Monte Serra: mux All Music e mux Odeon

kikuyu

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi sono spariti i canali del Mux All Music (proprio adesso che con France 2 mi interessava) che ricevevo sull'UHF 40 del Serra. Quello che è strano è che il ricevitore mi segnala un segnale digitale di buona qualità su quella frequenza, ma vuoto. Se provo una ricerca dei programmi il ricevitore si blocca per diversi secondi su tale frequenza, ma non trova nessun programma.
Succede anche ad altri?

Inoltre vorrei segnalare che sempre dal Serra è stato attivato il Mux Profit (UHF 51) con attivi i canali Odeon e Telecampione. Quello che è curioso è che il ricevitore mi ha rilevato sulla stessa frequenza una trentina di canali (!!!), da VareseSat a Trentino Tv, passando per All Sex e Sat8, tutti a schermo nero.

Perdonate se rilancio questo post.
C'è qualcuno che può verificare se il Mux All Music del Monte Serra (che serve Pisa e dintorni) è funzionante?
La frequenza è 626 Mhz (UHF 40)
Il mio ricevitore continua a rilevare la presenza di un segnale digitale di buona qualità, ma non aggancia nessun canale. Curiosamente nella ricerca di nuovi canali il ricevitore scorre tutta la banda abbastanza velocemente, salvo bloccarsi quasi 30 secondi sulla scansione dei 626 Mhz.

Quando si comportano cosi' di solito sono i canali dei videotelefoni....poi non sono della tua zona e non posso vedere...

Anche a me rileva un segnale digitale sul 40 ma eccetto rare volte non sono mai riuscito a sintonizzare nulla perchè troppo debole.
Sul 51 invece non ricevo assolutamente nulla, mi potresti dire se è attivo 24h su 24 o solo nelle ore notturne?
Grazie.

Ciao,
grazie per le risposte.

Sul 51 UHF mi risulta da qualche giorno 24 ore su 24 un mux Profit con i canali Odeon e Telecampione. Il livello del segnale è 71% (quindi sufficientemente buono).

Sul 40 UHF il livello del segnale è 72% e fino ad un paio di settimane fa ricevevo correttamente All Music e Repubblica Tv. Oggi invece non aggancia nessun canale.

Probabilmente nella mia zona il segnale del 51 ha qualche interferenza o non copre adeguatamente, come del resto il 40 di All Music che è troppo debole.
Mi diresti di che zona sei tu?
Grazie.

Ecco spiegato perchè lo ricevi, ci sei sotto :icon_wink:

Infati qui in provincia come al solito nulla!!!!! :mad:

Buon Natale ragazzi!!!
:happy3: :icon_bounce:

Ciao,
ho fatto due misure con il musuratore di cmpo, e sul ch 40 c'e' una bel segnale in DVB-T 8K 64QAM 1/32 ma con apparente assenza di contenuto infatti lo strumento segnala EMPTY TAB. Vedremo nei prossimi giorni se attiveranno qualcosa.
per il ch 51 il problema è che arriva forte dal Secchieta RTV38 e nella zona di pisa distrurba inesorabilmente il segnale. Quindi occorre lavorare sull'antenna.
Dalla parte di Lucca sul ch51 c'e' un mux con i canali Laika TV e DILUCCA!
Spero di avre dato info utili.

Ale

ale_li ha scritto:
Ciao,
ho fatto due misure con il musuratore di cmpo, e sul ch 40 c'e' una bel segnale in DVB-T 8K 64QAM 1/32 ma con apparente assenza di contenuto infatti lo strumento segnala EMPTY TAB. Vedremo nei prossimi giorni se attiveranno qualcosa.
per il ch 51 il problema è che arriva forte dal Secchieta RTV38 e nella zona di pisa distrurba inesorabilmente il segnale. Quindi occorre lavorare sull'antenna.
Dalla parte di Lucca sul ch51 c'e' un mux con i canali Laika TV e DILUCCA!
Spero di avre dato info utili.

Ale

Da che zona hai fatto queste misure?

Buone Feste
Ciao
:)

Ciao,
le misure le ho fatte a Pisa col Serra in vista zona aeroporto.
Buon Natale

Ale

Ciao,
io penso che lo dovresti ricevere il mux meidaset sul ch 39 che arriva parecchio forte!

DSCN1605a.jpg

Misura fatta da pisa ma cascina dovrebbe essere la stessa cosa

Ciao

Ale

cascinapisa ha scritto:
ciao ragazzi ce qualcuno di cascina volevo sapere se riesce a vedere mediaset premium
Allora a san frediano a settimo mediaset premium si vede sul 39 dal serra
a cascina si può vedere a seconda delle zone sul 39 dal serra, sul 55 dal secchieta,e limitatamente sul 41 dal monte amiata prove effettuate con unaohm
ep 3000

grazie di avermi risposto ma io cmq sull canale 39 ho il livello dell segnale basso e qualita 0

ale_li ha scritto:
Ciao,

Ale

Grazie mille Ale,
è proprio la situazione rilevata dal mio ricevitore. Da un lato mi conforta perché vuol dire che non si tratta di un problema della mia antenna.
Su quella frequenza fino a qualche settimana fa veniva veicolato il mux All Music, mux che con l'ingresso di France 2 cominciava ad interessarmi.

io non so perchè ma mi viene da domandare ai signori di all music perchè quando hanno "acceso l'impianto dtt" sul serra lo hanno fatto solo verso pisa e non anche verso la piana di lucca. batsava che si girassero di 180° ed ilo gioco era fatto.

Indietro
Alto Basso