[Monte S. Angelo, FG] come migliorare la ricezione

per flash leggi il regolamento del forum poi ne riparliamo.
per mircio77 flash54 ha ragione il decoder non e' attendibile ma in tv il canale lo vedi bene oppure squadretta una volta ogni tanto?

PS: Preso dal regolamento del forum
"11. Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta, poichè è superfluo."

Ultima modifica:
C'è poco di cui parlare, con te è tutto tempo perso.
Ti do comunque un consiglio: non provocarmi, ho dei vincoli che mi impediscono di dirti chiaramente cosa penso di te e non voglio farmi bannare per merito tuo...

Per 84ggo84 in risposta al post 21. No i canali del mux 49 con questo livello del segnale non li riesco a vedere. Grazie per la disponibilità. Per Flash54, volevo sottolineare il fatto che non sono un antennista Pertanto mi arrangio alla meglio anche perché un discreto misuratore di campo costa una bella cifra, sicuramente prima o poi uno me lo prendo. Nell'attesa cercate di rimanere calmi. Comunque vi ringrazio.

hai provato a girare di qualche grado l'antenna e vedere se cambia qualcosa?

Ps: per flash54 "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" :)

Ultima modifica:
i canali del mux 49 con questo livello del segnale non li riesco a vedere.

Salve
Non vorrei che sia l'eco da M.Celano che ti disturba e dovresti dirmi esattamente in che zona abiti a M.Sant'Angelo perche' in alcune zone arriva quei mux.
Se punti su Corato (a sud) cerca di ruotare l'antenna verso la tua sinistra (verso Manfredinia) in modo tale da aumentare i gradi da questo segnale che ti disturba.
Prova anche su M.Celano (sempre che sei in ottica) il miglior puntamento non sempre bisogna puntare preciso sui ripetitori.
Se non ne vieni fuori contattero' i colleghi di Bari e ti faro' sapere.
Ciao

Per Flash54, volevo sottolineare il fatto che non sono un antennista Pertanto mi arrangio alla meglio anche perché un discreto misuratore di campo costa una bella cifra, sicuramente prima o poi uno me lo prendo. Nell'attesa cercate di rimanere calmi. Comunque vi ringrazio.
Che non fossi un antennista, lo avevo capito ma tu non hai, forse, afferrato che i dB che leggi e riporti non hanno alcun significato ed inoltre in seguito alla tua affermazione:
Il parametro che non riesco a migliorare é l'S/N che non si scrolla da 10 db e da quello che ho letto sul forum per avere una buona ricezione dovrebbe essere intorno ai 13-14 db da qui il motivo di usare un amplificatore di linea ammesso che possa funzionare come idea.
Non hai risposto alla mia domanda: dove lo hai letto? Tra le altre cose, questo volevo sapere...

...Poi si è messo in mezzo 84ggo84 con i suoi consueti trolleggi ed il discorso è andato "alle cozze"... probabillmente l'ultimo ban che ha scontato non gli è servito a capire :doubt:

Sappi inoltre che non esiste amplificatore che possa migliorare il rapporto segnale/disturbo.

@ mircio77,

rammenta che ricevendo ed agganciando Corato, hai tutti i segnali dei ripetitori vicini fuori dall'intervallo di guardia. Per cui ti consiglierei di schermarti quanto più possibile dai ripetitori vicini, adottando se necessario un sistema ricevente con due antenne accoppiate. In questo modo, oltre ad avere un sistema più direttivo, incrementi di qualche dB la ricezione, visto che ne hai bisogno ricevendo i segnali da una distanza dell'ordine dei 100 Km.

Calma ragazzi, vedo che il 3d si sta destabilizzando.

@ 84ggo84
Non punzecchiare troppo gli utenti, che siano, oppure no, membri dello staff.

[ot]certo che come ti faccio inca...c..are io non lo fa nessuno detto questo :) scusami non volevo dare adito a polemiche.[ot]

Non penso che Flash54 si inc@... perchè sei tu (anzi, non credo proprio che s'inc@... ma che voglia correggere ciò che fa disinformazione)
Credo che l'intervento dipenda unicamente dal contenuto delle affermazioni, indipendentemente da chi le fa.
La statistica, spiega perchè certe cose, a qualcuno, capitino frequentemente.
;)

... Credo che l'intervento dipenda unicamente dal contenuto delle affermazioni, indipendentemente da chi le fa...
Infatti, hai fatto centro.
L'ho scritto più volte che fino a quando cè qualcuno che crede di avere il diritto di scrivere eresie, io sento il dovere di evidenziarle come tali.

Se non lo facessi, mi sentirei moralmente complice del fare disinformazione, il che è dannoso per tutti coloro che leggono.

[ot]certo che come ti faccio inca...c..are io non lo fa nessuno detto questo :) scusami non volevo dare adito a polemiche.[ot]
Nessuna arrabbiatura e non sono necessarie le scuse; tu smetti di scrivere eresie e io smetto di replicare ai tuoi interventi...

Indietro
Alto Basso