Montecompatri

paper73 ha scritto:
Quindi se dal tetto metto solo una fracarro verso l argentario con un amplificatore , dovrei riuscire a far entrare qualcosa.
L'uso del condizionale è quanto mai appropriato! :icon_rolleyes:

paper73 ha scritto:
se trovo le offel (anche perche' da quello che mi dici ne servono tre di antenne) quanti elementi la devo prendere?
:)
Direi il corrispettivo della 42 elementi Fracarro (BLU420). Avevo dimenticato di citare anche le Helman tra le antenne di qualità garantita. Confermo invece la maggior facilità di reperimento delle Fracarro, che in termini qualitativi comunque hanno sicuramente da dire la loro! :icon_cool:

PS: attenzione a non prendere imitazioni strane o cineserie varie o antrenne Yagi invece che "direttive pure" come ti ho consigliato, magari solo perché una Yagi ha qualche punto di somiglianza con le direttive, mi raccomando! :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
L'uso del condizionale è quanto mai appropriato! :icon_rolleyes:

Direi il corrispettivo della 42 elementi Fracarro (BLU420). Avevo dimenticato di citare anche le Helman tra le antenne di qualità garantita. Confermo invece la maggior facilità di reperimento delle Fracarro, che in termini qualitativi comunque hanno sicuramente da dire la loro! :icon_cool:

PS: attenzione a non prendere imitazioni strane o cineserie varie o antrenne Yagi invece che "direttive pure" come ti ho consigliato, magari solo perché una Yagi ha qualche punto di somiglianza con le direttive, mi raccomando! :icon_rolleyes:

Penso di fare cosi :
Prendo la fracarro
inizio con una e la direzione a monte mario monte cavo terni amiata
con un amplificatore e vedo che succede poi ti faro sapere se riesco lo faccio in settimana la prova.

paper73 ha scritto:
Penso di fare cosi :
Prendo la fracarro
inizio con una e la direzione a monte mario monte cavo terni amiata
con un amplificatore e vedo che succede poi ti faro sapere se riesco lo faccio in settimana la prova.

Concordo, comincerei con una III e una IV banda e le comincerei a ruotare a 360° fino a trovare un compromesso decente :D

Domanda stra-stupida (perché sono all'oscuro delle condizioni di accessibilità del tetto, o del posizionamento del balcone per il puntamento della parabola)
Invece di spaccarti la testa col terrestre, aspettare ormai pochi giorni e una bella parabola + dec Tivusat ? ;)

marco1963 ha scritto:
Domanda stra-stupida (perché sono all'oscuro delle condizioni di accessibilità del tetto, o del posizionamento del balcone per il puntamento della parabola)
Invece di spaccarti la testa col terrestre, aspettare ormai pochi giorni e una bella parabola + dec Tivusat ? ;)

E qui sorge un altro problema.
Io la parabola c'e' l'ho per sky, il digitale terrestre mi servirebbe per quando criptano il segnale e per le offerte calcio che ci sono e qualche canale in piu'.
Ma come metto anche il decoder di Tivusat sulla stessa parabola?
E poi il palinsesto sul satellite di Tivusat non mi riporta il calcio e i canali a pagamento, poi possono coesistere i due decoder?
la parabola va spostata?

paper73 ha scritto:
E qui sorge un altro problema.
Io la parabola c'e' l'ho per sky, il digitale terrestre mi servirebbe per quando criptano il segnale e per le offerte calcio che ci sono e qualche canale in piu'.
Ma come metto anche il decoder di Tivusat sulla stessa parabola?
Basta mettere i decoder in cascata, e usarne uno per volta.
Il decoder deve avere connessione RF-OUT.

paper73 ha scritto:
E poi il palinsesto sul satellite di Tivusat non mi riporta il calcio e i canali a pagamento, poi possono coesistere i due decoder?
la parabola va spostata?
No, stessa posizione.
Per evitare troppi problemi perché non compri un combo dtt+sat, magari insieme ad cam in grado di gestire SKY come la diablo??
In questo modo con un decoder gestiresti tutto.

aristocle ha scritto:
Basta mettere i decoder in cascata, e usarne uno per volta.
Il decoder deve avere connessione RF-OUT.

No, stessa posizione.
Per evitare troppi problemi perché non compri un combo dtt+sat, magari insieme ad cam in grado di gestire SKY come la diablo??
In questo modo con un decoder gestiresti tutto.

ma ho l hd come decoder sky
per il calcio poi e i programmi a pagamento
tivu sat non ne dispone

Semmy 74 ha scritto:
Puoi mettere anche un lnb con due o più uscite così puoi collegare quanti decoder vuoi

Si ma resta il fatto che sul satellite tivu non trasmette il calcio e le offerte a pagamento.

paper73 ha scritto:
Si ma resta il fatto che sul satellite tivu non trasmette il calcio e le offerte a pagamento.

Te li vedi con sky, infatti
E i problemi dei programmi rai criptati li risolvi con tivusat
Credo che non hai ben chiaro che con un doppio LNB sarà come avere due parabole, una per sky una per tivusat; devi solo portare giù un altro cavo fino all'eventuale decoder tivusat
Io, un pensierino, ce lo farei .....

marco1963 ha scritto:
Te li vedi con sky, infatti
E i problemi dei programmi rai criptati li risolvi con tivusat
Credo che non hai ben chiaro che con un doppio LNB sarà come avere due parabole, una per sky una per tivusat; devi solo portare giù un altro cavo fino all'eventuale decoder tivusat
Io, un pensierino, ce lo farei .....

Dalla parabola ho gia 4 discesce che vanno in sala e nelle tre camere.
Ogni stanza con il suo decoder.
Quindi io dovrei prendere 4 t e mandare due cavi uno su tvsat e uno su sky.
Credo possa fare solo questa di prova.
Su sky il calcio e' piu' caro di mediaset.

Indietro
Alto Basso