...probabilmente, non sono stato sufficientemente chiaro io (anche se AG-Brasc ha capito al volo), ma ad evitare che qualcuno s'impermalosisca, mi scuso e preciso il mio intervento.
Il mio post non intendeva criticare nessuno, ma prevenire che il TD finisse per cadere nella frequente situazione, ovvero che, dopo pochi interventi specifici, si inizi a parlare di cose che sono sì interessanti ed utili (anche ben spiegate), ma che spesso non sono del tutto attinenti alla domanda iniziale.
A mio modestissimo parere, se non si chiarisce prima cosa deve fare esattamente chi ha posto la domanda iniziale, si finisce per inserire in ogni TD una spiegazione approfondita dell'argomento generico correlato (es antenne e segnali) trattando casistiche che nella fattispecie creano un "volume" di parole non necessario, ma che soprattutto, stimolano (proprio perchè interessanti) interventi di altri, che però ci portano ad essere sempre più "deviati" rispetto all'obiettivo iniziale, che è la risposta a quella domanda.