Monte Guadagnolo (RM)

Se sei a Roma , solo il Mux TCT sul Ch 22, altrimenti vai sul sito di otgtv.it/ e cerca nelle liste inserendo la tua esatta zona di ricezione

Anche io sono curioso di sapere quali sono le Città ed i paesi del Lazio che ricevono dalla postazione di Monte Guadagnolo, avendo molte frequenze irradiate da lì. :eusa_think:

Allora, su Monte Guadagnolo sono disponibili i segnali RAI Mux 1 (sul canale H1 o E11), Mediaset 1, Mediaset 2, Mediaset 4, il Mux TCT sul ch. 22 (quello che ripeteva e ripete Deejay TV, Repubblica TV...) e il Mux Telelazio sul ch. 51.
Unico ricevibile in un'ampia area di servizio è il Mux TCT, che prima utilizzava il famoso canale 51 e che ora con il canale 22 dovrebbe aver mantenuto la medesima area di servizio.
Tutti gli altri irradiano il segnale solo in direzione Est (più o meno), diciamo in direzione della Valle dell'Aniene (ad es. Subiaco) e normalmente non risultano ricevibili in altre aree. :icon_cool:

qualcuno ha una situazione aggiornata ad oggi dei MUX presenti in zona Guadagnolo - Castel San Pietro - ROCCA DI CAVE? Mi trovo a San Cesareo (diciamo direzione 210°-240° da tali ripetitori) , direzionando l'UHF verso tale direzione Sabato avevo ottima visione dei segueni MUX NAZIONALI:

Rai ch. 25 26 e 30
Mediaset 36 49 52
TIMB 47 48 60
Non mi sembrava vero.... dopo tanto tempo avevo risolto il mio tutti i miei problemi di ricezione...
Da ieri il dramma , i canali 26 ,30 ,36 ,49 ,48 sono praticamente spariti.
Potete aiutarmi?
Grazie

guadagnolo

whiteboss ha scritto:
qualcuno ha una situazione aggiornata ad oggi dei MUX presenti in zona Guadagnolo - Castel San Pietro - ROCCA DI CAVE? Mi trovo a San Cesareo (diciamo direzione 210°-240° da tali ripetitori) , direzionando l'UHF verso tale direzione Sabato avevo ottima visione dei segueni MUX NAZIONALI:

Rai ch. 25 26 e 30
Mediaset 36 49 52
TIMB 47 48 60
Non mi sembrava vero.... dopo tanto tempo avevo risolto il mio tutti i miei problemi di ricezione...
Potete aiutarmi?
Grazie
IO abito a Monteporziocatone, ho l'antenna per l'UHF puntata in direzione del monte guadagnolo, fino a ieri notte ricevevo ottimamentre il CH 49-36-52 e bene il CH 48-47 e 60, ma quest'ultimi si vedono solo con il bel tempo.
Oggi non ho ancora verificato, se dovessi notare delle anomalie lo segnalerò

whiteboss ha scritto:

Rai ch. 25 26 e 30
Hai ricevuto una riflessione del segnale di Roma Monte Mario. A volte i segnali non in ottica e, praticamente sempe, quelli ricevuti "di rimbalzo" non garantiscono una situazione di ricezione stabile e costante.
Capace che tra un po' di tempo ricompariranno, anche se mi rendo conto che è una situazione ricettiva del tutto inaffidabile.

whiteboss ha scritto:
Mediaset 36 49 52
Come sopra, anche se con l'aggiunta dei tre segnali effettivamente presenti proprio a Guadagnolo, ma dedicati principalmente alle zone che si trovano alle sue spalle (Subiaco, Valle dell'Aniene, Anagni, Colleferro)

whiteboss ha scritto:
TIMB 47 48 60
Presenti a Rocca di Cave, ma con irradiazione analoga a quella di Monte Guadagnolo. In più, per il 48 può esserti pure arrivato un "rimbalzo" da Monte Mario. :icon_rolleyes:

whiteboss ha scritto:
Ecco, appunto... :sad:

anticox2 ha scritto:
IO abito a Monteporziocatone, ho l'antenna per l'UHF puntata in direzione del monte guadagnolo, fino a ieri notte ricevevo ottimamentre il CH 49-36-52 e bene il CH 48-47 e 60, ma quest'ultimi si vedono solo con il bel tempo.
Oggi non ho ancora verificato, se dovessi notare delle anomalie lo segnalerò
Ecco, già da Monte Porzio, più in quota e meglio in ottica con gli impianto di Guadagnolo e Rocca di Cave, c'è più facilità di ricezione di questi segnali, anche se non mi pare che siano in servizio precisamente per questa zona... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Ecco, già da Monte Porzio, più in quota e meglio in ottica con gli impianto di Guadagnolo e Rocca di Cave, c'è più facilità di ricezione di questi segnali, anche se non mi pare che siano in servizio precisamente per questa zona... :icon_rolleyes:
Mentre i segnali dei mux di timb sono instabili e visibili a giorni alterni, quindi come da te affermato sono dei rimbalzi, i mux di mediaset sono buoni oltre che stabili e il mio sony bravia mi segnala un post viterbi pari a e-6, solo la rai da monte mario risulta migliore, quindi ciò mi fa presupporre che la mia zona sia coperta da mediaset ma non da timb.
In rete ho ordinato un filtro passa/assorbi canale, così assocerò un'altra antenna da monte mario per l'UHF per i timb e se funzionerà ne ordinerò altri per i mux in HD di mesiaset e rai...vedremo come andrà a finire:icon_razz:

Da M.Guadagnolo gli impianti dovrebbero essere:

VETTA (indicata da Otg Tv come Via croce):
Rai Mux 1 (vetta, ma a bassa potenza)
TCT (sulla vetta, ma irradia multidirezionale)
Rai Mux 2, Rai Mux 3 (da attivare)

PIAZZA DELLA CORTE (così si dovrebbe chiamare, non via della Corte):
Mediaset 1 (ex 63, era stato "depotenziato" nel 1990 con l'attivazione di Tele+ a M.Cavo), Mediaset 2, Mediaset 4 (prima erano a Rocca di Cave e dovrebbero irradiare ancora in direzione Valmontone-Colleferro-Segni)

SANTUARIO DELLA MENTORELLA:
Telelazio Reteblu
Teleroma 2
Tele A+

Gli impianti TIMB 1,3 sono ancora a Rocca di Cave, e probabilmente hanno attivato anche il TIMB2.

Ultima modifica:
guadagnolo

ho ricontrollato il puntamento dell'antenna con la bussola, il suo azimut è di 75° il che secondo google earth corrisponde a castel san pietro romano e non guadagnolo, infatti otgtv dichiara per questo ripetitore la copertura della "provincia di roma", quindi le vostre perplessità erano giuste:icon_thumright:

Indietro
Alto Basso