Montaggio 135 motorizzata, vari problemi

Grazie per l'offerta, ma il muro dalla parte opposta è del garage condominiale e non me lo fanno fare, e poi è di tufo...
Avevo pensato a interrare il palo accanto al muro, ma comunque sono a 20 cm dalla rete, non credo di avere poi sufficiente brandeggio, che comunque sarebbe limitato.
Ora faccio delle prove e poi vi faccio sapere. Grazie a tutti!

devi avere un metro per parte per girare la 125
se nno ai quell spazio metila fissa

davesat ha scritto:
...Avevo pensato a interrare il palo accanto al muro, ma comunque sono a 20 cm dalla rete, non credo di avere poi sufficiente brandeggio, che comunque sarebbe limitato...

Non vedo il problema, metti il palo più lungo di misura tale che nell'escursione della fascia di Clarke il disco non vada a toccare la recinzione. Vorrà dire che quando eseguirai le regolazioni del supporto polare utilizzarai una scala. Ricordati che il Polarmout una volta tarato su un palo a piombo non lo tocchi più, a parte una ingrassatina ogni due anni giusto sulla bulloneria...quindi fai quello scavo, vanno bene le misure di Cojedor.
Il plinto che ho in soffitta che mi sorregge la parabola è di quelle dimensioni, solo che invece di avere il tubo da 3 pollici annegato nel cemento, nel mio caso mi tornava utile avere due staffe con putrelle ad U da 80x5mm annegate nel monolito, quindi da supporto per il mast. Il plinto è armato e collegato saldato alle putrelle del solaio di casa. Essendo un plinto fuori terreno dovevo collegarlo a qualcosa di stabile. Cmq, fai lo scavo e getta... usa del cemento 42.5N che va bene, assieme a della ghiaia, fai l'impasto un pò più grasso. Prima del getto posiziona bene il tubo a piombo, tieni bloccato il tubo con delle tavole. Dai che ti diverti...

Z.K.;)

Scusate il silenzio, ma ho rimandato il progetto della 125. Nel frattempo ho capito cosa non andava nella 100 fissa: il switch DisEqC 2:1! Ne ho comperato uno nuovo da 4:1 per €4,62 e ora prendo sia Astra che HotBird OK. Anzi prendo anche Astra 2A su di un terzo LNB. Ma per questo vi rimando alla discussione di prima sui satelliti a 28° da cui tutto è nato.
Grazie ancora!

(spero di riuscire prima o poi a montare sta 125...)

Indietro
Alto Basso