Monteruscello [Napoli] ,aiuto per antenna

cesky77

Digital-Forum Junior
ho orientato l'antenna verso località spinelli ma non vedo bene rai 1 rai 2 rai 3 poichè saltano spesso anche se ho una qualità pari a l 50% cambio l'antenna larga banda visto che è vecchia di 10 anni o compro un ìa nuova antenna del primo canale?aiuto aiuto aiuto p.s. dimenticavo non escono nemmeno raisat raisport1 e 2 e tutto il bouquet rai

cesky77 ha scritto:
ho orientato l'antenna verso località spinelli ma non vedo bene rai 1 rai 2 rai 3 poichè saltano spesso anche se ho una qualità pari a l 50% cambio l'antenna larga banda visto che è vecchia di 10 anni o compro un ìa nuova antenna del primo canale?aiuto aiuto aiuto p.s. dimenticavo non escono nemmeno raisat raisport1 e 2 e tutto il bouquet rai

se sei a monterusciello mi sa che è inutile comprare l'antenna del primo canale(credo tu intenda quella per la banda VHF) se qualcuno nn mi semntisce credo che tutti i bouquet rai dovresti prenderli in banda UHF.
qualità 50% nn è certo un ottimo valore, per questo ti si blocca.
adesso i problemi potrebbero essere molti, antenna vecchia, congiunzioni tra fili, cavi ossidati ecc..
dovresti dire perlomeno di quanto è vecchio il tuo impianto (non solo l'antenna ma anche tutti i cavi, a volte danno più problemi dell'antenna in sè) e se in analogico la tua ricezione era buona o anche all'epoca era già disturbata

cesky77 ha scritto:
ciao io sono di pozzuoli ed in particolare del rione gescal. L'antenna vhf I banda è inutile metterla così come quella per la III banda (almeno per il momento). Purtroppo da monteruscello è difficile agganciare il segnale con una qualità sufficiente. Da li dovrei prendere tutti i mux dal faito quindi potresti provare con un'antenna molto direttiva (con molti elementi) che, se posizionata bene, dovrebbe assicurarti la giusta qualità

di sicuro cambierò l'antenna uhf come prima cosa prima con l'analogico si vedeva bene ;quindi la oriento verso il faito?aiutatemi,,,,,,,,,,,,,,l'impianto serve 2 livelli uno il mio che è nuovo l'altro livello serve mio fratello e mio padre tutti siamo collegati su un centralino amplificato fracarro

cesky77 ha scritto:
di sicuro cambierò l'antenna uhf come prima cosa prima con l'analogico si vedeva bene ;quindi la oriento verso il faito?aiutatemi,,,,,,,,,,,,,,l'impianto serve 2 livelli uno il mio che è nuovo l'altro livello serve mio fratello e mio padre tutti siamo collegati su un centralino amplificato fracarro

Come consiglio ti posso dire: prima di tutto cambia l'antenna, prendi una Fracarro BLu420F...puntamento verso il faito,cosa importante cambia i cavi,a volte un cavo nuovo è molto importante,hai detto che l'impianto ha 10 anni,quindi i cavi si saranno logorati di sicuro..e poi collega il tutto al centralino che già hai...

ok grazie mi ripeto il cavo sul mio livello è nuovo ha 2 anni di vita ma quello del livelllo sotto il mio ha più di 10 anni

cesky77 ha scritto:
ok grazie mi ripeto il cavo sul mio livello è nuovo ha 2 anni di vita ma quello del livelllo sotto il mio ha più di 10 anni
Ciao cesky77 anche io sono di monteruscello esattamente dove si trova il supermercato sisa (vicino lotto 3).
Anche io sto nella tua stessa situazione casa bifamiliare su due livelli.
Io l'antenna ho rivolta definitivamente verso monte Faito, dopo tanti tentativi ho scelto m. Faito (io i repetitori dei spinelli li devo a meno di un km). Io ho comprato due antenne una DAT 75 e una OFFEL (tipo quadato a panello non mi ricordo il nome) dopo ho scelto l'OFFEL (una bomba) con 18€ ho risolto tutti i problemi (la DAT 80€ ma era troppa direzionale non andava bene).
L'antenna della 1° banda l'ho tolta definitivamente ho solo quella 4° e 5° banda, prendo tutti i mux della rai (rai 1, ra2, eccc si trova sul canale 23),
l'unico incoveniente e il mix di mediaset quello con canale 5 italia1 ecc che si trova sul 36 dove il segnale è un po ballerino per ho risolto mettendo i canali che si trovano sul canale 49, in pretica ho perso solo boing ed iris tutto il resto lo vedo benissimo.
Spero di essere stato chiaro.

se ho capito bene l'antenna offel non è quella direzionale a tre bracci con vari elementi ma quella a pannello;con una c'è la faccio a supportare 6 tv considerando che ho un buon centralino fracarro o ho bisogno di 2 antenne larga banda?ma di solito l'antenna uhf del digitale quella di colore blu classico con tre bracci non è la migliore?aiuto

Ultima modifica:
io abito esattamente all'altezza distributore tamoil di monteruscello in via canosa

Ultima modifica:
volevo sapere quali canali non si vedono per chi come me da monteruscello è orientato verso il faito?

Cesky77 ormai ti quoti pure da solo ahahahah.
Cmq l'antenna uhf del digitale a tre braccia blu se sono quelle antenne cinesi è meglio lasciar perdere e affidarsi a marche migliori,tipo fracarro,televes.. Bisognerebbe sapere che marca è questa 3 bracci colore blu,se è GBS non è un granchè..molto meglio Fracarro..

cesky77 ha scritto:
se ho capito bene l'antenna offel non è quella direzionale a tre bracci con vari elementi ma quella a pannello;con una c'è la faccio a supportare 6 tv considerando che ho un buon centralino fracarro o ho bisogno di 2 antenne larga banda?ma di solito l'antenna uhf del digitale quella di colore blu classico con tre bracci non è la migliore?aiuto
Cesky77 si l'antenna dell' Offel che ti dicevo è quello a pannello, come ti dicevo avevo comprato anche una Dat 75 (80€) a tre braccia non mi ha dato i risultati che ho avuto con questa antenna (mi hanno detto che è più specifica per la collina), a casa mia che abitiamo 3 famiglie (circa 10 televisioni) si vedono tutti bene, però devi prendere un centralino adeguato all'impianto ho sempre un centralino del offel (non mi ha mai dato problemi), devi anche stare attento anche lo stato dei fili. Per cui dalla mia esperienza ti consiglio l'antenna che ti ho detto in precedenza.
Anzi ti posso darti un consiglio per l'acquisto dell'antenna o del centralino puoi andare al negozio che si trova sulla strada per andare alla chiesa S.Paolo c'è la pizzeria, un negozio che vende cosa per la casa e dopo c'è questo negozio che vende roba per impianti e piccoli elettrodomestici (si chiama GRITTO) se vai generalmente c'è una donna e un uomo tu gli spieghi il problema all'uomo e lui ti può indirizzarti sull'acquisto.

cesky77 ha scritto:
volevo sapere quali canali non si vedono per chi come me da monteruscello è orientato verso il faito?
Da casa mia prendo tutti i canali ho solo un problema sul mux di mediaset qello che trasmette sul 36 però è influente perdo solo boing e iris, e da poco tempo che la zona nostra è stata coperta dal mux di Gallary quello che trasmette sul 50 sono 7-8 mesi. Si predono tutti i mux della rai, canale 34, canale 9, canale 21, eccc..ecc..

coppola01 ha scritto:
Cesky77 si l'antenna dell' Offel che ti dicevo è quello a pannello, come ti dicevo avevo comprato anche una Dat 75 (80€) a tre braccia non mi ha dato i risultati che ho avuto con questa antenna (mi hanno detto che è più specifica per la collina), a casa mia che abitiamo 3 famiglie (circa 10 televisioni) si vedono tutti bene, però devi prendere un centralino adeguato all'impianto ho sempre un centralino del offel (non mi ha mai dato problemi), devi anche stare attento anche lo stato dei fili. Per cui dalla mia esperienza ti consiglio l'antenna che ti ho detto in precedenza.
Anzi ti posso darti un consiglio per l'acquisto dell'antenna o del centralino puoi andare al negozio che si trova sulla strada per andare alla chiesa S.Paolo c'è la pizzeria, un negozio che vende cosa per la casa e dopo c'è questo negozio che vende roba per impianti e piccoli elettrodomestici (si chiama GRITTO) se vai generalmente c'è una donna e un uomo tu gli spieghi il problema all'uomo e lui ti può indirizzarti sull'acquisto.
sei davvero gentile per tutte queste informazioni io pensavo ad acquistare una fracarro a tre bracci ma se mi dici che con questa risolvo il problema!!!!!!!posso abbinarla ad un centralino fracarro ?e il mux telecapri si vede

Luchett ha scritto:
Cesky77 ormai ti quoti pure da solo ahahahah.
Cmq l'antenna uhf del digitale a tre braccia blu se sono quelle antenne cinesi è meglio lasciar perdere e affidarsi a marche migliori,tipo fracarro,televes.. Bisognerebbe sapere che marca è questa 3 bracci colore blu,se è GBS non è un granchè..molto meglio Fracarro..
io intendevo la fracarro o la teleco

cesky77 ha scritto:
io intendevo la fracarro o la teleco

La fracarro che io sappia non fà un antenna con 3 bracci blu,la sigma ne ha uno ed è bianco,forse è più della Teleco quel modello che hai visto.
Cmq con una BLU420F Fracarro non dovresti avere problemi.

cesky77 ha scritto:
sei davvero gentile per tutte queste informazioni io pensavo ad acquistare una fracarro a tre bracci ma se mi dici che con questa risolvo il problema!!!!!!!posso abbinarla ad un centralino fracarro ?e il mux telecapri si vede
Su questo non so risponderti in quando non sono un tecnico, ti ho detto come ho risolto io, comunque io ricevo tutti i mux di telecapri.
Il mio pensiero personale, credo che con una antenna come ti ho descritto prima con un buon centralino (penso che la fracarro vada bene devi controllare se riesce a sopportare tutte le uscite e su questo bisogna sentire un tecnico per sapere la potenza del centralino se riesce ad inviare il segnale adeguadamente fino alla presa più lontana o ripartire il segnale in un modo identico per tutta casa) risolvi il problema brillantemente.

ragazzi io abito a monteruscello,altezza liceo scientifico...
ho un antenna centralizzata ke sarà vekkissima, vedo bene tutti i canali proprio tutti tranne...premium calcio...vedo bene tutta gallery ma calcio malissimo,
come mai? ho risintonizzato molte volte ma niente,sempre o scatti o quadratini o stringhe mentre vedo le partite....

devo cambiare antenna e metterne una solo mia?
(suggeritemi l'antenna e dove prenderla nel caso xkè sono inesperto)

Indietro
Alto Basso