darkness79
Digital-Forum Junior
salve amici e ben trovati, mancavo da un sacco.
Avrei un consiglio da chiedervi, cercherò di essere breve e chiara.
Io abito a bn città e non ho problemi ma sto cercando di aiutare il resto della mia famiglia che risiede a Morcone (BN).
Premetto che fino allo switch off che avverrà insieme al molise non farò nulla di concreto ma vorrei trovarmi pronta.
A morcone si riceve il segnale analogico da cercemaggiore.. e pure male.
Ora.. il vicino di mia mamma ha creato un impianto di cui ora mostrerò una foto e asserisce di ricevere da Volturino. Mi chiedo come sia possibile, ma lui é anche abbonato premium e paga quindi sarà ovviamente vero (altrimenti sarebbe scemm'
)
L'impianto in questione é questo qui:

Uploaded with ImageShack.us
Non riesco a farlo vedere meglio ma cmq escludendo la parabola mi pare di capire che le due antenne funzionino assieme.
Inoltre da qui vedo che punta effettivamente in avanti e non come le antenne del paese che puntano a sx, ovvero a cercemaggiore.
In succo volevo sapere:
se conviene o é un paliativo
cosa occorre per farlo
quante tv possono stare su un impianto del genere.
grazie a tutti e scusate le domande complicate

Avrei un consiglio da chiedervi, cercherò di essere breve e chiara.
Io abito a bn città e non ho problemi ma sto cercando di aiutare il resto della mia famiglia che risiede a Morcone (BN).
Premetto che fino allo switch off che avverrà insieme al molise non farò nulla di concreto ma vorrei trovarmi pronta.
A morcone si riceve il segnale analogico da cercemaggiore.. e pure male.
Ora.. il vicino di mia mamma ha creato un impianto di cui ora mostrerò una foto e asserisce di ricevere da Volturino. Mi chiedo come sia possibile, ma lui é anche abbonato premium e paga quindi sarà ovviamente vero (altrimenti sarebbe scemm'
L'impianto in questione é questo qui:

Uploaded with ImageShack.us
Non riesco a farlo vedere meglio ma cmq escludendo la parabola mi pare di capire che le due antenne funzionino assieme.
Inoltre da qui vedo che punta effettivamente in avanti e non come le antenne del paese che puntano a sx, ovvero a cercemaggiore.
In succo volevo sapere:
se conviene o é un paliativo
cosa occorre per farlo
quante tv possono stare su un impianto del genere.
grazie a tutti e scusate le domande complicate