Monte Stella e Perdifumo (SA)

Abito ad Agropoli (SA) ho l'antenna in direzione perdifumo, e da 5 giorni non vedo piu videonola frequenza SFN 45 del Digitale Terrestre,si è sempre visto,grazie a chi mi risponde.

sapete qualcosa se ci sono manutenzioni in corso.....?

il canale c'è, potenza -56 qualità 100% ma niente video e ne audio bohhh.

mah...

Ultima modifica:
Messigol ha scritto:
A un mese di distanza dall'ultimo messaggio, riesumo questo topic per chiedere a quelli che come me ricevono da Perdifumo: avete anche voi problemi con i mux 3 e 4 della Rai? E' da più di una settimana che saltano e nella maggior parte dei casi me li ritrovo a schermo nero per assenza di segnale (e a causa di questo inconveniente mi sono perso alcune visioni in HD degli Europei di calcio... :sad: )
Confermo. Mux 2, 3 e 4 Rai da Perdifumo sono OK.

LupoAlberto82 ha scritto:
Abito ad Agropoli (SA) ho l'antenna in direzione perdifumo, e da 5 giorni non vedo piu videonola frequenza SFN 45 del Digitale Terrestre,si è sempre visto,grazie a chi mi risponde.

sapete qualcosa se ci sono manutenzioni in corso.....?

il canale c'è, potenza -56 qualità 100% ma niente video e ne audio bohhh.

mah...

Il 45 non trasmette da Perdifumo. Forse intendevi il 46.

Tvsatellite ha scritto:
Il 45 non trasmette da Perdifumo. Forse intendevi il 46.
Infatti, il 45 da Perdifumo non esiste.
C'è un videonola sul 45 da MonteStella. Probabilmente è qui che ha problemi.

da Pontecagnano ha scritto:
Infatti, il 45 da Perdifumo non esiste.
C'è un videonola sul 45 da MonteStella. Probabilmente è qui che ha problemi.

io da perdifumo vedo videonola -55rumore 100% qualità

non mi chiedete come ma si vede benissimo a volte capita a volte che lo scherno rimane nero mail segnale c'è.

LupoAlberto82 ha scritto:
io da perdifumo vedo videonola -55rumore 100% qualità

non mi chiedete come ma si vede benissimo a volte capita a volte che lo scherno rimane nero mail segnale c'è.

Videonola sul 45 lo ricevi sicuramente dal Monte Stella.

Intanto continuo a non ricevere correttamente il segnale dei mux 2-3-4 della Rai da Perdifumo. Secondo voi mi conviene segnalare il disservizio? Se sì, in che modo?

Messigol ha scritto:
Intanto continuo a non ricevere correttamente il segnale dei mux 2-3-4 della Rai da Perdifumo. Secondo voi mi conviene segnalare il disservizio? Se sì, in che modo?

perchè in analogico, d'estate, la vedevi bene la tv oppure quando faceva caldo, specie la sera, andava via tutto e comparivano rai3 calabria, italia 1, canale5 dalla sicilia e varie emittenti siciliane? :D E' cambiata la tecnologia di trasmissione, ma il problema della propagazione no....specie se hai una logaritmica, classica antenna montata in zona.

ps: dove sei in costiera?

pezz8tto ha scritto:
perchè in analogico, d'estate, la vedevi bene la tv oppure quando faceva caldo, specie la sera, andava via tutto e comparivano rai3 calabria, italia 1, canale5 dalla sicilia e varie emittenti siciliane? :D E' cambiata la tecnologia di trasmissione, ma il problema della propagazione no....specie se hai una logaritmica, classica antenna montata in zona.

Premesso che in generale, durante l'era analogica, prendevo non più di 15 canali (con numerose defezioni: Rai 3 inguardabile con effetto neve, MTV e All Music del tutto assenti...), ricordo che d'estate qualche volta si agganciava qualcosa proveniente dalla Calabria e dalla Sicilia (ovviamente con effetto neve). E, sì, ho una logaritmica per ricevere i segnali televisivi. Quindi i miei problemi di ricezione potrebbero essere dovuti ad interferenze con i segnali calabresi e siciliani che arrivano per propagazione?

Messigol ha scritto:
Quindi i miei problemi di ricezione potrebbero essere dovuti ad interferenze con i segnali calabresi e siciliani che arrivano per propagazione?

lo hai detto.

ps: magari in pvt, mi dici da che zona della costiera sei?

Tvsatellite ha scritto:
Perdifumo: è in fase di costruzione un nuovo gabbiotto e relativo traliccio. A breve vedremo di cosa si tratta.

Magari Europa 7 hd o retecapri

Escludo canale Italia.

Tvsatellite ha scritto:
Perdifumo: out il mux Julie sul ch. 63.
Non è semplicemente out, il ripetitore è stato spento, smontato e trasportato sul Faito per sostituire il ripetitore principale distrutto da un attentato camorristico. E' stato detto nella discussione sulla campania, puoi trovare dettagli e conferme qui

Indietro
Alto Basso