[Morcone, BN] consiglio su idoneità impianto

darkness79

Digital-Forum Junior
salve amici e ben trovati, mancavo da un sacco.
Avrei un consiglio da chiedervi, cercherò di essere breve e chiara.
Io abito a bn città e non ho problemi ma sto cercando di aiutare il resto della mia famiglia che risiede a Morcone (BN).
Premetto che fino allo switch off che avverrà insieme al molise non farò nulla di concreto ma vorrei trovarmi pronta.
A morcone si riceve il segnale analogico da cercemaggiore.. e pure male.
Ora.. il vicino di mia mamma ha creato un impianto di cui ora mostrerò una foto e asserisce di ricevere da Volturino. Mi chiedo come sia possibile, ma lui é anche abbonato premium e paga quindi sarà ovviamente vero (altrimenti sarebbe scemm' :D )
L'impianto in questione é questo qui:

Uploaded with ImageShack.us
Non riesco a farlo vedere meglio ma cmq escludendo la parabola mi pare di capire che le due antenne funzionino assieme.
Inoltre da qui vedo che punta effettivamente in avanti e non come le antenne del paese che puntano a sx, ovvero a cercemaggiore.
In succo volevo sapere:
se conviene o é un paliativo
cosa occorre per farlo
quante tv possono stare su un impianto del genere.
grazie a tutti e scusate le domande complicate :icon_redface: :icon_redface:

darkness79 ha scritto:
In succo volevo sapere:
se conviene o é un paliativo
cosa occorre per farlo
quante tv possono stare su un impianto del genere.
Ecco le risposte:
-difficile dire se conviene bisognerebbe provare
-per farlo ci vuole un dat45hd e una logaritmica ma potrebbero essere anche altre antenne mentre per la miscelazione bisognerebbe sapere cosa vuoi ricevere da una o dall'altra postazione
-dipende dall'amplificazione da poche prese a centinaia.

ciao salute e grazie per la risposta.
dunque, rileggendo noto che mi sono espressa da cani :D
per convenienza volevo anche dire che se quella specie di antennona spaziale mi costa tipo 200 euro beh, mi sa che metto la parabola :D

cmq l'impianto dovrebbe sostenere 4 o 5 tv.. é complesso da spiegare.
in pratica mia mamma e mia sorella con relativa famiglia vivono in casa unica ma separata internamente e non é possibile aggiungere altri pali quindi devono usare lo stesso impianto, come se fosse una sola casa.

se ci fosse mio padre avrebbe fatto tutto lui, ma ora dato che devo chiamare un tecnico e so che qui hanno dato molte legnate gonfiando i prezzi, vorrei avere un minimo di cognizione per non farmi imbrogliare.

oggi ho visto un altro impianto come quello in foto, con la differenza che puntava tutto verso cercemaggiore, il nostro sito di trasmissione principale, ho chiesto al proprietario e mi ha detto che riesce a vedere tutto quello che fino ad ora é stato attivato.
quindiiiiii.. in succo:
credi che 5 tv siano troppe da appoggiare su un impianto del genere?
scusa eh, sto un poì nel pallone con tutte ste cose, fili, prese ecc ecc :D

ehm.. nel senso che sono sufficienti le antenne o nel senso che sono troppe tv per quell'apparato?

perchè in caso negativo dovrò trovare il modo di piazzare un altro palo e la vedo dura :icon_redface:

Indietro
Alto Basso