Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lo fa comunque solo occasionalmente su una sola delle tre reti.xyz123 ha scritto:Una volta che in Italia sarà finito lo switch-off,la RAI continuerà ancora a trasmettere nelle ore notturne il monoscopio sulle sue tre reti generaliste?
Certo che si usa! Eccone due esempi, il primo usato dalla tv svedese (SD), il secondo da quella svizzera (HD).anto1 ha scritto:Non lo so, spero solo che utilizzino quello in 16:9 e Alta definizione , però mi pare che si usi anche in digitale![]()
pierluigip ha scritto:....e il monoscopio serve a testare i segnali sat
proprio su questo forum l'ho letto parecchio tempo fa... qualcuno qui scrisse che attualmente il monoscopio a colori viene usato per testare i ponti satellitari... tra l'altro nell'EPG Rai fino all'anno scorso appariva nelle info: "vuoto per prova satelliti" più di questo non posso dirtielettt ha scritto:Scusa, questa dove l'hai sentita? O te la sei inventata? Perchè non sta nè in cielo nè in terra, il monoscopio esisteva già quando i satelliti nemmeno erano nei sogni più sfrenati.
Sono scuse! Non hanno nulla da metterci e così riempono il buco con il monoscopioZWOBOT ha scritto:Però non capisco cosa ci sia da testare, ormai è tutto collaudatissimo da anni. Boh!
paoletto2009 ha scritto:Su rai HD non c'è nessun monoscopio.