Mosaico interattivo seria A. E' Hd ?

Gialfero

Digital-Forum Junior Plus
Una piccola domanda per chi ha già l'hd.

Vorrei sapere se il mosaico interattivo della serie A (che si attiva premendo il tasto verde e per vedere i gol delle altre squadre mentre vedi la tua partita) è Hd.

Mi spiego con un esempio.
Mettimo che su SkySport1 danno un evento in Hd. Io accedo al mosaico e vedo la partita trasmessa su quel canale nel mosaico (per poter vedere gli altri gol).
Questa partita la vedrò in Hd (come il canale che la trasmette) oppure in Sd ???

Sì, funziona esattamente così perciò immagino che dal 17 gennaio avremo anche il mosaico interattivo completamente in HD (nativo o upscalato che sia) da tutti i campi.

Il mosaico interattivo usa solo i canali Calcio, quindi se una partita e su un canale CalcioHD allora la si potrà vedere in HD anche attraverso il mosaico se invece la gara è visibile solo su Sport1HD allora non sarà visibile in HD nel mosaico.

Ovviamente dal 17/01 con tutte le partite sui canali CalcioHD allora anche nel mosaico tutte le partite saranno in HD

aprendo sky sport 1 agli abbonati calcio e ppv forse avrebbero potuto aprire un canale in meno, ma vabbè tanto servirà comunque per le olimpiadi...

chissà la qualità come sarà.

peccato comunque che il servizio gol alert rimandi a DirettaGol SD, il salto HD-SD è a dir poco traumatico!

Non apriliano mai SkySport1 agli abbonati Calcio....qualcosa di troppo intelligente per Sky :badgrin:

dado88 ha scritto:
Non apriliano mai SkySport1 agli abbonati Calcio....qualcosa di troppo intelligente per Sky :badgrin:

Non è intelligenza :) è un discorso di marketing, poi si può essere d'accordo o meno ma è così ;)

Comunque quando premi il tasto verde e vedi tutti i quadratini l'immagine non è in hd.... torna in HD quando poi selezioni una partita e la vedi a schermo pieno :)

cozval ha scritto:
Comunque quando premi il tasto verde e vedi tutti i quadratini l'immagine non è in hd.... torna in HD quando poi selezioni una partita e la vedi a schermo pieno :)
Questo mi sembrava ovvio :D

SATRED ha scritto:
Non è intelligenza :) è un discorso di marketing, poi si può essere d'accordo o meno ma è così ;)

ma non intendiamo aprirlo=includerlo nell abbonamento!
Piuttosto aprirlo nel senso di far vedere le partite su quel canale.
Fosse per me potrebbero fare una cosa tipo sky inside con il canale che viene dublicato identico su un altro numero.Almeno questo è possibile???

dDan ha scritto:
ma non intendiamo aprirlo=includerlo nell abbonamento!
Piuttosto aprirlo nel senso di far vedere le partite su quel canale.
Fosse per me potrebbero fare una cosa tipo sky inside con il canale che viene dublicato identico su un altro numero.Almeno questo è possibile???
Quello che chiedi tu a livello tecnico e possibile da fare ma non viene fatto perchè motivi di marketing non vogliono "mischiare" i due pacchetti (e anche se non mi piace questa scelta parlando con dei vicini o conoscenti vedo che fanno bene)

Sulla champions league però non è così: anche se una partita è trasmessa su un canale HD, se questa è selezionata da mosaico interattivo, la vedi in SD. Non ho ancora capito perchè.

dinifra ha scritto:
Sulla champions league però non è così: anche se una partita è trasmessa su un canale HD, se questa è selezionata da mosaico interattivo, la vedi in SD. Non ho ancora capito perchè.
Per lo stesso motivo, perchè usano i canali calcio e non quelli Sport, quindi se sul canale Calcio la gara e in SD la vedi in SD, da domenica non sarà più cosi essendo che ci saranno 7 canali calcio in HD

Indietro
Alto Basso