[Morlupo, RM] Info su impianto TV

Sono puntato su M.Cavo ma assolutamente non riesco a vedere i tralicci, in linea d'aria siamo a 40km e non proprio davanti ma ho una collina che mi impedisce parzialmente la vista, nonostante come casa sono posizionato abbastanza in alto. Anche per questo l'antenna è posizionata nel punto più alto di casa con un palo di circa 2m.

Circa 150/200m penso ad occhio. Oltre questa collina non so se ci sono altri punti che possono coprire il segnale.

allora per quanto riguarda l'antenna bisogna andare un po' con delle prove per esempio in casi come il tuo una antenna uhf a pannello https://www.google.it/search?q=ante...ei=tFX0VpeoMMPlUq-en4gN#imgrc=7NIruUMzzttLgM: sarebbe da provare; mettendo le due antenne vhf e uhf separate devi cambiare l'amplificatore (quello che hai adesso oltre ad avere un solo ingresso vhf + uhf oltretutto é 38db un po'troppini...) con uno tipo MAP204LTE o simile che ha i due ingressi vhf e uhf separati e vedrai gia sicuramente meglio di adesso; una foto anche all'alimentatore cosi abbiamo visto tutto.

Gli attacchi all'alimentatore domani mi occupo di rifarli. Ho anche un altro alimentatore non utilizzato un modello nuovo, ma fino a quando questo farà il suo lavoro non ci sono problemi. Quindi tornando alle antenne, essendo poco informato in materia, la vhf da 4 elementi va bene una qualsiasi? Oppure c'è un modello specifico che posso andare a ricercare? Stesso discorso per quella a pannello. In realtà adesso non so se conviene comprare questa blu10hd oppure quella a pannello.

eh, non te lo so dire neanch'io se fossi li le proverei entrambe! sarebbe bello che qualcuno te la prestasse oppure vai al negozio e gli chiedi se puo darti un pannello in prova....si qualsiasi marca va bene basta che sia il pannello grande come quello in foto non quello piccolo come questo https://www.google.it/search?q=ante...hWDuBQKHczPDbwQ_AUIBygC#imgrc=wyI0y4gI862NTM: qualsiasi antenna uhf tu trovi guarda che NON abbia il filtro LTE incorporato.

Okay! Quindi una pannello grande come la prima foto oppure la blu10hd e la vhf. Riguardo al filtro LTE non è meglio tagliare le frequenze?

Indietro
Alto Basso