili:
Menu-configurazione-ricerca canali-configurazione tuner-modalità config. (semplice)-mettere portaA su hotbird e portaB su Astra
:D

Ultima modifica:
Grazie mille apollo - alessandro e Mod.
Uso un solo decoder ma ho tv in locali diversi serviti dalle relative prese per sat e via cavo.
Ora esguiro`la procedura di alessandro.
Grazie ancora.
Copn viva cordialità

lusa

Io ho un grosso problema con un monoblocco e il mio dm8000. In pratica non trova alcuni canali (tipo cinema1HD, sport3hd...). Nessun problema invece con il vu-duo.
Potrebbe essere il tuner interno del dm8000, ma la cosa strana è che se uso un lnb singolo funziona tutto perfettamente...

niofar ha scritto:
Io ho un grosso problema con un monoblocco e il mio dm8000. In pratica non trova alcuni canali (tipo cinema1HD, sport3hd...). Nessun problema invece con il vu-duo.
Potrebbe essere il tuner interno del dm8000, ma la cosa strana è che se uso un lnb singolo funziona tutto perfettamente...

Hai verificato il puntamento della parabola? Alle volte i monoblocco essendo a distanza fissa non danno il massimo con alcuni diametri di parabole perchè magari sono ottimizzati solo per una 80cm o una 100cm.

@Alessandro2
la procedura è la stessa anche per le altre immagini. Quel menù è uguale per tutti.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Hai verificato il puntamento della parabola? Alle volte i monoblocco essendo a distanza fissa non danno il massimo con alcuni diametri di parabole perchè magari sono ottimizzati solo per una 80cm o una 100cm.

Beh in effetti io ho esagerato con una 60cm...che però non mi ha mai dato il minimo problema, anche col monoblocco, in nessuno dei due satelliti. Questo viene confermato dal fatto che il vu-duo funziona perfettamente.
Magari è difettoso il tuner integrato del dm8000, o comunque ha una scarsa sensibilità...boh

Io penso che con una 60cm sei al limite per quel tipo di monoblocco. Magari su quelle frequenze il segnale è appena sulla soglia di aggancio e un decoder prende l'altro no.
Ci vorrebbe un misuratore di campo per la prova del nove.

Ora funziona tutto perfettamente con porta A - Astra Porta B Hot-Bird.
Dovrebbe essere il contrario e invece funziona.
Grazie mille ancora per il prezioso aiuto.

Risolta alla grande il problema del monoblocco nella camera.
Ora ho installato il Dream nella sala. Il televisore é un Samsung UE 46D 7080.
Sullo schermo vedo la lista canali ma premendo OK su RAI noto che non c'é nessun segnale. Il cavo da Dream a TV é sempre lo stesso (uscita DVI -HDMI)
allacciato alla presa HDMI (DVI) del TV.
Controllato la presa a muro,il segnale arriva.
Mi chiedo se questo televisore richiede un cavo DVI-HDMI più veloce o se devo impostare il televisore diversamente (impostato con surce HDMI (DVI).
Per cortesia mi potete dare un aiuto.
Grazie mille.

Se lo hai collegato alla presa hdmi del televisore allora devi selezionare come source la voce hdmi.
Sei sicuro che il segnale arrivi correttamente?? Prova a collegare il dream invece che come hdmi con un collegamento diverso, per esempio quello analogico via scart oppure rca e verifica che le immagini si vedono.

Ho collegato Dream a TV mediante presa scart e impostato sia Dream (uscita Scart) e surce TV scart.
Sempre segnale AGC 0

Vedi quindi che non è un problema di uscite/ingressi.
C'è qualcosa che non và, manca il segnale.
Ricontrolla bene la presa a muro, il dreambox messo altrove funziona??

Si funziona perfettamente.
Ora chiamo la ditta che mi ha fatto tutta l'installazione.
Faro`sapere qual'é il problema.
Intanto ringrazio sentitamente per le preziose informazioni e per la vostra grande disponibilità!
Cordialità

lusa

Ah quindi è intervenuta una ditta?
Allora prima di chiamarli fammi capire bene, che tipo di impianto ti hanno fatto?
Il monoblocco arriva diretto a quella presa oppure in qualche modo ti hanno derivato altre prese per avere segnale in più stanze?
Se ti hanno fatto un impianto per avere il sat in più stanze bisogna vedere come è stato realizzato perchè potrebbe essere proprio quello la causa del problema.

Solo il cavo della presa della camera dove tutto funziona viene direttamente dal LNB. Tutto il resto dei cavi vanno da LNB a uno scatolotto in solaio e da li scendono in prese diverse.

Ecco allora fatti dire dalla ditta che tipo di impianto hanno realizzato, IF-IF, multiswitch, etc etc, perchè in base a quello devi impostare la configurazione del decoder.
Speriamo che non sia IF-IF altrimenti sono rogne.....

Grazie per il prezioso consiglio. Chiedero`per telefono prima di chiamarli sul posto.
Cordialità.

lusa

Indietro
Alto Basso