morto un cavo..

segrex

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
41
Salve a tutti.

Alla TERZA sostituzione del myskyhd, complice l'attacca-stacca del cavo, uno dei due poveretti, che arrivavano al decoder, ha dato forfait. Probabilmente (anzi, sicuramente) si è in qualche modo danneggiato il connettore lato decoder seppur visivamente sembri perfetto.

Ora le soluzioni son due:

1- rifaccio il terminale. ma: lo posso far da solo, servono attrezzi particolare? perché chiamar l'antennista per un connettore mi pare esagerato.

2- cambio l'lnb con uno scr e uso il singolo cavo funzionante. questo di sicuro posso farlo da solo (la parabola ce l'ho in balcone... e il vecchio lnb ha le plastiche crepate, poveretto)

Consigli?
 
Montare un connettore F a vite sul cavo sat e' semplicissimo ed al massimo ti servono delle forbici o uno spellafili.

Se sul cavo ne e' gia' montato uno a vite ti basta sfilarlo, tagliare e spellare un po' il cavo e poi riavvitarlo. Se il vecchio e' di tipo crimpato o addirittura saldato lo puoi sostituire con uno a vite che trovi in qualunque supermercato o negozio di elettrodomestici.
Le istruzioni di montaggio del connettore F a vite si trovano tranquillamente in rete.
 
Ultima modifica:
@segrex


Si, ma evita l'attacca-stacca del cavo. Quel connettore non è nato per essere utilizzato in stile "spina elettrica". :D

Senno' va a finire come col papa. Morto un papa se ne fa un altro. :icon_cool:
 
relop.ing ha scritto:
@segrex


Si, ma evita l'attacca-stacca del cavo. Quel connettore non è nato per essere utilizzato in stile "spina elettrica". :D

Senno' va a finire come col papa. Morto un papa se ne fa un altro. :icon_cool:

eviterei volentieri, se solo sky si decidesse a darmi un myskyhd funzionante. e visto che pure quest'ultimo comincia a dar segni di squilibrio (allo sky center mi hanno detto "chiama sky e digli di darti un decoder nuovo, visto che quelli che ti possiamo dar noi son solo rigenerati"), credo che lo staccaattacca non sia ancora giunto alla sua conclusione.
 
Ma perchè devi fare stacca attacca del cavo sat?? Si risolve qualcosa?
Io sapevo del stacca-attaca del cavo della corrente :D :D :D per un riavvio... Ma il cavo sat per me è meglio lasciarlo sempre attaccato :)
 
RISOLTO. c'era un falso contatto.

lo staccaattacca era dovuto al continuo cambio di myskyhd, visto che lo skycenter poteva darmi solo modelli rigenerati. Comunque, siamo al quarto e forse ho ritrovato la pace, sembra che funzioni.
 
Indietro
Alto Basso